FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cala Goloritze
Una delle più belle cale del golfo di Orosei
Rispondi Nuova Discussione
mighelone
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Salve a tutti,

posto la mia prima immagine nel forum Nital.

La foto è stata scattata a Cala Goloritze, una delle più belle spiagge della Sardegna (e forse di tutto il Mediterraneo). La spiaggia si trova nel golfo di Orosei ed è accessibile solo dopo un trekking di circa 1 ora e mezzo (ci sono circa 400 metri di dislivello dall'altopiano del Golgo dove si lasciano le macchine), oppure via mare.

La foto è stata realizzata usando un filtro polarizzatore. Mi sono avvalso di un cielo reso interessante dalle striature delle nuvole, esaltate dall'effetto del polarizzatore.

L'unico neo è dovuto alla troppa gente presente nella spiaggia, ma essendo stat scattata il 12 agosto, trovare meno gente è indubbiamente difficile.

Messaggio modificato da mighelone il Oct 12 2009, 03:23 PM
enry68
Nikonista
Messaggio: #2
Ciao, personalmente non mi dice molto lo scoglio sulla sinistra e poi il cielo mi appare troppo scuro. Sembra quasi ci sia il temporale. (ovviamente IMHO).

Enry

Messaggio modificato da EBFuture il Oct 12 2009, 03:24 PM
Max Lucotti
Messaggio: #3
Benvenuto quindi nel forum!
Il posto sembra stupendo e trovo che sia penalizzato dalle troppe persone. Ci fosse stata solo la signora in primo piano avrebbe avuto un significato diverso, a mio parere.
Occhio che l'orizzonte pende leggermente a sn.
mirko_nk
Messaggio: #4
Benvenuto anche da parte mia....
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 12 2009, 04:29 PM) *
Il posto sembra stupendo e trovo che sia penalizzato dalle troppe persone. Ci fosse stata solo la signora in primo piano avrebbe avuto un significato diverso, a mio parere.
Occhio che l'orizzonte pende leggermente a sn.


Condivido in pieno l'ottima analisi si Massimo...
Gufopica
Messaggio: #5
Benvenuto.
Il luogo non è per niente male direi.
Troppa gente anche a parer mio.
Si l'orizzonte tende verso sx...ma questo lo recuperi in pp.
bruco82
Messaggio: #6
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 12 2009, 04:29 PM) *
Benvenuto quindi nel forum!
Il posto sembra stupendo e trovo che sia penalizzato dalle troppe persone. Ci fosse stata solo la signora in primo piano avrebbe avuto un significato diverso, a mio parere.
Occhio che l'orizzonte pende leggermente a sn.


perfetta analisi...e il cielo mi sembra davvero scuro..che gli hai fatto..? smile.gif

Benvenuto!

ciao
Luca
maurizioricceri
Messaggio: #7
credo che manche l'elemento caratterizzante il soggetto e troppi che se ne contendono la scena,inoltfe una poco adeguata postproduzione.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Oct 12 2009, 04:03 PM
mighelone
Messaggio: #8
Effettivamente l'orizzonte pende leggermente a sinistra.

Per quanto riguarda le persone, purtroppo l'unica cosa da fare era prendere il fucile e farle fuori smile.gif

Il colore del cielo, è solo leggermente contrastato utilizzando i livelli, il resto penso dipenda dal polarizzatore e dall'effettivo colore del cielo (il giorno il tempo era un pò instabile, con dei bei nuvoloni dall'altra parte.

Inserisco un'altra foto fatta nello stesso posto, un altro giorno dove non c'era effettivamente nessuno. La foto è stata fatta di mattina presto, senza polarizzatore e con un cielo più luminoso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Io preferisco la prima come colori e inquadratura.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio