FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mare D'autunno
... tramonto
Rispondi Nuova Discussione
checcozak
Messaggio: #1
Week end al mare, spiagge deserte o quasi, veramente affascinante, eccovi intanto uno scatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 675.1 KB


Ciao
Max Lucotti
Messaggio: #2
L'idea mi piace molto, ha un suo perchè. Bene anche la composizione, solo mi pare leggermente sottoesposta. Alzerei i bianchi un pochino, ma non troppo per non perdere il fascino del momento.

Bravo
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #3
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 9 2009, 08:52 AM) *
L'idea mi piace molto, ha un suo perchè. Bene anche la composizione, solo mi pare leggermente sottoesposta. Alzerei i bianchi un pochino, ma non troppo per non perdere il fascino del momento.

Bravo


Concordo con Max, hai colto un bel momento
bruco82
Messaggio: #4
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 9 2009, 08:52 AM) *
L'idea mi piace molto, ha un suo perchè. Bene anche la composizione, solo mi pare leggermente sottoesposta. Alzerei i bianchi un pochino, ma non troppo per non perdere il fascino del momento.

Bravo


concordo in pieno com il buon Max! bella anche la compo...

ciao
Luca
Gufopica
Messaggio: #5
Concrordo anch'io con Max Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #6
Max ti ha detto tutto ..

bello scatto .. Pollice.gif



ciao Massy
johnnylevante
Messaggio: #7
Scatto interessante, ma mi fa immaginare se non si poteva migliorare l'esposizione.

Ciao


E
checcozak
Messaggio: #8
Purtroppo devo ammettere che con il monitor dell'ufficio anch'io la vedo scura, ieri sera con il Mac da casa l'ho sistemata in Camera raw ed era perfetta, molto molto più luminosa, non sò se è lo stesso per voi.
Ora la stò vedendo con un CRT Nec da 19'', ieri sera era su un Samsung nuovo LCD.
A questo punto non sò se ho il monitor a casa starato o se è quello dell'ufficio blink.gif

Grazie comunque per i complimenti e le risposte.

Ciao
Francesco
Max Lucotti
Messaggio: #9
QUOTE(checcozak @ Oct 9 2009, 10:52 AM) *
Purtroppo devo ammettere che con il monitor dell'ufficio anch'io la vedo scura, ieri sera con il Mac da casa l'ho sistemata in Camera raw ed era perfetta, molto molto più luminosa, non sò se è lo stesso per voi.
Ora la stò vedendo con un CRT Nec da 19'', ieri sera era su un Samsung nuovo LCD.
A questo punto non sò se ho il monitor a casa starato o se è quello dell'ufficio blink.gif

Grazie comunque per i complimenti e le risposte.

Ciao
Francesco


Anche io sono in ufficio con monitor - ciofeca anche se tarato con apposita sonda, quindi sulla luminosità dovrebbe essere ok.
Se vuoi tarare i tuoi monitor hai due strade, una economica e apprrossimativa, cioè quella di stampare la foto e poi confrontarla con il monitor, oppure quella più pro di acquistare una sonda che regola il monitor ai giusti livelli.
Ricorda comunque che le tarature standard di qualsiasi monitor tendono a sparare le luci!
johnnylevante
Messaggio: #10
Se la apri con NX o PS e guardi l'istogramma, ti rimangono pochi dubbi sul monitor...

Ciao

E
Max Lucotti
Messaggio: #11
QUOTE(johnnylevante @ Oct 9 2009, 03:00 PM) *
Se la apri con NX o PS e guardi l'istogramma, ti rimangono pochi dubbi sul monitor...

Ciao

E


Visto che lo hai chiesto tu...ho scaricato la foto e aperta con nx.. .e l'istogramma è tutto a sn, segno che la foto è sottoesposta.

johnnylevante
Messaggio: #12
Anche per me è sottoesposta, l'ho scritto per chi pensava che la sottoesposizione fosse un effetto del monitor poco calibrato...

Ciao


E
checcozak
Messaggio: #13
Mea Culpa, mi sono fidato del monitor e non ho guardato l'istogramma !!!

Correggerò il tutto.

Grazie
checcozak
Messaggio: #14
Eccola corretta, a voi i commenti ora



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB


Ciao


marce956
Messaggio: #15
QUOTE(checcozak @ Oct 11 2009, 09:07 PM) *
Eccola corretta, a voi i commenti ora

Bellissima
Marcello
checcozak
Messaggio: #16
Grazie Marcello,
mi piacerebbe che anche quelli che sono passati prima dicessero la loro !

Ciao
mighelone
Messaggio: #17
Ciao,

complimenti per la foto. Soprattutto la seconda versione, anche se il colori sul bagnasciuga sembrano secondo me un pò troppo posterizzati.

A mio parere la foto sarebbe stata perfetta utilizzando una maggiore profondità di campo, in modo da definire meglio le colline all'orizzonte.

checcozak
Messaggio: #18
QUOTE(mighelone @ Oct 12 2009, 04:26 PM) *
Ciao,

complimenti per la foto. Soprattutto la seconda versione, anche se il colori sul bagnasciuga sembrano secondo me un pò troppo posterizzati.

A mio parere la foto sarebbe stata perfetta utilizzando una maggiore profondità di campo, in modo da definire meglio le colline all'orizzonte.



Il colore che vedi sul bagnasciuga non è per nulla posterizzato, anche se difficile da credere è il colore reale di quel momento blink.gif

Per quanto riguarda lo sfondo, non sono colline ma orrende case e per renderle un pò più poetiche ho ripreso il tutto con un bel tele 500 mm così da sfuocarle ben bene.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio