FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Egitto 2009
Rispondi Nuova Discussione
cesare forni
Messaggio: #1
ci provo anch'io !!
è la prima volta che metto delle foto on-line.
siate clementi
ciao
cesareIPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 187.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 458.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 294.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 186 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 493.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.5 KB

alcune sono ripetute ma come ho detto è la prima volta
scusate
ri-ciao a tutti
maurizioricceri
Messaggio: #2
Le foto sono buone anche le composizioni sono abbastanza curate,sarebbe stato meglio accompagnare alle foto una descrizione dei posti oppure postare poche foto per volta per ottenere dei giudizi più mirati. Comunque in generale mi sembra un bel lavoro. Bravo
odisseo
Messaggio: #3
Ho visto che in gitto hai visitato anche il deserto bianco.... posto stupendo!!

Le foto a mio parere sono interessanti e ben realizzate, quelle che non mi convincono solo la 10 e la 18 wink.gif
cesare forni
Messaggio: #4
come dicevo, questa è la prima volta che metto delle foto in un forum e non ho le idee molto chiare.
la vacancanza consisteva in un giro nelle oasi egiziane del sahara.
in questa occasione ho battuto i miei record di scatti: in 9 giorni effettivi ho scattato 900 foto; mai successo!! al massimo erano 400-500 (ho degli amici che in una settimana ne fanno + di 3000)
ho fatto una scelta rapida e forse ho messo qualche foto banale (ammesso che qualcuna non lo sia!)
nei prossimi giorni se riesco ne aggiungo qualcuna e scrivo due righe di commento.
grazie a tutti
ciao
cesare
cesare forni
Messaggio: #5
ho qualche difficoltà a fare l'upload delle foto.
questa è una panoramica del cairo fatta a mano libera. sono 8 scatti montati con hugin (bel programma free trovato grazie al forum)
ne ho fatto altre ma non riesco a caricarle
un saluto a tutti
cesare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 715.9 KB
Dante_Droid
Messaggio: #6
Ineressanti questi scatti, ma posto per chiederti un consiglio, mi trovo a dover intraprendere anche io questo viaggio, e volevo sapere se hai trovato difficoltà con la sabbia del deserto e la macchina fotografica,che non vanno daccordo, qualche consiglio? o altre dificoltà particolari da segnalare?
maxmax
Messaggio: #7
Buoni scatti solo un piccolo appunto,le foto sono state rovinate dalla compressione jpg.

I cieli delle prime foto non appaiono sfumati ma a scalini.

Per i prossimo post cerca di comprimere meno gli scatti.

Comunque complimenti per il reportage.

Un saluto Massimiliano.
cesare forni
Messaggio: #8
ho avuto qualche problema con l'upload delle foto e ho cercato di renderle più leggere possibile e questo ovviamento ha compromesso la qualità.
se metterò delle altre foto cercherò di comprimere meno
grazie per i commenti anche se in quei posti non ci vuole molto per fare delle foto interessanti
per dante_droid:
scusa se rispondo solo ora ma sono stato via qualche giorno e leggo ora il forum
non ho preso delle precauzioni particolari (sono un po' un disgraziato) ma avevo con me solo un filtro uv da mettere in caso di polvere e un sacchetto della spazzatura in cui ho chiuso lo zaino durante una piccola tempesta di sabbia.
ho portato 2 corpi e per evitare di cambiare sempre obbiettivo e per avere un backup
ciao e buon anno
Dante_Droid
Messaggio: #9
QUOTE(cesare forni @ Jan 7 2010, 06:42 PM) *
ho avuto qualche problema con l'upload delle foto e ho cercato di renderle più leggere possibile e questo ovviamento ha compromesso la qualità.
se metterò delle altre foto cercherò di comprimere meno
grazie per i commenti anche se in quei posti non ci vuole molto per fare delle foto interessanti
per dante_droid:
scusa se rispondo solo ora ma sono stato via qualche giorno e leggo ora il forum
non ho preso delle precauzioni particolari (sono un po' un disgraziato) ma avevo con me solo un filtro uv da mettere in caso di polvere e un sacchetto della spazzatura in cui ho chiuso lo zaino durante una piccola tempesta di sabbia.
ho portato 2 corpi e per evitare di cambiare sempre obbiettivo e per avere un backup
ciao e buon anno



tempestivo direi, tra 3 oer ho l'aereo, buono a sapersi che almeno siamo nelle stesse condizione..

grazie.gif
davide.demichelis
Messaggio: #10
macchina e obiettivi utilizzati?
alcune belle....
ciao
davide
cesare forni
Messaggio: #11
quasi sempre D200 col 17-55 2.8 e D60 col 12-24 così ho evitato di cambiare troppo gli obiettivi.
solo qualche volta (forse troppo poco) ho montato il 70-200
buona notte
cesare
pcosta
Messaggio: #12
Bella tutta la serie, le osservazioni le hanno già fatte, posso solo aggiungere i miei complimenti
ciao Paolo
marce956
Messaggio: #13
Non male, piacevole serie
Marcello
Francesca De Franceschi Manzoni
Messaggio: #14
Ciao,
sono stata anche io in Egitto questo inverno,si stava bene vero?
penso che abbiamo visto posti diversi,in ogni caso mi fa piacere poterli vedere nelle tue belle fotografie!
Nicolaio
Messaggio: #15
Belle...mi ha colpito in particolare quella del negozio di bici!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio