FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dcm Photographer Of The Year Poty 2009 .. 2 Foto Finaliste..
brindate con me!!
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Raga..che dire.. anche quest'anno stà andando bene. Ho ricevuto ora 2 mail dall'organizzazione del concorso photographer of the year poty 2009 http://poty2009.dcmag.co.uk/
2 foto sono in finale.... e chissà..
Sono contenta.. visto il numero elevato di foto in concorso.
Come molti probabilmente sanno nel 1996 sono arrivata 2a.. con la foto del crecefisso all'Alpe di Siusi.
L'anno scorso ero tra le finaliste con la foto dei tavolini fioriti ..

Quest'anno sono queste le selezionate :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.5 KB

Vada come vada.. ma sono già contentissima!!

:-) Zila Laura Zinetti

P.S. sono in buona compagnia.. la sett scorsa abbiamo brindato con Stefanocucco.. hehehe
Francesco Portelli
Messaggio: #2
Zila ti auguro di cuore di poter vincere! E' già una soddisfazione essere arrivata dove sei!
Complimenti!
alexb61
Messaggio: #3
cavolo... complimentoni Laura!!!

alex
Davide-S
Messaggio: #4
Complimenti ed "in bocca al lupo" wink.gif
Michele Ferrato
Messaggio: #5
bè vabbè ma la coccinella è fantastica,meriterebbe sì di arrivare ai vertici della classifica,complimenti per le foto Laura e in bocca al lupo per la finale Pollice.gif
ZILA
Messaggio: #6
Grazieeee a tutti..
ho sbagliato la data del 1° concorso.. non è il 1996 .. come immaginate.. ma il 2006 ahahah.. sono fusaaaaaa

smile.gif Laura
ravecca
Messaggio: #7
Davvero molto belle. Complimenti
ZILA
Messaggio: #8
Ragazzi.. incredibileeeee.. ho ricevuto poco fa un altra mail. E siamo a 3 .. si si.. 3 foto selezionate..

la 3a è questa..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.2 KB

sono senza parole...

Grazie

Zila


non capisco perchè i colori delle foto visualizzate non corrispondono alla realtà. Quella della coccinella .. nella realtà è di un giallo più carico.. come si vede cliccandoci sopra.
La visualizzazione è errata.. strano..
Giacomo 74
Messaggio: #9
Complimenti ! ! !

In bocca al lupo ! ! ! wink.gif

Fabrizio31
Messaggio: #10
Originale e bella quella delle zebre, brava
Danieluke
Messaggio: #11
Laura complimenti e in bocca al lupo, la foto delle zebre è FOTONICA .
fabio1961
Messaggio: #12
Complimenti Laura,
...io sono per la 3à
ciao
fabio
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Obbravaaaa!!!

Ale
silviapizzimbone
Messaggio: #14
QUOTE(ZILA @ Sep 28 2009, 09:29 PM) *
Grazieeee a tutti..
ho sbagliato la data del 1° concorso.. non è il 1996 .. come immaginate.. ma il 2006 ahahah.. sono fusaaaaaa

smile.gif Laura




Ciao Zila, intanto ti faccio i complimenti (ho già anche avuto modo di vederti e commentarti su un altro forum).
A sorpresa hanno mandato anche a me una mail che sono fra le finaliste con una foto.
Come sai vogliono l'alta risoluzione. Ma non ho capito se vogliono un formato tif o va bene jpg?
Grazie per l'aiuto e complimenti per le tue foto sempre originali!
kalicat
Messaggio: #15
La coccinella è stupenda, la vedrei benissimo ingrandita e appesa come un quadro in camera mia messicano.gif
photoflavio
Messaggio: #16
Laura,

la seconda è qualcosa di molto molto bello e comunque vadano le cose ti faccio i complimenti, sei stata molto brava.

Una curiosità (più che altro per ridere...): ma quante foto mandi a questo concorso? Ogni anno gli inondi i server con migliaia di scatti per sbaragliare la concorrenza oppure ci sono limiti (tipo una foto per categoria...). Non conosco le regole di partecipazione, te lo chiedo per questo motivo... in realtà mi veniva troppo da ridere pensandoti alla tastiera mentre inviavi foto freneticamente laugh.gif

Bella anche la terza... ma la seconda è speciale, almeno per me.

Ancora complimenti biggrin.gif
Flavio

Doctorelio
Messaggio: #17
QUOTE(ZILA @ Sep 28 2009, 11:08 PM) *
........................sono senza parole...


Anche io.
Questa è quella che preferisco guru.gif

Messaggio modificato da Doctorelio il Sep 29 2009, 11:46 PM
ZILA
Messaggio: #18
QUOTE(silviapizzimbone @ Sep 29 2009, 07:24 PM) *
Ciao Zila, intanto ti faccio i complimenti (ho già anche avuto modo di vederti e commentarti su un altro forum).
A sorpresa hanno mandato anche a me una mail che sono fra le finaliste con una foto.
Come sai vogliono l'alta risoluzione. Ma non ho capito se vogliono un formato tif o va bene jpg?
Grazie per l'aiuto e complimenti per le tue foto sempre originali!


Ciaoo Silvia.. complimenti anche a te!! E siamo a 3 utanti nital selezionati.. mica male.. ehhehe.

Perchè non posti la foto??.. dai dai.. sono curiosa.. ehehhe..

Riguardo alla foto alta risoluzione.. io ho sempre inviato file jpg.. 300 dpi . Ho letto però ora che si può inviare anche il file tif .

Come di dice.. in bocca al lupo.. !!

smile.gif Zila
ZILA
Messaggio: #19
QUOTE(photoflavio @ Sep 29 2009, 10:46 PM) *
Laura,

la seconda è qualcosa di molto molto bello e comunque vadano le cose ti faccio i complimenti, sei stata molto brava.

Una curiosità (più che altro per ridere...): ma quante foto mandi a questo concorso? Ogni anno gli inondi i server con migliaia di scatti per sbaragliare la concorrenza oppure ci sono limiti (tipo una foto per categoria...). Non conosco le regole di partecipazione, te lo chiedo per questo motivo... in realtà mi veniva troppo da ridere pensandoti alla tastiera mentre inviavi foto freneticamente laugh.gif

Bella anche la terza... ma la seconda è speciale, almeno per me.

Ancora complimenti biggrin.gif
Flavio


Flavio.. le regole sono cambiate nel tempo. All'inizio si potevano inviare solo 2 foto per categoria. Adesso sono max 5 foto per categoria. E' impossibile coprire tutte le categorie.. ma c'è chi lo fa. La categoria Britain è riservata solo a chi è stato in Gran Bretagna (io no.. purtroppo).
Personalmente ho inviato 10 foto sparse tra le varie categorie.. 3 le hanno scelte.. cosa chiedere di più??
Devo pure dire che per me è sempre un valido esame. Penso che la cosa più difficile per un fotografo è selezionare le foto. Con questi concorsi ci si mette a confronto con un numero così alto di partecipanti.. di foto.. di giudici provenienti da tutto il mondo.. che alla fine anche se non vinci nulla hai sempre portato a casa qualcosa.
Quando sono arrivata 2a nel 2006 le foto da inviare erano solo 2 .. ed ho partecipato solo alla categoria bianco e nero. Credimi che puntavo di più sulla foto scartata..

Perchè non partecipi anche tu?? Il concorso scade oggi.. hai ancora mezza giornata per inviare qualche foto.. è semplicissimo.

Grazie ancora a tutti!!

Zila
Mario Tarello
Messaggio: #20
Complimenti Zila!

E la prima volta quest'anno che partecipo al concorso, sono arrivato un po' in ritardo ed ho finito oggi di caricare le foto. C'è da dire che scegliere nel dettaglio cinque foto per ogni categoria porta via parecchio tempo. Non avendone molto a disposizione sono andato abbastanza sul generico ma sono cmq riuscito a "riempire" quasi tutte le categorie.
Ecco le mie foto: LINK

Vediamo se almeno una viene selezionata... hmmm.gif

Saluti e ancora complimenti.
mario
silviapizzimbone
Messaggio: #21
QUOTE(ZILA @ Sep 30 2009, 10:19 AM) *
Ciaoo Silvia.. complimenti anche a te!! E siamo a 3 utanti nital selezionati.. mica male.. ehhehe.

Perchè non posti la foto??.. dai dai.. sono curiosa.. ehehhe..

Riguardo alla foto alta risoluzione.. io ho sempre inviato file jpg.. 300 dpi . Ho letto però ora che si può inviare anche il file tif .

Come di dice.. in bocca al lupo.. !!

smile.gif Zila



Ecco la foto ma ti dirò, fra quelle che ho postato è quella che mi piace meno :-( (cat. Man Made)
Grazie per i consigli e ...in bocca al lupo.
Immagine Allegata

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio