FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricordi Di Un Secolo Trascorso
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Castellini
Messaggio: #1
La settimana scorsa mia nonna, classe 1909, sarta fino a pochi anni fa, ha compiuto cento anni.
Auguri.

C&C saranno molto graditi.

IPB Immagine

IPB Immagine

P.S. Sul mio PC le immagini erano più contrastate, ma da quanto ho potuto leggere è un problema di clickon.it noto.
ravecca
Messaggio: #2
Sul contrasto hai ragione, è un problema non solo di questo, ma di quasi tutti i siti internet. Le immagini mi piacciono molto, in particolare apprezzo la contestualizzazione.
Complimenti
Monica
bebbobestione
Messaggio: #3
Innanzitutto complimenti alla nonna, li porta veramente bene (100 anni blink.gif ), per i scatti nulla da dire ben contestualizzati, resa dell'esposizione molto buona, ti avrei solo consigliato di dare un po più di contrasto, sai viste tramite sito le immagini sono un po grigette, ma se dici che è un problema di caricamento direi che è Pollice.gif
maxiclimb
Messaggio: #4
Io non ci vedo problemi di contrasto, non è che tutte le foto debbano essere in Bianco e Nero, ci sono anche i grigi! wink.gif
La prima è contestualizzata, peccato che la macchina per cucire e la nonnina "guardino" in direzioni opposte, e sembrino "non parlarsi", cosa che devono invece aver fatto per moltissimi anni.
Non so se mi sono spiegato.... avrei provato a comporre l'immagine cercando una maggiore "vicinanza", soprattutto emotiva.
Il secondo invece è un taglio che trovo indovinato, in questo caso però l'ambientazione è di troppo.
Potendo sarebbe stato meglio sfocare di più lo sfondo, e valuterei l'idea di un taglio quadrato per eliminare tutto l'armadio sulla destra.
Belle foto comunque, traspare la serenità di una vita piena. Pollice.gif

Tra l'altro a novembre anche mia nonna compirà 100 anni, e capisco le sensazioni. smile.gif
Francesco Castellini
Messaggio: #5
QUOTE(maxiclimb @ Sep 27 2009, 08:14 PM) *
La prima è contestualizzata, peccato che la macchina per cucire e la nonnina "guardino" in direzioni opposte, e sembrino "non parlarsi", cosa che devono invece aver fatto per moltissimi anni.
Non so se mi sono spiegato.... avrei provato a comporre l'immagine cercando una maggiore "vicinanza", soprattutto emotiva.

Ci avevo pensato, ma alla fine ho optato per la prima perché sono dubbioso sulla lampadina ma non volevo clonarla: non mi piace l'idea di una PP troppo invasiva.
Intendi un taglio tipo questo?

IPB Immagine

QUOTE(maxiclimb @ Sep 27 2009, 08:14 PM) *
Tra l'altro a novembre anche mia nonna compirà 100 anni, e capisco le sensazioni

È vero, sono sensazioni particolari che difficilmente chi ha una persona così tanto vicina che raggiunge un traguardo del genere può cogliere.
Vorrei fare i miei migliori auguri di compleanno, ma dicono che porti male farli prima smile.gif

Grazie a tutti per il passaggio e per il commento.
roberto depratti
Messaggio: #6
Bella sequenza ....bei tagli ...un tantino grigiotte. Prova a dare maggiore contrasto tirando maggiormente i beri in pp.

Roberto
michele977
Messaggio: #7
Complimenti alla modella. Sequenza ben eseguita.
Francesco Castellini
Messaggio: #8
Grazie a tutti per il passaggio wink.gif

QUOTE(michele977 @ Sep 28 2009, 11:15 AM) *
Complimenti alla modella. Sequenza ben eseguita.

Porterò i complimenti alla "modella" tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio