FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Porto Alabe
o poco più avanti
Rispondi Nuova Discussione
yarosia
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.4 KB
camminavo verso sud dalla spiaggia di porto alabe, vicino Tresnuraghes, in Sardegna, e ho scattato una serie di fotografie... questa è quella che secondo me descrive meglio quei momenti, la luce, e l'ambiente circostante...
cosa ne pensate?
Nikon D50 + 12-24 II Tokina...
Gufopica
Messaggio: #2
Bello scatto mi piace.
Inquadratura e colori ok.
alessandro pischedda
Messaggio: #3
la foto a me piace molto!
..qui pero' e' praticamente Magomadas...o sbaglio:)
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Ciao ...la location e sicuramente da favola e la compo mi piace ...quello che non mi convince e' la luce troppo dura e i colori del cielo ...

un saluto Massy
Maury_75
Messaggio: #5
Lo scatto ha una buona profondità con quel bel masso in primo piano che domina, tuttavia ci sono alcune piccole imperfezioni che, se migliorate, lo avrebbero reso ancora + interessante:
- la compo soffre un pò a causa dello scoglio (quello in mare) tagliato in punta
- la schiuma del mare è in alcune zone bruciata e priva di dettagli
- il cielo è abbondantemente sovraesposto
Il tutto naturalmente secondo il mio pensiero ed i miei gusti.
Saluti Maury
roberto depratti
Messaggio: #6
Il momento della luce non era favorevole, proprio per questo ti faccio i miei apprezzamenti visto che sei riuscito a tirar fuori un ottimo scatto, dando maggiore risalto alla parte che conservava delle cromie delicate.
Per me un bel 8 TONDO TONDO.

Roberto

Messaggio modificato da roberto depratti il Sep 25 2009, 02:33 PM
rabippo
Messaggio: #7
Molto bella come foto e taglio verticale, la roccia in primo piano gli sta benissimo anche come l'hai presa, peccato per il cielo, troppo chiaro, penso che sia dovuto dalla luce..
Comunque ottima foto..
Ciao
leone x
Messaggio: #8
anche io son sardo e conosco benissimo quel post incantevole!!!!!bellissima ripresa.....bell impatto! Pollice.gif
mirko_nk
Messaggio: #9
QUOTE(Maury_75 @ Sep 25 2009, 03:27 PM) *
Lo scatto ha una buona profondità con quel bel masso in primo piano che domina, tuttavia ci sono alcune piccole imperfezioni che, se migliorate, lo avrebbero reso ancora + interessante:
- la compo soffre un pò a causa dello scoglio (quello in mare) tagliato in punta
- la schiuma del mare è in alcune zone bruciata e priva di dettagli
- il cielo è abbondantemente sovraesposto
Il tutto naturalmente secondo il mio pensiero ed i miei gusti.
Saluti Maury


Mi ha tolto le parole di bocca.... Condivido...
Foffonews
Messaggio: #10
QUOTE(Maury_75 @ Sep 25 2009, 03:27 PM) *
Lo scatto ha una buona profondità con quel bel masso in primo piano che domina, tuttavia ci sono alcune piccole imperfezioni che, se migliorate, lo avrebbero reso ancora + interessante:
- la compo soffre un pò a causa dello scoglio (quello in mare) tagliato in punta
- la schiuma del mare è in alcune zone bruciata e priva di dettagli
- il cielo è abbondantemente sovraesposto
Il tutto naturalmente secondo il mio pensiero ed i miei gusti.
Saluti Maury

Concordo con il buon Maury...
yarosia
Messaggio: #11
Grazie davvero a tutti ragazzi!!!
Mi sono accorto che il cielo e la schiuma li ho sovraesposti con capture, perchè nel nef originale sono leggibili... -.-''
lo scoglio nell'acqua è tagliato perchè mi piaceva molto di più da quella inquadratura l'effetto dei due massi in primo piano, e non mi sono curato del resto dell'inquadratura per superficialità...
poi è la prima prova sul campo con il 12mm... devo ancora imparare a gestire inquadrature così ampie, ma mi piace questo tipo di ottica!!!
grazie a tutti!!!
^^

p.s.
porto alabe è più vicino a tresnuraghes che a magomadas, in questa foto, mi trovavo tra porto alabe e sabbarca (non so di preciso come si scrive)!!!

Messaggio modificato da cornholio il Sep 27 2009, 09:27 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio