FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20mm 2.8 D Su Nikon D3
chi lo ha provato realmente?
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Baruffi
Messaggio: #1
c'è qualche anima pia che mi sa dire, senza mentire rolleyes.gif , come va, soprattutto ai bordi ed a diaframmi aperti, il ventino sulla D3?

ho sentito pareri discordanti, vorrei sentire i vostri... io l'ho avuto e sul DX è sempre stato eccezionale, perlomeno rapportato al costo dell'usato...

grazie in anticipo
lucatra
Messaggio: #2
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 25 2009, 01:29 PM) *
c'è qualche anima pia che mi sa dire, senza mentire rolleyes.gif , come va, soprattutto ai bordi ed a diaframmi aperti, il ventino sulla D3?

ho sentito pareri discordanti, vorrei sentire i vostri... io l'ho avuto e sul DX è sempre stato eccezionale, perlomeno rapportato al costo dell'usato...

grazie in anticipo


Su d700 vignetta un po' ma rimane inalterata la sua resa in controluce.
Per me è ottimo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299.1 KB
ZingKing
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 25 2009, 01:29 PM) *
senza mentire rolleyes.gif ...

Ma che pretese c'hai?!? laugh.gif wink.gif

Scherzi a parte... io ce l'ho (su DX), l'adoro e ce l'ho sempre dietro...
A Lucca saremo in tanti, se non hai frettissima perché hai un'occasione che ti scappa sotto il naso. qualche scatto di prova con una FF si può fare e poi ti spedisco i nef
Fammi sapere via PM...

PS Mentre scrivevo un altro zinghero mi ha preceduto, meglio così wink.gif

Messaggio modificato da ZingKing il Sep 25 2009, 12:45 PM
enricomarzico
Messaggio: #4
confermo, anch'io lo uso su d700 con splendidi risultati!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
QUOTE(ZingKing @ Sep 25 2009, 01:44 PM) *
Ma che pretese c'hai?!? laugh.gif wink.gif

Scherzi a parte... io ce l'ho (su DX), l'adoro e ce l'ho sempre dietro...
A Lucca saremo in tanti, se non hai frettissima perché hai un'occasione che ti scappa sotto il naso. qualche scatto di prova con una FF si può fare e poi ti spedisco i nef
Fammi sapere via PM...

PS Mentre scrivevo un altro zinghero mi ha preceduto, meglio così wink.gif


io non ho nessuna fretta, sarebbe davvero carino vedere qualche prova, ti ringrazio moltissimo, te come gli altri...
pes084k1
Messaggio: #6
QUOTE(henryangelofruin @ Sep 25 2009, 01:44 PM) *
confermo, anch'io lo uso su d700 con splendidi risultati!


Confermo in pieno. Fino ad oggi è l'unico superwide per SRL a reggere la resa sulla maggior parte dell'immagine dei pariclasse per rangefinder (distorsione e angoletti a parte).

A presto telefono.gif

Elio
pbastia
Nikonista
Messaggio: #7
Sarà che sono abbastanza incapace, ma a me il 20mm su DX (D80) non da, in termini di nitidezza, i risultati che speravo.. ma forse non sono in grado di usarlo o di valutare in modo obiettivo.

Sarei invece curioso anche io se su FX migliora il suo comportamento.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
[quote name='pbastia' date='Sep 25 2009, 04:38 PM' post='1726841']
Sarà che sono abbastanza incapace, ma a me il 20mm su DX (D80) non da, in termini di nitidezza, i risultati che speravo.. ma forse non sono in grado di usarlo o di valutare in modo obiettivo.
Sarei invece curioso anche io se su FX migliora il suo comportamento.
*****************************************************
Anch'io sulla D80 non ero molto soddisfatto, soprattutto rispetto alla F100. Adesso con la D700 è di nuovo una lente eccezionale.
Ti posto un piccolo esempio.
Immagine Allegata

Prendilo, non ti pentirai.
Primo.
nonnoGG
Messaggio: #9
1° Esempio (4.84 MB) su D700.

2° Esempio (sempre D700):

IPB Immagine

Potrei affermare che ho acquistato la D700 per valorizzare il 20ino... tongue.gif
Foffonews
Messaggio: #10

Per me è insuperabile, non lo smonto mai quando vado a paesaggi....poca spesa un mare di resa!!! wink.gif
Lascio parlare le foto...




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 780 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 727.3 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.7 KB

marce956
Messaggio: #11
QUOTE(Foffonews @ Sep 25 2009, 05:56 PM) *
Per me è insuperabile, non lo smonto mai quando vado a paesaggi....poca spesa un mare di resa!!! wink.gif
Lascio parlare le foto...

Mamma mia che belle! Se prendo anch'io il 20 le faccio eguali?
Forse non basta il ventino...
Marcello
Foffonews
Messaggio: #12
QUOTE(marce956 @ Sep 25 2009, 09:28 PM) *
Mamma mia che belle! Se prendo anch'io il 20 le faccio eguali?
Forse non basta il ventino...
Marcello

Il 20ino sulla D3 diventa un'arma potente!!! messicano.gif
mimmosena
Messaggio: #13
Ragazzi non c'e' che dire ,splendide foto ma tutto avete fatto vedere tranne quello che aveva chiesto Giorgio ,scatti a tutta apertura (2,8) su FX !!
Eccone uno senza pretese ,solo per mostrarti come si comporta a tutta apertura 2,8 su Fx (D700)


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Einar Paul
Messaggio: #14
Non posso allegare foto perchè sono connesso con il palmare, ma posso assicurare che la resa del "ventino" su FX è davvero molto buona. Da f8.0 in su gli preferisco il 20 3.5 AI, ma sono probabilmente solo sensazioni personali, legate a questioni affettive (è stato il primo wide montato sulla F3...).

Saluti
Einar
Giorgio Baruffi
Messaggio: #15
ah però Mimmo, davvero ottima per essere a TA... mi sa che mi state convincendo!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #16
eccone qualcuna su d700



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 990.4 KB Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.9 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.4 MB

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Sep 26 2009, 01:39 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #17
lunedi sarà mio, ho deciso... partirò presto per Siviglia, mi serve qualcosa di più ampio del 28-70...

grazie a tutti per le info...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio