FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bentrovati
compro o non compro?
Rispondi Nuova Discussione
suzukistanonpersvista
Messaggio: #1
Innanzitutto ben trovati, ore 3,18 di notte, finalmente dopo la registrazione ho capito come fare a fare il benvenuto.
Come vedete dal nick, oltre che le foto, amo le moto....
Ho divorato il forum, vado subito con la domanda.

Dopo una compatta olympus e una 35mm pentax di 11 anni fa, necessito velocità.

Reflex reflex....

Sono indeciso tra:
d5000 di cui trovo pareri vari e discordanti - 639,00 euro dal mio fotografo per pochi giorni, e 750,00 euro con obiettivo 18/105;
500 d canon, ok, ora arrivano le scarpe - 650,00 euro;
450 d canon - 540,00, ma per 110,00 euro vale la pena prendere quella che fa filmati....

Il cuore spinge su d5000 e quello sportellino, che protegge display mi sarebbe proprio comodo, sono maniacale e se si dovesse graffiare non lo sopporterei - ma molti utenti ....mi sembrano perplessi su questa macchina.....tra l'altro anche se pare universale riconoscere che il monitor canon da 920.000 sia migliore per vedere qualità foto....non riesco proprio a farmi piacere come canon lo monta cosi in basso, che secondo me si danneggia facilmente anche appoggiandola per un auto scatto.....; della d 5000 mi piace opzione scatto silenziosa, D-LIGHTING....
500d canon, il mio fotografo dice migliore - credo che effettivamente abbia un qualcosa in + come soluzioni....recenti magari non migliori....


Io preferisco corpo macchina di tutte le Nikon, mi sembra migliore, + rifinito e robusto... ho provato la d60 ma è davvero lenta....sconvolgente.... - 390.00 euro;
ripeto necessito velocità di scatto, mi piace la macchina rapida, tanto che vado ancora in giro con i rullini per le cose importanti....in questa indecisione ci metterei una d3000 a 440,00 euro di cui mi piace il sistema GUIDE, per un inesperto come me sfizioso....

Necessità, fare foto ai figli, prima che escano dalla zona di ripresa(vista la lentezza)

Perplessità: la reflex ingombra, stasera scoperto la s640..... domani torno fotografo.

Consigli? Grazie; non fondamentale fare filmati hd, anche se sfizioso....
Acquisto da fare entro sabato ore 9,30....poi weekend scatto....

La bimba arriva tra poco ma ce ne sono già 2.... so cosa vuol dire vedere le foto scattate o non perfettamente a fuoco...

Grazie perdonate la lunghezza....sarebbe davvero gradita anche opinione su d3000, per la quale visto il prezzo sarei disposto a perdonare eventuali "mancanze"

Messaggio modificato da suzukistanonpersvista il Sep 24 2009, 02:43 AM
suzukistanonpersvista
Messaggio: #2
Quindi in sintesi, bentrovati, quasi nikonista....senza nikon....
Moua
Messaggio: #3
Benvenuto, ma per i consigli non so posso risponderti perchè non conosco nessuna delle macchine che hai citato.

Speriamo che qualcun altro si aggiunga

Ciao
Attilio
rrechi
Messaggio: #4
Benvenuto futuro forse nikonista

Foffonews
Messaggio: #5
Benvenuto!
Giacomo 74
Messaggio: #6
Benvento e buona luce ! ! ! messicano.gif
suzukistanonpersvista
Messaggio: #7
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif Pollice.gif Fotocamera.gif


Comprata[size="5"][/size]

D5000 ....stanotte mi leggo tutte le istruzioni, pila caricata, parte l'avventura.

Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #8
QUOTE(suzukistanonpersvista @ Sep 27 2009, 05:09 PM) *
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif Pollice.gif Fotocamera.gif
Comprata[size="5"][/size]

D5000 ....stanotte mi leggo tutte le istruzioni, pila caricata, parte l'avventura.

benvenuto
raffer
Messaggio: #9
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
-missing
Messaggio: #10
Auguri per l'acquisto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio