FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Passaggio Da D80 A D300
Rispondi Nuova Discussione
it3pad
Messaggio: #1
Salve,
Ho fatto un cambio in un negozio usato per usato di una D80 (un anno di vita) e ho preso una D300 seminuova (solo corpo per solo corpo tenendomi il 18-70 che era in kit).

Ho pagato il tutto 900€

Volevo sapere se mi è stata valutata poco la D80.

P.S.
La d300 e' registrata con garanzia Nital (ci rimangono altri due anni) a nome di un altra persona (di cui conosco solo il nome), come faccio a girarla a me ?

Grazie in anticipo...
Franco_
Messaggio: #2
Secondo te ?

Considerando il guadagno del negoziante direi che la D80 te l'ha valutata una cinquantina di euro... un vero affare (per lui)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Fammi capire, hai pagato 900 euro oltre a dar dentro la D80? unsure.gif

se è così ti hanno fregato alla grande, nuova la D300 si trova a 1300 euro la D80 liscia solo corpo la vendi tranquillamente a 350-400 euro significa che ti hanno venduto una macchina usata al prezzo di una nuova.

P.S. per la garanzia in caso di passaggio di proprietà, dovrebbe decadere la promo di garanzia estesa a 3 anni e quindi scendi a 2, se un anno è già trascorso te ne resta uno solo se fai il passaggio di proprietario.

Bye
Marco Senn
Messaggio: #4
Temo che tu sia stato ampiamente raggirato. Quello grosso modo è il prezzo della D300 usata. Con 900€ + la D80 te ne dovevano dare una nuova.
gbelli
Messaggio: #5
QUOTE(Hinault @ Sep 23 2009, 10:20 AM) *
Temo che tu sia stato ampiamente raggirato. Quello grosso modo è il prezzo della D300 usata. Con 900€ + la D80 te ne dovevano dare una nuova.


E' vero, la d300 usata si trova a questa cifra.
Era meglio che la d80 la vendevi privatamente.

Comunque Buone foto con la d300

Ciao
Giorgio
scotucci
Messaggio: #6
d80 con 18 -55vr pagati 430 il corpo e 120 l'obiettivo
usata con meno di 2000 scatti perfetta
indietro kit d60 e 18-55 non vr a 320 tot 230 per differenza
mi sa che ti hanno gabbato per bene scusa la franchezza
oramai non puoi farci piu' nulla tranne che tornare dal venditore cantargliene 4 e magari sputargli in un occhio (scherzo) o piu' seriamente cercare di fare un retro front ridandogli la d300 e riprendendoti la d80 per poi magari riacquistare una 300 da qualcuno piu' onesto
io stesso per la fretta di concludere ho acquistato il 50 1,8 usato praticamente al prezzo del nuovo (pero' e' veramente perfetto neanche un granello sulle lenti scocca lucida che pare davvero nuovo) ma quando mi sono accorto della ######### all successiva transazione (mb-d80) prima ho tirato un po' e alla fine dei 100 euro accordati gliene ho dati 80 spiegandogli il perche'
si e' un po' lamentato poi ha accettato (anche perche ero a un mercatino e di mb-d80 ne avevo visti gia' almeno altri 2 su banchi di altri venditori)altrimenti la roba rimaneva sulla bancarella
filux
Messaggio: #7
QUOTE(it3pad @ Sep 23 2009, 10:07 AM) *
Salve,
Ho fatto un cambio in un negozio usato per usato di una D80 (un anno di vita) e ho preso una D300 seminuova (solo corpo per solo corpo tenendomi il 18-70 che era in kit).

Ho pagato il tutto 900€

Volevo sapere se mi è stata valutata poco la D80.

P.S.
La d300 e' registrata con garanzia Nital (ci rimangono altri due anni) a nome di un altra persona (di cui conosco solo il nome), come faccio a girarla a me ?

Grazie in anticipo...

concordo con tutti gli altri.. al massimo potevi dargli 600 euro..
matricola 138742
Messaggio: #8
Potevi aver contattato il forum prima dell'acquisto per avere un consiglio e non dopo, comunque mai piangere sul latte versato. Buone foto con la nuova macchina. ciao
it3pad
Messaggio: #9
Grazie per le risposte,
e purtroppo per me, avete tutti ragione.
Dovevo pensarci un po' e contrattare.
Ma la fretta e la gioia di vedere la nuova D300, mi hanno fatto concludere prematuramente.
Usero' un po' di piu' il forum.

Comunque qualcuno sa dirmi come si fa' il cambio di proprietario (se non e' troppo complicato), per usufruire almeno dell'ultimo anno di garanzia. ?

O non ce ne e' bisogno visto che e' indicato sulla card il numero di matricola (che corrisponde) ?

Ciao a tutti.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Non sono un guru in materia, ora non ricordo se la garanzia europea di due anni sia per il primo proprietario o cosa, tieni presente che comunque conservando lo scontrino che ti ha fatto il negoziante (furbetto) hai comunque diritto alla garanzia di 1 anno per legge.

Se per tuo sfizio vuoi registrare la Nital card basta che la registri semplicemente come fosse un prodotto nuovo a quanto ne so, se è già registrata dovrebbe aggiornarsi solo il proprietario senza travasare l'estensione di garanzia.
ricky74VE
Messaggio: #11
Io, al tuo posto, tornerei dal negoziante per avere almeno un omaggio... (tipo un 50mm AFD f/1.4 o qualcosa che vale almeno 300 euro) mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(ricky74VE @ Sep 23 2009, 02:46 PM) *
Io, al tuo posto, tornerei dal negoziante per avere almeno un omaggio... (tipo un 50mm AFD f/1.4 o qualcosa che vale almeno 300 euro) mad.gif


Se si è entro gli 8 giorni penso si possa anche invocare il diritto di recesso rolleyes.gif
Marco Senn
Messaggio: #13
QUOTE(kintaro70 @ Sep 23 2009, 02:58 PM) *
Se si è entro gli 8 giorni penso si possa anche invocare il diritto di recesso rolleyes.gif


Solo per gli acquisti on-line, per quello che ne so. Trattandosi di un usato però (dipende molto dal negozio) è complicato. Di certo far presente che il valore di mercato della D80 di 1 anno è almeno di 400€ e che la D300 nuova costa più o meno dovunque al massimo a 1.300€ e quindi l'operazione si caratterizza come quantomeno poco limpida, questo si. Sentirei in proposito qualche associazione di consumatori.
gambit
Banned
Messaggio: #14
avresti dovuto vendere la D80 privatamente. almeno 200/300 euro li facevi. poi dipende molto dalle condizioni estetiche della D80.

per la garanzia, se hai lo scontrino, e le carte in regola perche' fare il passaggio di garanzia? e' obbligatorio?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Hinault @ Sep 23 2009, 03:49 PM) *
Solo per gli acquisti on-line, per quello che ne so. Trattandosi di un usato però (dipende molto dal negozio) è complicato. Di certo far presente che il valore di mercato della D80 di 1 anno è almeno di 400€ e che la D300 nuova costa più o meno dovunque al massimo a 1.300€ e quindi l'operazione si caratterizza come quantomeno poco limpida, questo si. Sentirei in proposito qualche associazione di consumatori.



Infatti il recesso sarebbe motivato dal valore fuori mercato dell'acquisto, non certo da una generica insoddisfazione per il prodotto stesso.
Ho un amico che ha preso la D300 usata da NOC a 920 euro condizioni AB con 2 anni di garanzia del negoziante, ed ha venduto privatamente la sua D70, solo corpo, a 230 euro, quindi di fatto ha pagato una differenza 690 euro.

Certo che regalare (la vecchia fotocamera) dovrebbe essere un atto volontario, non certo estorto ...

ivoovi
Messaggio: #16
QUOTE(it3pad @ Sep 23 2009, 10:07 AM) *
Salve,
Ho fatto un cambio in un negozio usato per usato di una D80 (un anno di vita) e ho preso una D300 seminuova (solo corpo per solo corpo tenendomi il 18-70 che era in kit).

Ho pagato il tutto 900€

Volevo sapere se mi è stata valutata poco la D80.

P.S.
La d300 e' registrata con garanzia Nital (ci rimangono altri due anni) a nome di un altra persona (di cui conosco solo il nome), come faccio a girarla a me ?

Grazie in anticipo...




Io ho cambiato la mia d60 di un anno con una d300 nuova solo corpo pagando 1000€. non era propio un affare, ma la 300 mi attirava parecchio
Marco Senn
Messaggio: #17
QUOTE(ivoovi @ Sep 23 2009, 08:33 PM) *
Io ho cambiato la mia d60 di un anno con una d300 nuova solo corpo pagando 1000€. non era propio un affare, ma la 300 mi attirava parecchio


Beh, non te l'hanno regalata ma nemmeno t'hanno frodato. Hanno dato alla D60 un valore di 250-300€ circa.

L'altro caso mi sembra al limite della circonvenzione, un pò come il conto di 600€ ai giapponesi con 1/3 di servizio...
adolfo.trinca
Messaggio: #18
QUOTE(it3pad @ Sep 23 2009, 10:07 AM) *
Salve,
Ho fatto un cambio in un negozio usato per usato di una D80 (un anno di vita) e ho preso una D300 seminuova (solo corpo per solo corpo tenendomi il 18-70 che era in kit).

Ho pagato il tutto 900€

Volevo sapere se mi è stata valutata poco la D80.

P.S.
La d300 e' registrata con garanzia Nital (ci rimangono altri due anni) a nome di un altra persona (di cui conosco solo il nome), come faccio a girarla a me ?

Grazie in anticipo...


Io ho preso a Viterbo una D300 di luglio 2009 (nital) a 890 rose e per la mia D80 solo
corpo (non Nital) mi ha scalato 350 rose!
Sono stato molto fortunato ma è da un'anno che faccio le poste alla 300 cercando l'occasione giusta e sguinzagliando tutti i miei amici chiedendogli di segnalarmi eventuali offerte. Cosi è stato.
capannelle
Messaggio: #19
QUOTE(adolfo.trinca @ Sep 25 2009, 08:39 AM) *
Io ho preso a Viterbo una D300 di luglio 2009 (nital) a 890 rose e per la mia D80 solo
corpo (non Nital) mi ha scalato 350 rose!
Sono stato molto fortunato ma è da un'anno che faccio le poste alla 300 cercando l'occasione giusta e sguinzagliando tutti i miei amici chiedendogli di segnalarmi eventuali offerte. Cosi è stato.


E lo so Adolfo, sguinzagli gli amici appresso alle d300 e tu invece vai appresso alle donzelle biggrin.gif
gisor
Messaggio: #20
Anche io, recentemente, ho fatto il salto dalla D80 alla D300.
La D80 Nital acquistata nel dicembre 2006 l'ho venduta per €. 400,00.
Ho comprato la D300, nuova, imballata, Nital ad €. 1300,00
Perttanto la differenza è di €. 800,00.
In pratica la tua D80 l'hai ceduta (o regalata!) per €. 100,00.
Ciao
p.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(g.sorbo @ Sep 25 2009, 09:31 AM) *
Anche io, recentemente, ho fatto il salto dalla D80 alla D300.
La D80 Nital acquistata nel dicembre 2006 l'ho venduta per €. 400,00.
Ho comprato la D300, NUOVA, imballata, Nital ad €. 1300,00
Perttanto la differenza è di €. 800,00.
In pratica la tua D80 l'hai ceduta (o regalata!) per €. 100,00.
Ciao
p.



1300 - 400 = 900 euro unsure.gif
quindi la D80 l'ha regalata per comprare una D300 usata al prezzo di una nuova.
tony_60
Messaggio: #22
io a marzo di questo anno ho venduto la mia d50 con il 18-55, doppia batteria , telecomando per l'autoscatto, tutti i cavi originali e pure l'imballo a 300 euro e poi ho acquistato nuova la d300 a 1250 euro (solo corpo). penso che con l'usato ho fatto un buon affare messicano.gif .
ciao
it3pad
Messaggio: #23
La D80 era stata acquistata nuova on-line in un sito italiano, senza garanzia Nital, ma era comunque in ottime condizioni, come la D300.

Da questa esperienza ho capito:
  1. Che bisogna vendere prima l'usato privatamente.
  2. Non avere fretta.
  3. Diffidare sempre dei negozianti.
  4. Postare sempre prima e non dopo sul forum.
  5. Se poi hai una cerchia di amici e' anche meglio (io nn ce l'ho).
  6. Consultare un calmiere di prezzi dell'usato (perchè la nital non lo pubblica?).
  7. inutile piangere sul latte versato.

E ora basta infierire... lasciatemi godere la mia D300.
Ciao a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(it3pad @ Sep 25 2009, 11:26 AM) *
E ora basta infierire... lasciatemi godere la mia D300.
Ciao a tutti.



Perdonami non era mia intenzione infierire, ti auguro di goderti la tua nuova "puledra", le soddisfazione che ti può dare sono impagabili.


visto che il negoziante era taccagno, ti regalo un coniglietto portafortuna.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Enjoy with your new Nikon.

tony_60
Messaggio: #25
QUOTE(it3pad @ Sep 25 2009, 11:26 AM) *
[/list]
E ora basta infierire... lasciatemi godere la mia D300.
Ciao a tutti.


giusto, buone foto smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >