FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatto Al Volo Con Tele
Posa naturale
Rispondi Nuova Discussione
marce956
Messaggio: #1
Ho provato con il tele a fare un ritratto cercando di cogliere un'espressione naturale

Consigli sempre molto graditi

Marcello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.6 KB
Antonio Canetti
Messaggio: #2
direi che è un ritratto riuscito, solo che schiarrei un pochino per creare un po' distacco tra il volto e xapelli per renderla più leggibile.


antonio
bebbobestione
Messaggio: #3
Bella nitidezza e belli i colori prova a dargli un taglio quadrato, il soggetto è troppo centrale wink.gif
alex.lanti
Messaggio: #4
molto bella ! bravo
Negativodigitale
Messaggio: #5
Tecnicamente, per me, nulla da eccepire, però mi rimane un po' distante.

Ciao! Paolo
marce956
Messaggio: #6
Ringrazio tutti per il passaggio ed i consigli
Marcello
zico53
Messaggio: #7
A me piacciono tanto i ritratti fatti col tele, questo mi sembra ben eseguito, anche se forse allargare un po' non sarebbe stato male; peccato per il riflesso degli occhiali che purtroppo non aiutano a leggere il viso sbarazzino. Ma questo non è certo colpa tua.
marce956
Messaggio: #8
QUOTE(zico53 @ Sep 22 2009, 09:34 PM) *
A me piacciono tanto i ritratti fatti col tele, questo mi sembra ben eseguito, anche se forse allargare un po' non sarebbe stato male; peccato per il riflesso degli occhiali che purtroppo non aiutano a leggere il viso sbarazzino. Ma questo non è certo colpa tua.

Per il riflesso sugli occhiali hai proprio ragione...
Grazie anche a te per il passaggio
Marcello
Foffonews
Messaggio: #9
Si forse il riflesso degli occhiali disturba leggermente, ma rimane comunque un bel ritratto! Pollice.gif
ravecca
Messaggio: #10
A me piace molto. Soltanto avrei decentrato un po' il soggetto.
marce956
Messaggio: #11
Ringrazio ancora tutti per i passaggi ed i consigli, aggiungendo un dettaglio tecnico: premesso che la foto è un po' "casuale", ovvero non proprio voluta, è scattata veramente al volo con 70/200 e teleconverter 2x a 400mm.
E' onestamente ancora il mio limite: non riesco a costruire lo scatto come vorrei, anche perchè agisco molto di istinto, quindi la confidenza con il mezzo è importante e sto ancora cercando il feeling, essendo passato da meno di un anno dalla pelllicola al digitale.
Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio