FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lucca Digital Photo Festival
dal 14 novembre all'8 dicembre
Rispondi Nuova Discussione
PAS
Messaggio: #1
Segnalato dalla newsletter Sguardi on Line e sponsorizzato da Nikon, si svolge a Lucca dal 14 novembre all’8 dicembre.
Evento ricco di mostre di prestigio ed opportunità di approfondimento, assolutamente da non perdere.

http://www.nital.it/sguardi/66/festival.php

http://www.luccadigitalphotofest.it/
alessandro1965
Messaggio: #2
Ci sono stato ieri !

Ho visto la mostra WORLD PRESS PHOTO al bastione San Colombano e quella di Berengo Gardin su L'Aquila.

Nella prima ci sono foto bellissime relative ad avvenimenti del 2008,molte sono sconvolgenti e crude ma magistrali.
Consiglio una visita a tutti.

Ciao Alessandro
Brunosereni
Messaggio: #3
La mostra WPP è come al solito bella, ma la localizzazione, abituato all'accogliente Villa Bottini, è orrenda, fredda e umida.
Il resto delle mostre mi sembra molto calato di livello rispetto agli anni precedenti, non tanto per l'importanza degli autori ma per la consistenza delle mostre.
Un furto bello e buono la mostra di Avedon, molto esigua e con immagini di formato piccolo.

Bruno
fabiofagio
Messaggio: #4
Anche a me ha deluso moltissimo la mostra di Avedon...
Alla fine della seconda stanza espositiva mi aspettavo di trovarne almeno altre 2 ma invece la mostra era già finita...Un po' pochino per vantarsi di portare Avedon a Lucca...
Mi sembra che il livello qualitativo e quantitativo delle opere in mostra, non solo di avedon ma in generale, sia calato notevolmente.
Mi unisco al parere di Bruno S. per quanto riguarda il WPP...
Mostre di tale rilevanza e impatto, che richiedono parecchio tempo per essere ammirate, non possono essere collocate in un luogo nel quale c'è fango, piove dal soffitto e c'è un'umidità spaventosa....
Nonostante il Bastione San Colombano sia veramente spettacolare da visitare non mi pare l'ideale in un occasione di una mostra come il WPP.
Un saluto a tutti

Fabio
alessandro1965
Messaggio: #5
QUOTE(fabiofagio @ Dec 5 2009, 08:23 PM) *
Nonostante il Bastione San Colombano sia veramente spettacolare da visitare non mi pare l'ideale in un occasione di una mostra come il WPP.
Un saluto a tutti

Fabio

Effettivamente i ragazzi che staccavano i biglietti facevano quasi pena ,costretti a una corrente d'aria fredda e umida per ore.
La mostra di Avedon non l'ho vista e a sentire voi non ho perso molto messicano.gif .

Ciao , Alessandro
cinico75
Iscritto
Messaggio: #6
Tornato dopo 2 anni al Lucca digitalblablabla sono rimasto un pò deluso soprattutto da Berengo Gardin. Interessanti Bazan e Majoli. Anche Camera Oscura non era per nulla male, anche il luogo dove hanno esposto era spettacolare.
vincent39
Messaggio: #7
Io sono stato a Palazzo Ducale e ho apprezzato i lavori di questo fotografo di cui non avevo visto mostre in precedenza.... il tema della morte accostato alla moda era ricco di spunti, e poi c'erano suoi vecchi scatti risalenti agli anni '60... bella tutto sommato, qualcuno si lamenta, ma meglio vederla che perderla...
"In memory of the late Mr. and Mrs. Comfort", Richard Avedon.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio