L'ho cercato in lungo e in largo questo club, ma pare che non c'è...
Iniziamo con questa?
Ingrandimento full detail : 115.8 KB
Iniziamo con questa?

L'ho cercato in lungo e in largo questo club, ma pare che non c'è...
Iniziamo con questa?
Iniziamo con questa?

inizi benissimo.
una ottica, che per mia testardaggine, non ho voluto/potuto apprezzare ... spero di potermi iscrivere presto.
Anche se amo di più il 105 DC metto anche io un piccolo contributo.
Ciao
Marco
Ingrandimento full detail : 6 MB
Ciao
Marco
Nessuno posta :(
Via, proseguo io con qualcosa allora... Credo che mi separerò presto da questo gioiellino, avendo preso l'85 f/1.4 e il 70-200 f/2.8 VR, però insisto che è un'ottica splendida.
Qui in notturna, TA con flash sparato alle mie spalle, su D200.
Ho stampato poi questa foto su Hahnemuehle Bamboo 290... spaziale.
Ingrandimento full detail : 182.8 KB
Via, proseguo io con qualcosa allora... Credo che mi separerò presto da questo gioiellino, avendo preso l'85 f/1.4 e il 70-200 f/2.8 VR, però insisto che è un'ottica splendida.
Qui in notturna, TA con flash sparato alle mie spalle, su D200.
Ho stampato poi questa foto su Hahnemuehle Bamboo 290... spaziale.

Un altro paio di omaggi alla lente da cui mi sto separando, sniff. :.(
Ingrandimento full detail : 145.7 KB
Ingrandimento full detail : 136.8 KB

piccolo OT ... a quel prezzo non te ne separerai mai.
comunque ottica eccezionale. come eccezionali sono i tuoi scatti.
comunque ottica eccezionale. come eccezionali sono i tuoi scatti.
Alla fine ho ceduto. Sta su xxxx.

Piangerò se farà la fine del 28mm f/1.4, visto che pare sia uscito di produzione.
Fate vobis, vediamo qual è il prezzo vero che pagherebbe oggi un fotografo per quest'oggettino raro.
Ah... grazie per i complimenti! Per un principiante è sempre un'emozione sentire certe cose

Messaggio modificato da Giacomo.B il May 1 2010, 09:18 AM
scusa la domanda, ma perche' l'hai venduto?
scusa la domanda, ma perche' l'hai venduto?
Premetto che scatto per lo più in villaggi turistici, quindi a bambini.
In "sostituzione" ho preso due lenti: il 70-200 f/2.8 VR, per avere più versatilità grazie allo zoom per quei casi in cui sto facendo primi piani e ti chiedono al volo una foto di gruppo (diciamo non troppo di gruppo, meglio "di famiglia"). La grande apertura mi consente comunque di avere uno sfocato accettabile e di scattare nella maggior parte delle condizioni in cui usavo il 135. Il defocus in verità è una funzionalità che usavo poco, e spesso per avere un po' più di sicurezza nella MAF scattavo a f/2.8. Per cui, a parte il peso, dovrei averci guadagnato.
L'altra lente è l'AF 85mm f/1.4D, che su DX forse è più comoda se non sei troppo distante.
Spero un giorno di poter riacquistare il 135 passando a FX e apprezzandolo decisamente di più.
Ecco il compratore...
D700 a tutta aperura f/2 luce naturale gatto seduto sul divano. Carino lo sfocato
Ingrandimento full detail : 4.2 MB
D700 a tutta aperura f/2 luce naturale gatto seduto sul divano. Carino lo sfocato

Ecco il compratore...
Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Guarda come rende su D700

...lo sapevo, è più bello.
Ma l'hai croppata a 4:3 Dani?
...ehi, il tuo gatto è più impolverato dell'obiettivo!

Messaggio modificato da bluvertical il Nov 15 2009, 04:13 PM
Si 4/3 e corretto leggermente le curve. Dalle tue foto vedo che rendeva benissimo anche con la tua fotocamera, oltre all'ottimo manico. Complimenti!
è ancora in produzione?
A quanto pare non è più in produzione, ma nei magazzini si dovrebbe ancora trovare facilmente. Inutile sottolineare che al momento resta la migliore scelta Nikon in quella focale, compreso il 70-200 VR II.
Ingrandimento full detail : 443 KB

Riportiamo il club in alto, scatto senza pretese, luce naturale in interni e controluce f/2.2 iso 2500
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Messaggio modificato da turi33 il Jul 13 2010, 11:21 AM

Messaggio modificato da turi33 il Jul 13 2010, 11:21 AM
Mi iscrivo a questo "mini" club. Posto una foto di mia figlia scattata al volo sul balcone di C.A.S.A.
Bè facciamo due!
Ciao
Ingrandimento full detail : 376.1 KB
Ingrandimento full detail : 378.7 KB

Bè facciamo due!
Ciao

Uno scatto con un 135 f2 ma purtroppo non DC, il vecchio ais, che dire, un pezzo di storia che può ancora dire la sua....
Ingrandimento full detail : 364.6 KB

Il veccho ais se la cava ancora bene, veramente un bel sfocato.