FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolscan V: Anteprima Con Analog Gain
Rispondi Nuova Discussione
Federico54
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
ho dovuto reinstallare il software Nikon Scan per un problema al computer.

Dopo la reinstallazione, quando guardo l'anteprima di una diapositiva la scansione viene rifatta ogni volta che cambio la luminosità con l'analog gain premo il redraw. Prima della reinstallazione, invece, la scansione veniva rifatta solo se inserivo o toglievo il digital roc o il digital dee, ma se mi limitavo a variare i valori, sempre poi premendo il redraw, la visualizzazione era immedita.

La cosa è molto fastidiosa per me che provo sempre diversi valori di luminosità prima di fare una scansione.

Qualcuno sa come posso evitare questo problema?

Grazie
PaoloSelva
Messaggio: #2
Anche a me succede la stessa cosa da sempre, ma dovrebbe essere la norma perchè analog gain agisce a livello hardware (è la luminosità intrinseca della sorgente luminosa che viene variata) e quindi diventa indispensabile una nuova scansione. E' strano che prima avvenisse il contrario (modifica via software). Mi pare che nel manuale sia specificato, stasera controllo e ti preciso meglio.
Paolo
PaoloSelva
Messaggio: #3
QUOTE(Federico54 @ Sep 2 2009, 11:20 PM) *
Buonasera a tutti,
ho dovuto reinstallare il software Nikon Scan per un problema al computer.

Dopo la reinstallazione, quando guardo l'anteprima di una diapositiva la scansione viene rifatta ogni volta che cambio la luminosità con l'analog gain premo il redraw. Prima della reinstallazione, invece, la scansione veniva rifatta solo se inserivo o toglievo il digital roc o il digital dee, ma se mi limitavo a variare i valori, sempre poi premendo il redraw, la visualizzazione era immedita.

La cosa è molto fastidiosa per me che provo sempre diversi valori di luminosità prima di fare una scansione.

Qualcuno sa come posso evitare questo problema?

Grazie



Ho controllato il manuale e confermo: la situazione normale prevede la ri-scansione al variare dei valori di analog gain. Questo pero' è valido per il mio scanner, un 5000 ED con software Nikonscan 4. Forse per altri modelli o con diverso SW la situazione è diversa.
Ciao
Paolo
Federico54
Messaggio: #4
QUOTE(PaoloSelva @ Sep 5 2009, 09:46 PM) *
Ho controllato il manuale e confermo: la situazione normale prevede la ri-scansione al variare dei valori di analog gain. Questo pero' è valido per il mio scanner, un 5000 ED con software Nikonscan 4. Forse per altri modelli o con diverso SW la situazione è diversa.
Ciao
Paolo

Molte grazie per l'informazione.
Confermo, comunque, che prima della reinstallazione l'analog gain in anteprima non rifaceva la scansione.
Qualcuno sa dirmi se dipende dalla configurazione?
Grazie

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio