FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Fatto Il Cambio
pazzo scatenato?
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #1
la frittata e' fatta ed ora nn e' piu' tempo di pentirsene ma volevo comunque il vostro giudizio
via d60 e 18-55 ho preso d80 usata con18-55vr e 35-70 2,8 e nho tenuto il 55.200 vr e il 35 fisso
il 35-70 sono rimasto d'accordo ndi provarlo e se nn mi soddisfa lo restituisco e mi riprendo gli euri
il tutto con 350 euro di differenza
ho fatto una pazzia?
wolfm01
Messaggio: #2
Se i nuovi arrivati sono in buone condizioni per 350€ di differenza hai fatto bene...
alexb61
Messaggio: #3
non sei peggio di tanti altri, tranquillo!!! laugh.gif

alex
Moua
Messaggio: #4
La D80 ha chiaramente molte funzioni in più per cui se ti stava stretta la D60 e delle sue limitazioni hai fatto bene almeno per il corpo. Hai fatto bene a teberti il 55-200 in quanto è un'ottica che a rivenderla o darla in permuta non ha grosso valore in relazione invece alla qualità che esprime.
Il 35-70 non lo conosco per cui silenzio.
L'unica cosa che non mi convince è il cambio del 18-55 con la versione vr. Premesso che ho avuto il 18-55 non vr, non penso che la versione vr sia migliore qualitativamente dell'analogo non vr; se poi ci aggiungi che il vr tutto sommato su un ottica di focali abbastanza corte non è indispensabile, forse nel cambio ci hai perso troppo. Cioè hai dato indietro praticamente lo stesso obiettivo perdendoci.

Comunque benvenuto nel mondo D80.

Ciao
Attilio
scotucci
Messaggio: #5
QUOTE(Moua @ Aug 28 2009, 12:12 PM) *
La D80 ha chiaramente molte funzioni in più per cui se ti stava stretta la D60 e delle sue limitazioni hai fatto bene almeno per il corpo. Hai fatto bene a teberti il 55-200 in quanto è un'ottica che a rivenderla o darla in permuta non ha grosso valore in relazione invece alla qualità che esprime.
Il 35-70 non lo conosco per cui silenzio.
L'unica cosa che non mi convince è il cambio del 18-55 con la versione vr. Premesso che ho avuto il 18-55 non vr, non penso che la versione vr sia migliore qualitativamente dell'analogo non vr; se poi ci aggiungi che il vr tutto sommato su un ottica di focali abbastanza corte non è indispensabile, forse nel cambio ci hai perso troppo. Cioè hai dato indietro praticamente lo stesso obiettivo perdendoci.

Comunque benvenuto nel mondo D80.

Ciao
Attilio

ho cambiato il non vr col vr perche il venditore aveva la d8o con quel vetro e trattando trattando ne e' venuto un cambio a pari nel senso che sulla differenza per il cambio corpo d 60 e corpo d80 ci ballavano circa 150 euro all' inizio mentre dopo lunga e estenuante battagliavisto che il mio kit ha ancora scatola buste imballi vari ecc tutto tenuto all perfezione(solo il manuale unpo' sgualcito a furia di leggere e rileggere)mentre la d80 ha si la scatola ma chiamarla scatola sarebbe troppo allora ecco la proposta:tutto il mio kit indietro (che vi giuro richiuso nella scatola sembrava come uscito dal negozio) 120 di differenza e d80 con 18-55 vr mia (perche avevo anche una seconda batteria originale valutata 30 euro
poi trattativa per il 35-70 270 la prima richiesta al che io mi sono preso un rischio di o la va o la spacca: "350 tutto e faccio qui l'assegno sui 2 piedi senno' aria" e li abbiamo trovato l'accordo credo con buona soddisfazione(la mia sicura non vedo l' ora di fare foto notturne e ritratti col f 2,8)
dire che il vr sul corto non e' indispensabile e' giusto ma mi sono trovato a fare architettura inpiazze magari illuminate anche bene dove sembrava che lo scatto fosse venuto salvo poi controllare a casa e vedere foto inutilizzabili sopra il 20x30 perche li il micromosso si faceva evidente
insomma a f3,5 con tempi di 1/30 1/40 (e mi esce spesso di fotografare in queste condizioni) il vr penso possa darmi una buona mano
restiamo in attesa di vedere cosa possano combinare i 2,8 del 35-70 nelle stesse condizioni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio