FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Sull'acquisto Di Obiettivi
quale obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
maxlaredo
Messaggio: #1
Buongiorno a tutta la comunita'. Da poco mi sono avvicinato al mondo della fotografia e
premetto che non sono un fotografo, ne amatoriale e tanto meno professionista, detto questo volevo alcuni consigli sul tipo di ottiche da utilizzare per fare delle belle fotografie.
Questo post e' scaturito dalla mia indecisione dovuta appunto a poca esperienza.
Ho comprato una bella macchina, Nikon D700 solo il corpo perchè avevo disponibile uno zoom af 28-200 f f3.5/5.6 che usavo con la mia vecchia macchina analogica F70. Scatto le prime foto e incredulo ai miei occhi mi accorgo che le foto scattate con la coolpix S1 di mia moglie son piu' belle e piu' nitide.. Un mio amico un po piu' esperto mi dice che e' l'obiettivo che non vale granche' e mi delucida su focali ed aperture di diaframmi. Sto valutando allora l'ipotesi di considerare l'acquisto di un obiettivo af-s 14-24 f2,8 come primo passo,( secondo passo dopo un 24-70 soldi permettendo) e' un grandangolo e mi dicono che si ottengono delle foto bellissime di paesaggi e di natura. Chiedevo se è giusto iniziare con un obiettivo del genere? Potro' fare dei ritratti? Mi sono orientato su questo tipo di obiettivo dopo aver visionato gli scatti di tale ottica su questo sito.
Regna ancora grande incertezza e ringrazio coloro che avranno voglia di scrivere due righe di aiuto.
Max
mofise
Messaggio: #2
QUOTE(maxlaredo @ Aug 27 2009, 05:16 PM) *
Buongiorno a tutta la comunita'. Da poco mi sono avvicinato al mondo della fotografia e
premetto che non sono un fotografo, ne amatoriale e tanto meno professionista, detto questo volevo alcuni consigli sul tipo di ottiche da utilizzare per fare delle belle fotografie.
Questo post e' scaturito dalla mia indecisione dovuta appunto a poca esperienza.