FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sempre A Proposito Della Coolpix S 710
Closed Topic Nuova Discussione
robygiurdan
Messaggio: #1
ciao a tutti,
visto che il moderatore lucabeer mi ha sgridato perche' scrivevo in maiuscolo, provvedo subito.
riscrivo a proposito della mia fotocamera s 710. si è nuovamente rotta!!!!!!!!!!!!!!!
ormai me ne sono fatta una ragione, e dopo aver riparato una vecchia ricoh, che fortunatamente in tre anni non mi aveva mai dato problemi. cosi' ora ho la fotocamera di scorta e sono pronto a mandare la mia coolpix al laboratorio di garanzia fino a quando mi scadra' la suddetta.

un consiglio per tutti:
nonostante per certi versi sia una fotocamera meravigliosa (per il suo immenso sensore, per la praticità di uso, io la uso sempre in manuale, per le sue dimensioni ecc..)

non compratela!!!!!!!!!!!!
penso che sia proprio difettosa strutturalmente. magari per chi usa la fotocamera una volta al mese
può andar bene, ma per chi come me, da fine novembre ad ora ho fatto circa 7000 scatti, penso che non vada bene.

saluti a tutti
abyss
Messaggio: #2
Roby,
mi spiace per i problemi che stai avendo.
Non conosco però il caso specifico, che devi discutere con l'assistenza tecnica.
I 7.000 scatti, da soli, non sono certo la causa: la mie due coolpix hanno ben più di 7.000 scatti (l'una) e vanno tuttora benissimo. Non so però se tu sottoponi la tua coolpix ad un'utilizzo gravoso (polvere, umidità, vibrazioni, ...) che presupporrebbe l'uso di macchine di altro tipo (come sai esistono moti professionisti che usano macchine "tropicalizzate" o "scafandrate" ove l'ambiente di lavoro è "ostile".
Io le mie coolpix comunque non le tratto esattamente con i guanti: uso un minimo di attenzione, certo, ma pensa che una è SEMPRE con me, ovunque io vada, in un marsupio, in uno zaino, in una borsa, etc..
Comunque, anche presupponendo che tu ne faccia un uso "normale" e che il tuo sia un esemplare nato male (come purtroppo può succedere), non è possibile generalizzare affermando che il modello in questione ha "difetti strutturali". Occorrerebbe una casistica ben più ampia per poter fare questa affermazione.

Spero che tu risolva il tutto, definitivamente, con l'assistenza.
Chiudo di conseguenza il thread, come da regolamento relativamente alle questioni di assistenza tecnica.

PINO

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio