FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Esperienza Con I Fuochi
Rispondi Nuova Discussione
dox2000
Messaggi: 78
Messaggio: #1

l'occasione era ghiotta per non essere tentati....ho provato la mia D300 in notturno ...per effettuare questi scatti su fuochi artificiali..trattasi della prima esperienza...a voi l'ardua sentenza !!
ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 9.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 8.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.6 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Marco Carotenuto
Messaggi: 5.491
Utente Assiduo
Messaggio: #2
a quanti ISO hai scattato?
purtroppo avevi davanti troppe luci della città..di conseguenza un po ti hanno disturbato nei lunghi tempi!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
francescovacca
Messaggi: 19
Messaggio: #3
come sempre preciso che anche io sono alle prime armi.... ma a me sembrano bellissime! bravo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
bergat@tiscali.it
Messaggi: 8.889
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Dicono che è una cosa bellissima fotografare anche un'esplosione di una atomica. A me non è mai capitato riprenderla rolleyes.gif Come mia natura rifuggo anche l'esplosione di un qualsiasi petardo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gianluigic
Messaggi: 26
Messaggio: #5
da profano ti dico che mi sembrano semplicemente stupende soprattutto la prima. ciao gianluigi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #6
Sarebbero risultate bellissime se non fosse stato per le luci della città :/
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Le foto, a parte l'ultima sono tutte sovraesposte. Sovraesposizioni diverse perchè credo tu abbia usato tempi diversi per ognuna.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wontolla1979
Iscritto
Messaggi: 14
Messaggio: #8
Molto belle, mi piace la terza, ma probabilmente 25 secondi sono un po' troppi.
Hai fatto prove anche a meno?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dox2000
Messaggi: 78
Messaggio: #9
no, non ho fatto altre prove con esposizioni più basse...diciamo che mi sono fatto prendere dall'euforia del momento....comunque grazie a tutti per i vostri commenti..ne farò buon tesoro.
saliut
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stex_80
Messaggi: 138
Messaggio: #10
Le compo mi piaciono, hai probabilmente tenuto tempi troppo lunghi, hai così "preso" troppo effetto della luce nel fumo e sovraesposto le luci della città, che sarebbeo bellissime se facessero da sfondo ai fuochi.

Quindi a parer mio avresti dovuto scattare in posa B, ma non a 25 secondi, oppure sottoesporre.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gfavaretto
Messaggi: 362
Messaggio: #11
ciao...

Le foto devo dire mi piaccono molto anche grazie alla città sullo sfondo, che dona quella contestualizzazione che non guasta per nulla...
Quando è capitato a me di fare le foto ai fuochi d'artificio, ho usato il minimo della sensibilità e leggermente chiuso il diaframma, macchina in posa B e tenevo l'otturatore aperto da un certo anticipo rispetto alla partenza del fuoco fino alla conclusione abbondante dello stesso.. certo puoi ben capire nei momenti di maggior enfasi come fosse un continuo scattare al ritmo di 2 secondi per volta.. i risultati sono ovviamente molto diversi dai tuoi, ma giusto per darti un'idea.

fuochi 1
fuochi2
fuochi3

non le metto come immagini per non "inquinare"...

erano solo una prova... in realtà c'è molto da migliorare, tipo sarebbe bello riuscire a comprendere la scia del lancio, anche se non c'è sempre.. sarebbe stato bello avere un grand'angolo per farci stare dentro tutto il fuoco.. la prossima volta andrò più pronto.. e con un'idea in più grazie a te..

Messaggio modificato da gfavaretto il Aug 26 2009, 09:46 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi