FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Prima Vacanza Con La D90
Rispondi Nuova Discussione
luca.cendola.77
Messaggi: 13
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!

Vi allego la foto fatta con la mia D90 di una chiesa vichinga in Norvegia riflessa sul vetro della cartina antistante...cosa ne dite?

aspetto suggerimenti e critiche grazie.gif

Messaggio modificato da luca.cendola.77 il Aug 24 2009, 09:03 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fr.arcuri
Messaggi: 213
Messaggio: #2
mi piace molto ls resa dell'erba sulla destra dell'immagine.
non mi piace il riflesso del vetro sulla sinistra che rende il tutto confusionario.

forse dovevi trovare una posizione migliore ma la foto ha dietro un'idea apprezzabile secondo me.

vale la pena visitare la norvegia?

ci mostri qualche altro scatto? grazie rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #3
QUOTE(fr.arcuri @ Aug 26 2009, 11:04 PM) *
mi piace molto ls resa dell'erba sulla destra dell'immagine.
non mi piace il riflesso del vetro sulla sinistra che rende il tutto confusionario.

forse dovevi trovare una posizione migliore ma la foto ha dietro un'idea apprezzabile secondo me.


Concordo per la resa dell'erba, ma non credo proprio che l'utente volesse proprio porre l'attenzione su quella.
Il riflesso sul vetro non va per niente: come diceva "fr.arcuri" avrei cercato un'altra posizione.

Cestina questa e fanne qualcun'altra, anche se giocare con i riflessi è cosa abbastanza difficile per un neofita.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luca.cendola.77
Messaggi: 13
Messaggio: #4
mi piace molto ls resa dell'erba sulla destra dell'immagine.
non mi piace il riflesso del vetro sulla sinistra che rende il tutto confusionario.

forse dovevi trovare una posizione migliore ma la foto ha dietro un'idea apprezzabile secondo me.

vale la pena visitare la norvegia?

ci mostri qualche altro scatto? grazie



Grazie per il commento, in effetti il riflesso sulla sinistra lo avevo
notato anche io infatti ho dovuto "mettere" la chiesa in un angolino, ma non avevo altre angolazioni o scelte, li era l'unico punto dove "stava".

Per quanto la Norvegia, è un paese bellissimo e pieno di natura nel vero senso della parolla, dove ti giri c'è natura verde e carica di acqua, cascate ovunque.

Presto vi aggiungo altre foto cosi potete vedere anche Voi, sempre con le mie imprecisioni fotografiche, spero col tempo e con la pratica vadano a scomparire.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luca.cendola.77
Messaggi: 13
Messaggio: #5
Concordo per la resa dell'erba, ma non credo proprio che l'utente volesse proprio porre l'attenzione su quella.
Il riflesso sul vetro non va per niente: come diceva "fr.arcuri" avrei cercato un'altra posizione.

Cestina questa e fanne qualcun'altra, anche se giocare con i riflessi è cosa abbastanza difficile per un neofita.


Ma direi che la resa come dici tu sull'erba non era voluta ma è stata compresa nella composizione volutamente, per non rendere la foto piena solo dal riflesso,una volta scaricata sul pc mi sono reso conto di come era venuta realmente, credo che questo sia dovuto alla mia inesperienza che non mi fa percepire la reale resa della foto.

Per quanto riguarda il riflesso mi potresti dire cosa non lo rende accettabile.

Grazie grazie.gif

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #6
QUOTE(luca.cendola.77 @ Aug 28 2009, 06:58 PM) *
Per quanto riguarda il riflesso mi potresti dire cosa non lo rende accettabile.


Innanzitutto il taglio: avrei ritagliato tutta quella parte che sta a destra dell'edificio, compresa l'erba e il piedino del vetro.
La composizione inoltre è rovinata da quell'altro riflesso che va quasi a coprire l'edificio riproposto sulla lastra di vetro.
L'albero in alto a sinistra ci può anche stare, ma non quella specie di dito nell'angolo :/

Ti direi di ripeterla, magari scegliendo un'angolazione dalla quale non si affollano sul vetro tanti riflessi.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luca.cendola.77
Messaggi: 13
Messaggio: #7
Grazie per i consigli...in effetti non ho studiato molto l'angolazione e il doppio riflesso è dato dal fatto che sotto la lastra di vetro c'era la piantina della chiesa...ecco perchè si nota il doppio riflesso!

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #8
QUOTE(luca.cendola.77 @ Aug 29 2009, 01:45 PM) *
Grazie per i consigli...in effetti non ho studiato molto l'angolazione e il doppio riflesso è dato dal fatto che sotto la lastra di vetro c'era la piantina della chiesa...ecco perchè si nota il doppio riflesso!


Di nulla wink.gif
L'avevo pensato si trattasse di una cartina...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi