FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reportage - La Leggerezza
Mi mancano idee
Rispondi Nuova Discussione
congiu_andrea
Messaggio: #1
Ciao, come raccontereste la leggerezza?

saluti
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Ma cosa centra con street & reportage, che è la cosidetta foto di strada?

Scatta quel che ti colpisce e poi il titolo dopo.
Mario Tarello
Messaggio: #3
In effetti non è proprio attinente al genere street/reportage.
cmq QUI qualche idea tra le tante che si possono trovare.

mario
congiu_andrea
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 24 2009, 08:52 PM) *
Ma cosa centra con street & reportage, che è la cosidetta foto di strada?

Scatta quel che ti colpisce e poi il titolo dopo.


Mi sono documentato molto, e reportage significa raccontare una storia con immagini, il forum si chiama Street e Reportage e non reportage in street.

Non sempre si scatta e poi si intitola, in questo caso io l´esigenza contraria.

Comunque nessuno, critica esclusa, sa darmi un´idea?

Messaggio modificato da congiu_andrea il Aug 25 2009, 06:13 AM
zico53
Messaggio: #5
Il link fornito da Mario Tarello mi sembra esaustivo o no? Ci sono tantissime idee da sviluppare. Però penso che l'idea debba nascere da dentro di te, non vale che siano gli altri a darti l'imput. Tu devi formarti la tua idea di leggerezza e svilupparla.
Non mancare di farci vedere quando avrai fatto la tua scelta.
congiu_andrea
Messaggio: #6
QUOTE(Mario Tarello @ Aug 24 2009, 09:58 PM) *
In effetti non è proprio attinente al genere street/reportage.
cmq QUI qualche idea tra le tante che si possono trovare.

mario


Grazie Mario, con mio immenso rammarico non posso aprire il link, in quanto non ho internet a casa e al lavoro posso collegarmi brevemente ma non apre la pagina in quanto hanno installato dei filtri.
Comunque lo conservo.
Grazie
congiu_andrea
Messaggio: #7
QUOTE(zico53 @ Aug 25 2009, 07:46 AM) *
Il link fornito da Mario Tarello mi sembra esaustivo o no? Ci sono tantissime idee da sviluppare. Però penso che l'idea debba nascere da dentro di te, non vale che siano gli altri a darti l'imput. Tu devi formarti la tua idea di leggerezza e svilupparla.
Non mancare di farci vedere quando avrai fatto la tua scelta.


Vi spiego come mi sono infilato in questo pasticcio:
Mio figlio che frequenta l´istituto d´arte, hanno fotografia fra le materie di studio, e spesso come compiti a casa gli fanno fare foto (un reportage, una tecnica ...). La cosa gli piace molto in quanto poi confronta le foto con i suoi compagni e ne discutono con il professore, ma nel periodo estivo non lo puó fare e, ha pensato di coinvolgermi in questa sua passione. Ovviamente lo faccio volentieri ma non sono abituato e con alcune idee che ha proposto mi ha messo proprio in difficoltá.

Ciao
skyler
Messaggio: #8
Il link che ti hanno suggerito è l'ideale per spiegare a tuo figlio l'idea. Passagli l'indirizzo, che sicuramente avrà più possibilità di connettersi alla Rete. Comprendo il tuo sforzo di padre, ma è lui che deve fare i compiti e grattarsi in testa ..smile.gif
Personalmente al mio, ora non più pargolo, gli ho affibbiato una borsa con macchine ed obbiettivi con il solo consiglio di mettere l'ago dell'esposimetro al centro..e scattare. Poi ha studiato da se..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio