FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiutooo!
rumori indesiderati!!
Rispondi Nuova Discussione
gianclick
Messaggio: #1
Continuando la mia rassegna gocce, allego una foto fatta oggi...orrore, perchè è così sgranata??? I need answers, thankyou...Gian ohmy.gif ohmy.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Matteo01
Messaggio: #2
I can't give you answers but.....anche questa immagine della rassegna gocce è molto bellla....
Potresti spiegarmi che tecnica usi?
Ho una cp4300 pensi che si possano relizzare foto del genere con la mia fotocamera?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE (gianclick @ Feb 4 2004, 08:25 PM)
Continuando la mia rassegna gocce, allego una foto fatta oggi...orrore, perchè è così sgranata??? I need answers, thankyou...Gian ohmy.gif ohmy.gif

Perchè è rossa!

Hai usato un solo canale, e quindi il rumore di fondo appare in modo più marcato.

Il sensore legge la luce su un reticolo di pixel, così composti:
RGBG (un pixel rosso, un pixel blu, due verdi) quindi sui canali del blu e del rosso il rumore è più visibile, su quello del verde meno perchè ci sono il doppio delle informazioni.

Per ovviare al rumore, soprattutto con foto monocromatiche, puoi usare Neat Image, un software che analizza ed elimina il rumore di fondo.

Adesso però vi faccio vedere una goccia anch'io...
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=1474644
morgan
Messaggio: #4
A proposito di gocce, ne allego una anche'io !! biggrin.gif biggrin.gif

My photo.net page
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Fabio Pianigiani
Messaggio: #5
Scusa Matteo, o chi altro, sapete dirmi un corrispettivo di Neat Image per Mac "X"??
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE (kurtz @ Feb 5 2004, 01:10 PM)
Scusa Matteo, o chi altro, sapete dirmi un corrispettivo di Neat Image per Mac "X"??
Grazie

Purtroppo non esiste!!!

Neat Image è un software potentissimo, ma gira solo su PC, ho un amico grafico che ha provato a cercare qualcosa di simile per mac... ma per ora picche sad.gif
gianclick
Messaggio: #7
Beh morgan, i complimenti te li avevo fatti da tempo!! Peccato per quello spicchio di luce in basso a destra, ma per il resto è stupenda!! smile.gif
gianclick
Messaggio: #8
x matteo ganora...Non sono riuscito a vedere la tua foto (imp trovare il server) ma sono sicuro che sarà bellissima, dato che ho già visto foto tue...grazie per l'informazione!!
zerg
Messaggio: #9
Cavolo che rumoraccio!
Clik102
Messaggio: #10
Allora .... allego anch'io !


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
SAETTA
Messaggio: #11
QUOTE (Clik102 @ Feb 5 2004, 06:32 PM)
Allora .... allego anch'io !

L'hai scattata con la Nikon dei puffi ??? laugh.gif
Clik102
Messaggio: #12
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

trovata nell'uovo KINDER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valerio
Messaggio: #13
Bellissima! Sicuramente ad oggi la più simpatica biggrin.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #14
QUOTE (matteoganora @ Feb 5 2004, 02:38 PM)
Neat Image è un software potentissimo, ma gira solo su PC, ho un amico grafico che ha provato a cercare qualcosa di simile per mac... ma per ora picche sad.gif

Grazie lo stesso.
Un paoi di anni fa correggevo supportato da "Quantum mechanic pro" e "Moirè eraser".
Lavoravano come filtri di Phtoshop (tanto per cambiare)
Non ho avuto la possibilità di aggiornarmi per il system "X" mad.gif
Se hai notizie...........
morgan
Messaggio: #15
Ciao Gianclick,
grazie per i complimenti, comunque hai ragione tu, la foto che ho allegato è la versione iniziale che poi ho sostituito con questa biggrin.gif biggrin.gif

My photo.net page
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio