FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bianconero D'alta Quota
alcune immagini degli altipiani trentini
Rispondi Nuova Discussione
m da caprile
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,

sono nikonista da vari anni, ma nuovo a questo forum. Trasmetto alcune immagini che ho scattato alcuni giorni fa, in Trentino, nell'ambito di un lavoro che sto realizzando in loco.
Spero che possano essere di vostro gradimento e che portino un piccolo contributo a questa bella
sezione.

Un cordiale saluto,

Michele da Caprile


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata
Foffonews
Messaggio: #2
A mio gusto i tuoi scatti soffrono di una conversione troppo grigiotta e poco contrastata che gli rende poco interessanti...
zico53
Messaggio: #3
La seconda, mi dice che vale la pena fare certe scarpinate; però in effetti la conversione sembra piuttosto piatta anche a me.
Benvenuto su questa piattaforma.
MarcolinoD300
Messaggio: #4
QUOTE(Foffonews @ Aug 18 2009, 06:45 AM) *
A mio gusto i tuoi scatti soffrono di una conversione troppo grigiotta e poco contrastata che gli rende poco interessanti...


Sono d'accordo con mirco. Ci sono un paio di post sul forum che parlano delle conversioni B/n...
Ciao
mirko_nk
Messaggio: #5
QUOTE(Foffonews @ Aug 18 2009, 06:45 AM) *
A mio gusto i tuoi scatti soffrono di una conversione troppo grigiotta e poco contrastata che gli rende poco interessanti...

Anche secondo me sono troppo grigiotte e i soggetti sono poco interessanti....
Max Lucotti
Messaggio: #6
Come non essere in accodo con chi mi ha preceduto?

Ciao Max
Zebra3
Messaggio: #7
Mi piace solo la seconda, anche se la conversione non è il massimo.
Adriano Pappalardo
Messaggio: #8
Pienamente d'accordo con i ragazzacci del forum.
Toglierei la firma molto fastidioso secondo il mio punto di vista!!
Ciao
Adriano
Maurizio L.
Messaggio: #9
Concordo con chi mi ha preceduto sulla conversione..
bix74
Messaggio: #10
concordo sulla conversione,comunque gli scatti non mi dispiacciono ,soprattutto questo!
mi sono permesso di rivedere un pochino il contrasto con delle maschere ,spero non ti offenda.
non sono un granché con il BN .

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.4 KB

Saluti Fabrizio!
AgostinoGranatiero
Messaggio: #11
Non mi dispiacciono. Avresti dovuto giocare di più con la conversione, creando degli effetti cromatici differenti.
Per quanto riguarda il controllo del B&W credo che la migliore sia proprio la terza.

QUOTE(bix74 @ Aug 18 2009, 08:46 PM) *
concordo sulla conversione,comunque gli scatti non mi dispiacciono ,soprattutto questo!
mi sono permesso di rivedere un pochino il contrasto con delle maschere ,spero non ti offenda.
non sono un granché con il BN .

Ingrandimento full detail : 336.4 KB

Saluti Fabrizio!


Beh... effettuare delle modifiche su un file già convertito non credo sia la cosa migliore :/
m da caprile
Nikonista
Messaggio: #12
Buonasera a tutti,

vedete, lavoro professionalmente in ambito editoriale da molti anni, le mie cose tra l'altro sono agevolmente rintracciabili in rete, e quindi conosco bene il bianconero e le modalità di conversione, dato che essa è compito dei grafici delle case editrici che sono professionisti del mestiere.
In questa sede, proprio perchè lontana dal contesto editoriale, mi incuriosiva proporre foto un poco diverse e più morbide rispetto al bn digitale che va per la maggiore (vedi allegato), per capirne l'effetto. Quando non vi sono vincoli professionali, mi piace andare anche contro corrente: Photoshop, così come altri editor grafici, ha grandi potenzialità, ma spesso tende a stereotipare le immagini. Così per le copiose foto dolomitiche che ho visto e che spesso risultano cartoline di sè stesse.
Buon divertimento a tutti.

p.s. naturalmente la firma nelle foto aveva l'unico ovvio scopo di limitarne una diffusione non congrua, dato che ci lavoro

Immagine Allegata


Ops, per il post scriptum ho involontariamente usato una grandezza troppo grande...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio