FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vi Presento Margherita
Rispondi Nuova Discussione
Negativodigitale
Messaggio: #1
Dalla serie Kindergarten ... tongue.gif

Paolo

p.s.: per chi fosse interessato, tutte e tre con D700 e 50 1,4 AF-S.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


bebbobestione
Messaggio: #2
laugh.gif è incredibile i bambini come facciano ad imbrattarsi così tanto con il gelato, anche mia figlia fa la stessa cosa. A parte questo i tre scatti sono molto belli, con una leggera preferenza per la terza ma solo per l'espressione, ottima anche la conversione. Pollice.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
Fantastica Margherita rolleyes.gif
Belle tutte ma la prima....waw !!!!
francesco.tranchina
Messaggio: #4
fantastiche espressioni.... per l'arnese ed il manico non posso fiatare.... guru.gif
Zebra3
Messaggio: #5
Nooooo, bellissime... anche se devo ammettere che il vero punto nello stomaco è la prima. Pugno nel senso che è d'impatto, buca, grande espressività
maxiclimb
Messaggio: #6
E passi il kindergarten... tongue.gif

Belle e "spesse", di sostanza.
La prima più delle altre, per me. smile.gif
Mario P.
Messaggio: #7
1,3,2 tanta per dare una personale e insignificante graduatoria di gradimento che su foto con soggetti come Margherita colta con questo atteggiamento risulta superfluo. Molto belle



emaperri
Messaggio: #8
davvero belle tutte e tre, ma la prima ha un'espressione fantastica, davvero ti penetra! complimenti.

Messaggio modificato da emaperri il Aug 11 2009, 10:47 PM
enrico.cocco
Messaggio: #9
Davvero fantastiche Paolo, come già detto, la prima su tutte.
Mi piace molto anche la conversione, ruvida ma non troppo.
Complimenti sinceri

enrico
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Piacere Alessandro, buono il gelato, vero ???

Gustosa, spassosima, occhi "parlanti", altro bel colpo!!!

Obbravone!!!
Ale
Giacomo 74
Messaggio: #11
Bellissime ! ! !

La "modella" ha due occhi fantastici ! ! !

Personalmente la prima è quella che preferisco anche se le altre non son da meno.

Negativodigitale
Messaggio: #12
Vi ringrazio tutti molto! smile.gif

Anche a me piace di più la prima, che è stata fatta con la D700 tenuta bassa e senza inquadrare dal mirino. Potere dell'AF e fortuna. cool.gif

Riguardo alla conversione, da diverso tempo evito di impiegare filtri , nonostante
ce ne siano di eccezionali, e preferisco farla a mano con PS4.
In questo caso, partendo dal default preset ho scurito leggermente rossi e gialli per avere ben visibili i dettagli del volto, delle labbra e ... delle macchie di gelato. Preferisco un volto più scuro piuttosto che perdere dettagli schiarendo troppo gialli e rossi.
Discorso a parte per i cyano e i blu, dove ho schiarito solo leggermente, il rischio con questi occhi qua era di renderli irreali.
Poi una leggera schiarita selettiva su occhi e orbite per compensare la leggera ombra presente, mascherando con il Refine Edge di PS4, favoloso.
Per finire una lieve maschera di dettaglio sul volto, un filo di contrasto e luminosità, vignettatura, taglio e corniGe. Il Save for Web ha un po' sacrificato la resa finale, ma tant'è.

Grazie ancora, ciao!
Paolo

frabarbani
Messaggio: #13
Direi tre scatti magnifici!
Fantastica la prima, un po' di fortuna... ma anche ottimo manico!
complimenti,
francesco
_andrew_
Messaggio: #14
Splendida miniserie Paolo! La prima su tutte, ma anche la terza non scherza! wink.gif

Ps. un grazie per aver condiviso il lavoro di conversione in bienne (tra l'altro ottimo come sempre)...anche se da pigro, penso che continuerò con i filtri (eccezionali) smile.gif
Solasulmare
Messaggio: #15
bellissime... è spettacolare la nitidezza..
ruan
Nikonista
Messaggio: #16
Stupende! Espressioni magnifiche.
preferisco la prima per taglio e sfondo.



Antonio
maurizio angelin
Messaggio: #17
Oh Paolo ! La prima m'ha bucato lo schermo !
Anche il 50 one (che non amo per nulla) nelle tue mani diventa un'arma.
Fantastica !

Maurizio
rabippo
Messaggio: #18
Molto belle tutte e tre, Margheritaa ha degli occhi che parlano da soli,
molto belle anche l'espressione che ha ad ogni foto.
Bravo
Negativodigitale
Messaggio: #19
Grazie di nuovo a tutti! smile.gif

Paolo
Alessandro Battista
Messaggio: #20
Tre splendidi ritratti impreziositi da una conversione BN magistrale...poi il bimbo fa tutto il resto biggrin.gif !

Un saluto, Ale.
AgostinoGranatiero
Messaggio: #21
Ottime in tutto. Nitidezza altissima, messa a fuoco precisa, sfondo sfocato alla perfezione e conversione magistrale.
apfelphoto
Messaggio: #22
Posso farti i miei sinceri complimenti per questi scatti....??

Bravissimo

Paolo
virgilio
Messaggio: #23
Bravo il fotografo, bellissima la modella.
Saluti
Virgilio
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #24
Piacere Massimiliano ..... smile.gif


Paolo un gran bel lavoro .... la prima poi e' da mega poster .... guru.gif guru.gif


complimentoni ....



ciao Massy
Moua
Messaggio: #25
Uno spettacolo tutte e tre, anche il taglio qudro è azzeccatissimo. La bimba poi è bellissima e simpatica.

Complimenti Paolo

Attilio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >