FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Infor Riguardo Nikon £ Domande
Sono un principiante con dei dubbi
Rispondi Nuova Discussione
michele.fac
Iscritto
Messaggio: #1
Salve innanzitutto buongiorno:

Sono un neofita della fotografia e volevo chiedere alcunde dlucidazioni:

- ho acquistato da un privato una D40 comprata in ottobre 2008 e con Garanzia NITIAL 3 anni, al momento dell'arrivo ho visto queste due schede dove in ognuna c'è scritto il prodotto in garanzia.
Ma non c'è scritto nessuna data di acquisto c'è solo tipo un adesivo con scritto valevole entro il 4.4.09
Ho però lo scontrino dell'unieuro, è quello insieme alla scheda nitial che fa vede?

Grazie

- Con cosa posso pulire l'obiettivo della nikon?
- La mia d40 supporta gli AF-S per il fuoco automatico ma se io volessi potrei prendermi un obiettivo ad esempio della tamron e usare il fuoco manuale? Una volta imparato si può usare solo quello?

Grazie
monteoro
Messaggio: #2
Per la data di acquisto fa fede lo scontrino fiscale.
Per l'estensione della garanzia a 3 anni la fotocamera deve essere opportunamente registrata sul sito della nital.
Attenzione però, il beneficiario dell'estensione è il primo acquirente, in caso di cessione l'estensione decade.

Per pulire gli obiettivi usa il panno citato in questa discussione è veramente eccezionale e non corri il rischio di rigare le lenti

Sulla tua D40 potrai montare tutti gli obiettivi Nikkor/nikon dagli AI in poi.
Puoi montare ovviamente anche obiettivi di altre marcho (Tamron - Tokina - Sigma).
Ovviamente per gli obiettivi sprovvisti di motore di messa a fuoco perderai l'autofocus e dovrai focheggiare a mano.

Per alcuni tipi di obiettivi (quelli senza CPU) perderai anche l'uso dell'esposimetro e dovrai valutare tu la coppia tempi/diaframma idonea allo scatto.