FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Per D5000: En-el9 O En-el9a?
Rispondi Nuova Discussione
Seshe
Messaggio: #1
Buongiorno a tutto il forum,

ho bisogno di una seconda batteria per la mia D5000, ci sono controindicazioni ad utilizzare il modello EN-EL9 anziché l'apposita EN-EL9a? Ho visto che c'è una differenza, seppur minima, di voltaggio: 7.4 V per la EN-EL9 e 7.2 V per la EN-EL9a. Questo potrebbe danneggiare la macchina?

Ho questi dubbi perché ieri in negozio ho chiesto una batteria per Nikon D5000 e mi hanno consegnato una EN-EL9. Solo a casa mi sono accorta della differenza tra i due modelli di batteria.

Grazie!
apatiioan
Messaggio: #2
QUOTE(Seshe @ Aug 6 2009, 04:11 PM) *
Buongiorno a tutto il forum,

ho bisogno di una seconda batteria per la mia D5000, ci sono controindicazioni ad utilizzare il modello EN-EL9 anziché l'apposita EN-EL9a? Ho visto che c'è una differenza, seppur minima, di voltaggio: 7.4 V per la EN-EL9 e 7.2 V per la EN-EL9a. Questo potrebbe danneggiare la macchina?

Ho questi dubbi perché ieri in negozio ho chiesto una batteria per Nikon D5000 e mi hanno consegnato una EN-EL9. Solo a casa mi sono accorta della differenza tra i due modelli di batteria.

Grazie!





Ceao, anche io o una D5000 con bateria originale EN-EL9a e una di scorta che e una EN-EL9, funzziona benissimo con tute due, comunque e consiliata la EN-EL9a ma accetatta anche la EN-EL9 come consigliato da produttore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio