FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Civitanova
tra nuvole e grano
Rispondi Nuova Discussione
jo
Messaggio: #1
Passo di li per caso, senza fotocamera, corro a casa non pranzo neanche e riparto con la D90,
spero che la foto sia valsa alla rinuncia ad un lauto pasto .

Commenti e consigli sempre graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.1 KB
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
il cielo e' molto bello ....non mi convince molto il primo piano averei fatto qualche passo avanti magari mettendo in primo piano le due piante ....

ciao ciao Massy
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Bella foto.
Il contrasto tra i colori caldi del primo piano e quelli freddi della zona cielo/paesello sono molto belli.

Saluti
Ale
Gufopica
Messaggio: #4
Un gran bello scatto,
inquadratura contrasto a mio avviso ben fatti.
Complimenti.
bruco82
Messaggio: #5
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 3 2009, 03:15 PM) *
Bella foto.
Il contrasto tra i colori caldi del primo piano e quelli freddi della zona cielo/paesello sono molto belli.

Saluti
Ale


completamente in sintonia con Ale...anche se magari la compo potei migliorarla un po...magari inquadrando il ciuffo sulla dx in modo che fosse piu verso il cielo e si staccasse dal resto..

ciao
Luca
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #6
a me lo scatto e la situazione piace molto!!! però taglierei un bel po' sotto!!! troppo uniforme...
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #7
Uno scatto molto interessante anche se avrei optato per uno scatto verticale per mettere in risalto il cielo!!!
Max Lucotti
Messaggio: #8
Quoto Massy... così un pò troppo primo piano, ci voleva qualche passo in avanti verso dli alberi.

Ciao Max
jo
Messaggio: #9
Devo dire che avro' scattato almeno 50 foto in quel posto, probabilmente una piu' da vicino l'avro, pero' il mio difetto e' la visione grandangolare, mi e' piaciuta questa perche' rappresenta la scena che
ho visto, nella sua "grandangolarita' "...

Grazie a tutti i per commenti ed i consigli finora ricevuti .
rossanop
Messaggio: #10
bella foto, mi piace molto il contrasto dei colori caldi e freddi oltre che la compo, penso che sia valsa la pena saltare il pasto
Birinni
Iscritto
Messaggio: #11
Civitanova Alta fa sempre la sua bella figura!

bello scatto complimenti!
Andrea Moro
Messaggio: #12
Potenzialmente una gran foto! Secondo me ci sono alcune pecche, almeno per come la vedo io wink.gif In primis c'è troppo primo piano uniforme, in questo concordo con Enrico. Chiaramente una cosa è commentare e l'altra trovarsi di fronte alla scena e valutare in loco le composizioni. Un'altra cosa è il contrasto troppo alto che rovina la leggibilità degli alberi, della collina del paese e che rende innaturale il cielo. Anche i colori sono alterati dal contrasto elevato...un pelo in meno di contrasto e la scena ne guadagerebbe IMHO wink.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Aug 3 2009, 09:29 PM
jo
Messaggio: #13
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 3 2009, 10:28 PM) *
Potenzialmente una gran foto! Secondo me ci sono alcune pecche, almeno per come la vedo io wink.gif In primis c'è troppo primo piano uniforme, in questo concordo con Enrico. Chiaramente una cosa è commentare e l'altra trovarsi di fronte alla scena e valutare in loco le composizioni. Un'altra cosa è il contrasto troppo alto che rovina la leggibilità degli alberi, della collina del paese e che rende innaturale il cielo. Anche i colori sono alterati dal contrasto elevato...un pelo in meno di contrasto e la scena ne guadagerebbe IMHO wink.gif


Andrea, sono daccordo per quanto riguarda la composizione, ma nel contrasto e nelle tonalita' a me non dispiace, effettivamente il cielo era di quel colore, non ho agito in alcun modo sulle curve colore, ho solo contrastato ( a mio avviso non tantissimo, di solito esagero laugh.gif ) hmmm.gif

grazie.gif ancora per l'attenzione ed i consigli.
Mario P.
Messaggio: #14
Complessimamente è proprio una bella foto a mio avviso forse al tuo posto l'avrei magari composta diversamente in quel momento ma il risultato non so se sarebbe risultato migliore. Complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio