FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Copertura D300
Rispondi Nuova Discussione
d4ni3le
Messaggio: #1
salve, qualcuno di voi sa indicarmi una copertura per la d300 in caso di pioggia per non far bagnare tutto?

Grazie.
bird74
Messaggio: #2
la cuffia per la doccia che trovo negli hotel

poi mi pare che la think tank produca qualcosa di più professional
mariomc2
Messaggio: #3
Buste per surgelati con un foro per l'obiettivo, che fisso con il filtro e il paraluce, e uno foro per il mirino.
LucaCorsini
Messaggio: #4
QUOTE(mariomc2 @ Jul 31 2009, 06:02 PM) *
Buste per surgelati con un foro per l'obiettivo, che fisso con il filtro e il paraluce, e uno foro per il mirino.

Penso sia la soluzione migliore massima resa / minima spesa. tongue.gif
Unico dubbio : una paura fottuta della condensa Fulmine.gif
mariomc2
Messaggio: #5
QUOTE(d80man @ Jul 31 2009, 06:12 PM) *
Penso sia la soluzione migliore massima resa / minima spesa. tongue.gif
Unico dubbio : una paura fottuta della condensa Fulmine.gif



Dipende da quanrto stai sotto la pioggia! wink.gif Ma a questo punto il problema non sarebbe più la condensa sulla macchina ma l'acqua sul fotografo wink.gif
marce956
Messaggio: #6
QUOTE(d80man @ Jul 31 2009, 06:12 PM) *
Penso sia la soluzione migliore massima resa / minima spesa. tongue.gif
Unico dubbio : una paura fottuta della condensa Fulmine.gif

Quoto +: occhio alla condensa.......
Marcello
mariomc2
Messaggio: #7
QUOTE(marce956 @ Aug 1 2009, 07:13 AM) *
Quoto +: occhio alla condensa.......
Marcello



Ragazzi è una cosa che si usa in caso di pioggia! Per il tempo necessario alla foto, meglio un busta che la pioggia.
castorino
Messaggio: #8
E un'amica con un bell'ombrello, magari di quelli grandi, no? messicano.gif
Oppure, ma solo come seconda scelta, la Kata produce una copertura specifica molto professionale, ciao Rino
stefanofac
Messaggio: #9
dai un'occhiata a questo thread:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=113916&hl

saluti
paolo.bartolozzi
Messaggio: #10
Lo scorso anno al Mugello il sabato è venuto giù il finimondo,
per riparare me e l'attrezzatura ho usato una mantella impermeabile della Ferrino e un sacchetto grande da frigo, ho preparato il sacchetto -in realtà per sicurezza ne ho messi cinque nello zaino-
creando dalla parte saldata un apertura sufficiente a far passare la lente frontale del 300f4 AFS.
Ho bloccato il sacchetto al paraluce con un elastico di quelli larghi, facilmente reperibili in cartoleria e viste le dimensioni del sacchetto si riesce a proteggere sia l'obiettivo che la reflex -D300+MB-
essendo inoltre il sacchetto aperto, circola aria e si scongiura il pericolo della condensa...

Lo stesso accrocco l'ho sperimentato con successo anche in inverno nel dicembre 2007 durante una bufera di neve, facendo foto ad un treno a vapore.....

Ciao, paolo bartolozzi.
d4ni3le
Messaggio: #11
QUOTE(paolo.bartolozzi @ Aug 2 2009, 12:25 PM) *
Lo scorso anno al Mugello il sabato è venuto giù il finimondo,
per riparare me e l'attrezzatura ho usato una mantella impermeabile della Ferrino e un sacchetto grande da frigo, ho preparato il sacchetto -in realtà per sicurezza ne ho messi cinque nello zaino-
creando dalla parte saldata un apertura sufficiente a far passare la lente frontale del 300f4 AFS.
Ho bloccato il sacchetto al paraluce con un elastico di quelli larghi, facilmente reperibili in cartoleria e viste le dimensioni del sacchetto si riesce a proteggere sia l'obiettivo che la reflex -D300+MB-
essendo inoltre il sacchetto aperto, circola aria e si scongiura il pericolo della condensa...

Lo stesso accrocco l'ho sperimentato con successo anche in inverno nel dicembre 2007 durante una bufera di neve, facendo foto ad un treno a vapore.....

Ciao, paolo bartolozzi.



grazie per l'idea, gia ho creato un prototipo! :-D e funziona alla grande.

grazie a tutti per gentili risposte!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio