FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotocamera D700
Rispondi Nuova Discussione
sorpas
Messaggio: #1
Quali obiettivi usare per la fotocamera D700?
Possiedo già gli obiettivi (ai) 24mm 2,8 - 50mm 1,4 - 300mm 4,5.
Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(sorpas @ Jul 28 2009, 02:07 PM) *
Quali obiettivi usare per la fotocamera D700?

Dipende solo dal tipo di foto che fai....
maxiclimb
Messaggio: #3
E' un po' come chiedere che donna sposare: dipende dai gusti e dalle... disponibilità. rolleyes.gif
Franco_
Messaggio: #4
QUOTE(maxiclimb @ Jul 28 2009, 02:45 PM) *
E' un po' come chiedere che donna sposare: dipende dai gusti e dalle... disponibilità. rolleyes.gif


Con la differenza che questa ti potrebbe anche respingere tongue.gif
sorpas
Messaggio: #5
QUOTE(maxiclimb @ Jul 28 2009, 02:45 PM) *
E' un po' come chiedere che donna sposare: dipende dai gusti e dalle... disponibilità. rolleyes.gif

Molto divertenti le risposte, me le sono cercate!
Dovete scusare la mia ignoranza. La maggioranza dei miei soggetti preferiti sono i paesaggi e i ritratti. Volevo conoscere quali ottiche nuove sono le più adatte. Grazie, spero di essermi spiegato meglio e di nuovo tante scuse.
freax
Messaggio: #6
QUOTE(sorpas @ Jul 28 2009, 07:29 PM) *
Molto divertenti le risposte, me le sono cercate!
Dovete scusare la mia ignoranza. La maggioranza dei miei soggetti preferiti sono i paesaggi e i ritratti. Volevo conoscere quali ottiche nuove sono le più adatte. Grazie, spero di essermi spiegato meglio e di nuovo tante scuse.


tendenzialmente per i paesaggi si usano ottiche grandangolari e per i ritratti ottiche più lunghe .

hai una fx e un 24mm , praticamente un bellissimo grandangolare , a mio parere ti manca solo un 85mm AF D o un 105 VR a scelta , l'85mm AF D esiste sia f/1.8 che f/1.4 ed il prezzo è bello differente , il 105 VR è un f/2.8 ma con i nano cristalli è un'ottica veramente eccelsa che in un ritratto ti prende veramente tutto pure i pori della pelle , di certo l'85mm è ugualmente valido , il 105 però ha qualche feature in più come appunto il VR ed è micro e forse è anche più distante dal 50mm come focale quindi a differenza di un 50mm + 85mm noteresti di più la differenza con un 50mm + 105mm magari , quindi magari ti farebbe più la differenza .

per i ritratti un 85mm 1.4 o 1.8 che sia è però certamente più selettivo nella profondità di campo e più morbido nello sfocato , certamente più tondo e con più livelli di campo tra i quali scegliere , devi scegliere te , a seconda anche della tipologia stretta di ritratti , il mio fanta-corredo su fx sarebbe un trio di fissi : 24mm o 20mm 2.8 , 50mm 1.4 , 85mm 1.4 ; ma ognuno è a se come si dice .
castorino
Messaggio: #7
QUOTE(sorpas @ Jul 28 2009, 02:07 PM) *
Quali obiettivi usare per la fotocamera D700?
Possiedo già gli obiettivi (ai) 24mm 2,8 - 50mm 1,4 - 300mm 4,5.
Grazie.

Ti manca il 180mm f2,8! E' una delle più riuscite ottiche Nikon ottimo per i paesaggi e notevole per i ritratti stretti, provare per credere, poi ci sarebbe il 105 f2 DC altra ottica mitica in casa Nikon e che mi sento di consigliarti, ciao Rino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio