FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 O D300?
Rispondi Nuova Discussione
robertofantoli
Iscritto
Messaggio: #1
unsure.gif Possiedo una D40X con la quale mi trovo molto bene ma sono tentato di cambiarla... meglio D90 o D300??? Quanto può valere la mia? Grazie!
freax
Messaggio: #2
QUOTE(robertofantoli @ Jul 26 2009, 10:52 PM) *
unsure.gif Possiedo una D40X con la quale mi trovo molto bene ma sono tentato di cambiarla... meglio D90 o D300??? Quanto può valere la mia? Grazie!


una D40 nuova Nital con in bundle il 18-55 non VR la si trova anche a 300 caffé circa , caffé più , caffé meno , immagina quanto può valere la tua ... fai prima a tenertela se per te non fa tanta differenza .

la D300 è la prima tra le professionali , la D90 è il top prosumer , parlando di pulizia delle immagini la D90 ha una elettronica più evoluta ma tutto ciò che sta intorno al sensore , ovvero il corpo macchina è senz'altro più professionale su D300 .
La D90 fa anche video se ti interessa .

sul grosso sono comparabili , sui dettagli una è pro l'altra è quello che si dice oggi "prosumer" , io andrei per la D90 .
raffer
Messaggio: #3
QUOTE(robertofantoli @ Jul 26 2009, 10:52 PM) *
unsure.gif Possiedo una D40X con la quale mi trovo molto bene ma sono tentato di cambiarla... meglio D90 o D300??? Quanto può valere la mia? Grazie!


Perchè non ti leggi questa discussione? rolleyes.gif

Raffaele
dario205
Messaggio: #4
Ciao roberto, della differenza tra le due se n'è parlato spesso come ti ha suggerito raffer, dipende soprattutto dal tipo di foto che fai e in che contesto... la qualità dei file è identica, cambia decisamente il corpo macchina invece...
rederik
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(dario205 @ Jul 27 2009, 02:04 AM) *
Ciao roberto, della differenza tra le due se n'è parlato spesso come ti ha suggerito raffer, dipende soprattutto dal tipo di foto che fai e in che contesto... la qualità dei file è identica, cambia decisamente il corpo macchina invece...

ad alti iso si comporta molto meglio la d90, però il corpo d300 e un'altra cosa...
Franco_
Messaggio: #6
QUOTE(rederik @ Jul 27 2009, 06:30 PM) *
ad alti iso si comporta molto meglio la d90, però il corpo d300 e un'altra cosa...



Molto meglio ? Forse meglio, di certo non molto meglio...
nitalnital
Messaggio: #7
direi che, se non interessa la funzione video della D90 , se non ti interessa un autofocus piu' veloce ( il primo della categoria ), la MAF a 51 punti , con 15 a croce, il corpo tropicalizzato ( non tantissimo,ma un po si, e sempre di piu' della D90) , l'otturatore testato per 150000 cicli,una raffica che arriva fino 8 f/s, la copertura del mirino al 100%, e se non ti interessa un corpo macchina altamente professionale in lega di magnesio, allora prendi la D90, altrimenti opta per la D300.

se la tua priorita' ,come hai manifestato sono gli alti iso, allora prendi la D700 rolleyes.gif

Messaggio modificato da nitalnital il Jul 27 2009, 08:10 PM
scini
Messaggio: #8
rolleyes.gif
rederik
Nikonista
Messaggio: #9
si meglio, hai ragione ho esagerato....
marce956
Messaggio: #10
D300 usato recente Nital a 900/950 caffè: è il migliore acquisto del momento.
Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio