FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Difetto D70s o scheda CF?
Rispondi Nuova Discussione
sante6371
Messaggio: #1
Posseggo una D70s da poco più di tre anni, e da un po' di tempo riscontro diversi errori con la scheda di memoria, del tipo:
accendo la macchina e mi dice di formattare la scheda
sche da non inserita
voglio vedere le immagini e mi dice che sulla scheda non ci sono
scarico le foto e qualcuna mi dice che non contiene informazioni.
ogni volta che succede tolgo la scheda e la rimetto ed il più delle volte riesco a fotografare.
Ho parlato con il mio fotografo e mi ha detto che ha già riscontrato lo stesso difetto su altre due D70
che sono state riparate con la sostituzione di un circuito che trsferisce i dati dalla scheda alla macchina.

Qualcuno mi sa dire cualcosa?


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, certo che potrebbe essere il circuito di trasferimento dati su scheda, ma, prima di fasciarsi la testa, hai provato a cambiare scheda?

Anch'io ho una D70s dal 2006 e non ho mai riscontrato problemi simili.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Modifico un pochetto il titolo, da "Difetto D70s" a "Difetto D70s o scheda CF?"

Messaggio modificato da xaci il Jul 24 2009, 06:58 AM
igino
Messaggio: #3
QUOTE(sante6371 @ Jul 24 2009, 07:40 AM) *
Posseggo una D70s da poco più di tre anni, e da un po' di tempo riscontro diversi errori con la scheda di memoria, del tipo:
accendo la macchina e mi dice di formattare la scheda
sche da non inserita
voglio vedere le immagini e mi dice che sulla scheda non ci sono
scarico le foto e qualcuna mi dice che non contiene informazioni.
ogni volta che succede tolgo la scheda e la rimetto ed il più delle volte riesco a fotografare.
Ho parlato con il mio fotografo e mi ha detto che ha già riscontrato lo stesso difetto su altre due D70
che sono state riparate con la sostituzione di un circuito che trsferisce i dati dalla scheda alla macchina.

Qualcuno mi sa dire cualcosa?

Posseggo la D70s ed ho gli stessi problemi. Ho sentito di 2 fotografi con lo stesso difetto e l'hanno fatta riparare; ma il difetto si era ripresentato.
Se non si presenta spesso il difetto, tienila cosi'.
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #4
A suo tempo ebbi anch'io un problema simile con una nuova scheda appena acquistata, ho cambiato scheda e il problema sparì.
sassoscritto
Messaggio: #5
Recentemente anche la mia (del novembre 2005) ha cominciato a avere comportamenti un po' strani con lo slot delle CF (segnali FOR, o CHA)
A volte basta spegnere e riaccendere, anche senza estrarre la scheda, e tutto si risolve (con la Lexar di serie ed una Kingston 1G). Con una scheda in particolare (una Sony 2G 66x, la piu' nuova che ho) invece, non vuole piu' avere niente a che fare... Per ora il disturbo è minimo, se dovesse peggiorare sentiro' l'assistenza....

A proposito di CF, se prendessi una Kingston Elite Pro 133x da 8GB, la D70s la vedrebbe senza problemi?

Ciao Stefano
mapko105
Messaggio: #6
QUOTE(sassoscritto @ Jul 24 2009, 11:30 AM) *
Recentemente anche la mia (del novembre 2005) ha cominciato a avere comportamenti un po' strani con lo slot delle CF (segnali FOR, o CHA)
A volte basta spegnere e riaccendere, anche senza estrarre la scheda, e tutto si risolve (con la Lexar di serie ed una Kingston 1G). Con una scheda in particolare (una Sony 2G 66x, la piu' nuova che ho) invece, non vuole piu' avere niente a che fare... Per ora il disturbo è minimo, se dovesse peggiorare sentiro' l'assistenza....

A proposito di CF, se prendessi una Kingston Elite Pro 133x da 8GB, la D70s la vedrebbe senza problemi?

Ciao Stefano

Qualche hanno fa ho avuto ricorrenti problemi di CHA sulla D70 usando qualsiasi scheda, gli ho fatto fare un giro in assitenza, risultato: la scheda (elettronica) di gestione delle CF rotta.

comunque se ne parlava anche qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=95156&hl=

ciao

Messaggio modificato da mapko105 il Jul 24 2009, 11:23 AM
toni.t
Messaggio: #7
anche io posseggo una d70s ma non o mai riscontrato questi inconvenienti,un mio amico là risolto
levandogli la batt, e lasciandola x circa una settimana senza,non sò come e successo fatto stà che l'a risolto.ciao
toni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio