FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom O Fisso?...dilemma Del Neofita....
Rispondi Nuova Discussione
Nikonedo
Messaggio: #1
Salve sono un felice possessore da circa un mese di una D60 con 18-55 vr naturalmente sono un neofita (stò leggendo delle guide sulla base della fotografia).....arriviamo al dunque vorrei acquistare una seconda ottica premetto che il mio bagget è limitato!!! quindi la scelta e caduta su queste due ottiche nikkor 55-200 vr e nikkor 35 secondo il vostro quale è più indicata ( mi piace fotografare in prevalenza architettura e ritratti)........il fisso leggevo è molto luminoso a differenza dello zoom che dal canto suo mi permetterebbe di avere più escursione focale.......si vede che sono confuso?????? hmmm.gif
raffer
Messaggio: #2
QUOTE(Nikonedo @ Jul 23 2009, 05:34 PM) *
si vede che sono confuso?????? hmmm.gif


Si. rolleyes.gif
Comunque ti sei risposto da solo. Personalmente ti consiglierei di dare la precedenza al 55-200 VR poichè è l'unico adatto ai ritratti.

Raffaele
romgia75
Messaggio: #3
QUOTE(Nikonedo @ Jul 23 2009, 05:34 PM) *
Salve sono un felice possessore da circa un mese di una D60 con 18-55 vr naturalmente sono un neofita (stò leggendo delle guide sulla base della fotografia).....


Ciao, se fossi in te cercherei prima di fare esperienza e quindi conoscere meglio l'attrezzatura in tuo possesso. Poi fra un po' di tempo quando capirai da solo quali sono i limiti della tua attrezzatura e di conseguenza il tuo budget sarà anche cresciuto potrai dirigerti verso l'ottica che più soddisfa le tue esigenze....
Se prorprio vuoi un parere io acquisterei il 35mm, ottica stupenda con la quale mi diverto tantissimo....
Spero di esserti stato utile in qualche modo.... rolleyes.gif
maurizioricceri
Messaggio: #4