FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Let Me Think 'bout It
Rispondi Nuova Discussione
PaulB1985
Messaggio: #1
Nikon d90 + af 50 f1.8 + lieve pp.
Commenti e critiche sempre molto ben accette
grazie.gif a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 732.4 KB
maxiclimb
Messaggio: #2
Come ritratto mi piace, per composizione, soggetto ed espressione...

... ma quell'unghia rossa proprio no. huh.gif
Distrae inutilmente l'attenzione dal viso, e serve solo a far vedere che sai usare PS...
Piuttosto era meglio utilizzare la postproduzione per cancellare quei capelli ribelle dalla fronte, o eventualmente per togliere qualche venuzza dagli occhi.

Anche la manìa dei titoli in inglese, secondo me, sarebbe da riconsiderare.

Scusa la franchezza, e alle prossime. smile.gif
PaulB1985
Messaggio: #3
QUOTE(maxiclimb @ Jul 22 2009, 12:08 PM) *
Come ritratto mi piace, per composizione, soggetto ed espressione...

... ma quell'unghia rossa proprio no. huh.gif
Distrae inutilmente l'attenzione dal viso, e serve solo a far vedere che sai usare PS...
Piuttosto era meglio utilizzare la postproduzione per cancellare quei capelli ribelle dalla fronte, o eventualmente per togliere qualche venuzza dagli occhi.

Anche la manìa dei titoli in inglese, secondo me, sarebbe da riconsiderare.

Scusa la franchezza, e alle prossime. smile.gif


grazie mille della tua opinione e dei tuoi consigli...
provo con questa...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 884.4 KB
bebbobestione
Messaggio: #4
Questa è decisamente meglio quell'unghia distraeva inutilmente lo sguardo dal soggetto principale (il viso) tra l'altro molto carino, per me così è perfetta sia per composizione, conversione, nitidezza e quant'altro l'unica cosa che mi manca è lo sguardo in camera wink.gif
emalt
Messaggio: #5
lo smalto in rosso no! grezzo

la foto mi piace nel complesso peccato solo per il fuoco sulla punta del naso...

me la immagino con gli occhi perfettamente a fuoco e con lei che guarda dentro l'obiettivo. forse non cercavi lo sguardo diretto ma io la immagino cosi.
Hop-Frog
Messaggio: #6
Un buon ritratto, e anche io preferisco la seconda versione.
Forse a esser pignoli resta un po' troppa maschera di contrasto sulle sopracciglia.
Concordo con quanto scritto sui titoli in inglese... secondo me stanno molto meglio in italiano.
Ciao!

Messaggio modificato da Hop-Frog il Jul 22 2009, 04:12 PM
Giordy 58
Messaggio: #7
Bella la modella.

Non mi convince del tutto la messa a fuoco, mi sembra quasi più nitida la mano che l'occhio destro della ragazza, tenterei di scurire leggermente il tono della mano, più chiaro del viso.

Resta sottinteso che preferisco di gran lunga la seconda versione (senza l'unghia rossa).

Ciao.
NatOnWeb
Messaggio: #8
L'immagine purtroppo non è ben a fuoco, ed essendo una foto statica non è "perdonabile" e non è compensato da una qualche espressione particolare o dal movimento, quindi la rifarei da questo punto di vista.

L'idea però non mi dispiace affatto e nemmeno l'unghia rossa mi dispiace anche se la vedrei diversamente valorizzata. Se il "punctum" vuole essere l'unghia rossa avrei inquadrato diversamente allargando sicuramente la scena ed eventualmente ambientandola in modo semplice e lasciando più aria in direzione dello sguardo.

Ovviamente si parla di una foto che non esiste e non sarà applicabile a quella in questione, ma tanto per parlare e riflettere smile.gif

ciao
Nathan
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio