FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Varie Sulla Nikon 620
Rispondi Nuova Discussione
cav1
Messaggio: #1
Ciao a tutti mi chiamo Luciano...ho acquistato da poco una nikon coolpix 620 ...la sto provando in varie circostanze...luce intensa...luce soffusa...controluce ecc ecc e devo dire che fa belle foto....un paio di giorni fa ho provato a fotografare dei fuochi d artificio con la modalita' scena apposita ovvero fuochi d'artificio e il risultato e' stato deludente....foto sbiadite...mosse...insomma nn son venute bene...Le stesse foto fatte in modalita' paesaggio notturno invece mi hanno permesso di poter effettuare delle belle foto....

Ora mi chiedo...dove ho sbagliato?? alcune foto invece mi sn venute come se sopra ci fossero delle bolle...delle macchioline...ma questo mi e' capitato solo in 2 o 3 foto...mi sapreste dire secondo voi da cosa puo' esser causato?

Ultima cosa...la 620 presenta una modalita chiamata panorama assistito ..presumo per poter effettuare foto di ampi panorami...pero' io nn riesco ad usarla per evidente mia incapacita':-) qualcuno mi puo' aiutare dandomi qualche suggerimento?

Vi ringrazio per la pazienza e per la cortesia....!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
per i difetti delle foto è meglio che posti qualche foto senza vederle non si può dare un giuduzio.

per i programma panorami assistiti principalmente ci vuole un cavalletto, fatto il primo scatto sul monitor appare parte della foto precedente a questo punto sposti di quel tanto la fotocamera per far combaciare la nuova immagine con la vecchia, scatti e ripeti per il numero di foto che ti interessa, poi in post produzione dai tutta la serie foto ad un programma per la fusione dei panorami.

Antonio
cav1
Messaggio: #3
La 154 e la 158 sn le foto del problema di cui ti parlavo delle bolle....l'altra e' quella relativa all impostazione dei fuochi d 'artificio...

Grazie per la risposta sul panorama assistito e del cavalletto :-)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Antonio Canetti
Messaggio: #4
anche per i fuochi d'artificio è consigliabile se non un cavalletto, un buon punto d'appoggio.

per le bolle niente di grave:è polvere sospesa nell'aria, effetto che si verifica specialmente nelle compatte, perchè il flash è molto vicino all'obbiettivo.

Antonio
cav1
Messaggio: #5
ANtonio sei stato gentilissimo e per questo ti ringrazio....se hai anche degli altri piccoli consigli per un neofito come me che vuol scattar belle foto quando tra qualche giorno andr'a in vacanza nn esitare a darmeli :-) ehehe

Grazie ancora!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #6
imparare a fotografare bene ci vuole tempo e pochi consigli prima di andare in vacanza non sono sufficenti, visto che mancano pochi giorni alle tue vacanze fotografa con serenità e senza problemi al rientro delle ferie ritorna a seguire il Forum e seguire le critiche e i commenti piano piano imparerai tante cose.


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio