FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Coolpix S1
Rispondi Nuova Discussione
ogm.4kb
Messaggio: #1
Ciao ho una coolpix S1 che mi da questi problemi.
Le icone sullo schermo si sono trasformate in puntini sgranatissimi, la navigazione nei menu è rimasta (chiaramente sempre a sentimento perche non si legge nulla) ma cio che si vede sullo schermo è impossibile da riconoscere.
Quando scatto una foto appare la clessidra e poi mi appare la scritta attenzione card non leggibile. Chiaramente la memori è stata formattata e per precauzione l'ho anche sostituita. Cosa posso fare?

Saluti e grazie
Stefano

Messaggio modificato da ogm.4kb il Jul 16 2009, 03:21 PM
ogm.4kb
Messaggio: #2
Nessuno mi può aiutare? e se sovrascrivessi il software? Potrebbe essere una soluzione?

bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
reset della macchina e se non dovesse andare.... assistenza
ogm.4kb
Messaggio: #4
Gia fatto ma quando appena premo ok si blocca tutto e devo levare la batteria. Non è possibile trovare il firmware originale da spararci dentro?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
Prova a lasciarla per 24 ore senza batteria.
Se non risolvi chiama la LTR e chiedi sul da farsi.
ToniE
Iscritto
Messaggio: #6
anche io ho un problema simile, il display è sgranato sulle icone e le scritte del menu, pensavo fosse una mia impressione e che prima non me ne ero semplicemente accorto, ma dalla tua conferma credo sia effettivamente un problema, anche se sulla mia non è così grave da non riuscire a leggere, il fatto è che ricordavo bene che quando l'ho comprata il display era chiaro e nitido.
Qualcuno sa da che dipende? Se il display. il firmware o cosa altro?
nikitarossonera
Messaggio: #7
anch'io ho gli stessi problemi con la coolpix s1 : sgranamento delle scritte ,impossibilità di entrare nel menù ,scatta le foto ma non le memorizza,dice card non utilizzabile,non è possibile formattare la memoria interna,appunto perchè non arriva al menù .
Preciso che è stata comprata nel 2006,usata pochissimo,mai caduta o urtata,trattata in modo maniacale ed ha sempre funzionato alla perfezione.
Sembra aver perso la memoria ,potrebbe essere da resettare come in origine,ma come si fà se non riesci ad entrare nel menù ?
Non dovrebbe avere un pulsantino esterno di quelli che schiacci con una puntina (reset) come tutti gli oggetti elettronici (fatemi sapere,io non lo trovo).
Grazie a tutti per le vostre risposte
abyss
Messaggio: #8
Beh, per il reset si può lasciare senza batteria per qualche giorno, come suggeriva Bergat qui sopra.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio