FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom
...memory card is detected
Rispondi Nuova Discussione
Marvin
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Installando l'ultima versione di Lightroom 2.4 si è attivata l'opzione "Show import dialog when a memory card is detected".
Anche togliendo la spunta nelle preferenze del programma non riesco a disabilitare la funzione. Ricordavo che c'era acnhe un'iconcina nella barra da disabilitare ma non è presente.
Come faccio a disabilitare la funzione?

grazie!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Lo stò scaricando ora: poi vedo.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Mah, a me, a dire la verità, sia col segno di spunta che non, non mi si apre nessuna finestra di dialogo.
plxmas
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Jul 14 2009, 06:27 PM) *
Mah, a me, a dire la verità, sia col segno di spunta che non, non mi si apre nessuna finestra di dialogo.

a me funziona tutto regolarmente.
con segno di spunta, inserisco la card e mi si apre la finestra di dialogo.
senza segno di spunta, inserisco la card nel letto e lightroom resta inerme.

lightroom 2.4 italiano, macbook pro leopard 10.5.7
Marvin
Messaggio: #5
Se tolgo la spunta al sucessivo riavvio del programma la spunta ritorna da sola. Non so come disabilitare l'opzione. Ogni volta che collego una chiavetta o una scheda parte Lightroom, ma non lo voglio!
plxmas
Messaggio: #6
QUOTE(Marvin @ Jul 15 2009, 07:59 AM) *
Se tolgo la spunta al sucessivo riavvio del programma la spunta ritorna da sola. Non so come disabilitare l'opzione. Ogni volta che collego una chiavetta o una scheda parte Lightroom, ma non lo voglio!

andiamo con ordine.
lightroom italiano o inglese? se italiano, italiano full o upgrade da inglese?
che sistema operativo?

posso supporre, se il segno di spunta dopo aver riavviato il programma, torni di nuovo li ... che il programma non si chiuda perfettamente e che venga quindi "ucciso" dal sistema senza salvare le ultime impostazioni.
prova, ad esempio, a configurare il "timbro identità" e vedere se lo conserva al successivo riavvio.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ho appena provato e, succede anche a me, il segno di spunta riappare una volta riavviato il programma. Però, la finestra per l'importazione delle foto di LR non appare (non che la voglia, però, potrebbe essere un bachetto del SW).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sempre avuto la versione inglese su Vista Home.

Messaggio modificato da xaci il Jul 15 2009, 09:23 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Mi correggo: la finestra di LR import si apre collegando una scheda, ma il segno di spunta non vuole proprio andare via.
TIGER
Messaggio: #9
ciao,

ho provato anche io.. anche a me la spunta relativa alla finestra torna quando riparte il programma; per me non è un problema, non saprei dirti cosa possa essere, forse un buchino nel programma??

ciao, marco
plxmas
Messaggio: #10
QUOTE(TIGER @ Jul 16 2009, 09:49 AM) *
ciao,

ho provato anche io.. anche a me la spunta relativa alla finestra torna quando riparte il programma; per me non è un problema, non saprei dirti cosa possa essere, forse un buchino nel programma??

ciao, marco

windows vista ultimate 64bit. lightroom italiano 2.3:
i segni di spunta rimangono dove devono essere ... però non mi si apre automaticamente la finestra all'inserimento della card.

windows vista ultimate 64bit. lightroom italiano 2.4:
i segni di spunta rimangono dove sono,quindi al riavvio presento lo stesso problemi qui manifestato da altri utenti, all'inserimento della card però non viene rilevato nulla.

Messaggio modificato da giuseppe natalino il Jul 16 2009, 09:11 AM
castorino
Messaggio: #11
Lightroom 2.4 multilingue su Windows7 64bit il segno di spunta riappare ad ogni accensione del programma anche dopo averlo cancellato, l'attivazione del programma invece varia a seconda della scheda, credo! Con chiavette che non contengono immagini per esempio non si attiva, ciao Rino
Marvin
Messaggio: #12
LR 2.4 in inglese. Ogni volta che collego una chiavetta o una scheda parte LR. E' un pò stressante...
castorino
Messaggio: #13
Magari oggi provo a segnalare la cosa ad Adobe, vediamo cosa mi dicono! Anche se nella vita, almeno nella mia, ci sono cose molto più stressanti! Ciao Rino
castorino
Messaggio: #14
Intanto ho trovato questo, se vi può interessare,
http://forums.adobe.com/thread/455749?tstart=0 ciao Rino
Marvin
Messaggio: #15
QUOTE(castorino @ Jul 18 2009, 10:03 AM) *
...Anche se nella vita, almeno nella mia, ci sono cose molto più stressanti!

che frase poetica...scusa ma...

Aspettiamo la nuova relase del programma sperando sistemino il problema.

saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio