FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Söperga
Rispondi Nuova Discussione
aleta82
Nikonista
Messaggio: #1
la basilica di superga in una sovraesposizione volontaria tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
bebbobestione
Messaggio: #2
A parte la sovraesposizione che hai già detto voluta quindi Ok la conversione non mi piace la trovo un po piatta e il soggetto troppo centrale, scusa la sincerità wink.gif
will_
Messaggio: #3
Non mi piacciono il cartello alle 5, la mezza persona alle 4 ed il cielo un po' sacrificato; a parte questi dettagli la foto è ben composta secondo me.
Gradevole la sovraesposizione, ma voto anch'io per una conversione più aggressiva.

Ciao,
Willy

Messaggio modificato da WillEno il Jul 12 2009, 09:12 PM
aleta82
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(bebbobestione @ Jul 12 2009, 10:04 PM) *
A parte la sovraesposizione che hai già detto voluta quindi Ok la conversione non mi piace la trovo un po piatta e il soggetto troppo centrale, scusa la sincerità wink.gif


ma va anzi grazie, io son proprio un novellino e devo imparare tantissimo, soprattutto dalle critiche wink.gif tu come avresti fatto la conversione?


QUOTE(WillEno @ Jul 12 2009, 10:10 PM) *
Non mi piacciono il cartello alle 5, la mezza persona alle 4 ed il cielo un po' sacrificato; a parte questi dettagli la foto è ben composta secondo me.
Gradevole la sovraesposizione, ma voto anch'io per una conversione più aggressiva.

Ciao,
Willy


eh sì il cartello e la mezza persona... mi son proprio sfuggiti! in che senso conversione più aggressiva?
Marco Loisi
Messaggio: #5
Concordo con chi mi ha preceduto...

Ciao,
Marco.
Gufopica
Messaggio: #6
Concordo con Will
Gradevole la sovraesposizione, ma voto anch'io per una conversione più aggressiva.

Pollice.gif
aleta82
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Gufopica @ Jul 13 2009, 08:35 AM) *
Concordo con Will
Gradevole la sovraesposizione, ma voto anch'io per una conversione più aggressiva.

Pollice.gif

in che senso più aggressiva? più contrastata? dai dai ho bisogno di tutti i vostri pareri per imparare bene rolleyes.gif
bebbobestione
Messaggio: #8
QUOTE(maluquinho82 @ Jul 13 2009, 12:01 AM) *
ma va anzi grazie, io son proprio un novellino e devo imparare tantissimo, soprattutto dalle critiche wink.gif tu come avresti fatto la conversione?


Dico più aggressiva in questo senso, dimmi se ti piace smile.gif
Immagine Allegata
aleta82
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(bebbobestione @ Jul 13 2009, 02:40 PM) *
Dico più aggressiva in questo senso, dimmi se ti piace smile.gif
Immagine Allegata

beeeeeeella Pollice.gif
hai contrastato maggiormente no? magari sì, ora riguardando la mia è certo un po' grigia, forse quella che mi hai mandato tu è un po' "cattiva" tongue.gif però bella, fa più effetto sì!
bebbobestione
Messaggio: #10
QUOTE(maluquinho82 @ Jul 13 2009, 03:22 PM) *
beeeeeeella Pollice.gif
hai contrastato maggiormente no? magari sì, ora riguardando la mia è certo un po' grigia, forse quella che mi hai mandato tu è un po' "cattiva" tongue.gif però bella, fa più effetto sì!


Ti ringrazio e scusami se ho osato ritoccare un tuo scatto ma non ce l'ho fatta a resistere wink.gif
aleta82
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(bebbobestione @ Jul 13 2009, 03:31 PM) *
Ti ringrazio e scusami se ho osato ritoccare un tuo scatto ma non ce l'ho fatta a resistere wink.gif

ma figurati, anzi voglio sapere cosa hai fatto. hai aumentato il contrasto?
bebbobestione
Messaggio: #12
QUOTE(maluquinho82 @ Jul 13 2009, 03:44 PM) *
ma figurati, anzi voglio sapere cosa hai fatto. hai aumentato il contrasto?


Si ho applicato una maschera di contrasto e scurito un po le ombre Pollice.gif
will_
Messaggio: #13
Scusa, ma leggo solo adesso.
Bebbobestione ha comunque interpretato con gusto e molto bene ciò che intendevo.

... del resto, con un nik-name del genere come si fa a non dirgli che ha fatto un bel lavoro? tongue.gif

Adesso non ti resta che cercare di cancellare con un po' di pazienza il cartello e la mezza figura seduta sulla panchina a destra.

Ciao,
Willy

bebbobestione
Messaggio: #14
QUOTE(WillEno @ Jul 13 2009, 09:08 PM) *
Scusa, ma leggo solo adesso.
Bebbobestione ha comunque interpretato con gusto e molto bene ciò che intendevo.

... del resto, con un nik-name del genere come si fa a non dirgli che ha fatto un bel lavoro? tongue.gif

Adesso non ti resta che cercare di cancellare con un po' di pazienza il cartello e la mezza figura seduta sulla panchina a destra.

Ciao,
Willy


laugh.gif laugh.gif laugh.gif Grande WillEno
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Per me con la rivisitazione di Fabrizio diventa un ottima foto.
Per farla diventare perfetta dovresti anche togliere qualche elemento di disturbo.

Saluti
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio