FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ripresa Silenziosa Nella D5000
Chi la ha provata?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Ho letto che la nuova D5000 ha una modalità di ripresa silenziosa, questo è un aspetto molto interessante per molte situazioni.

Qualcuno la ha provata e ci può dire se e quanto è il guadagno in silenziosità?

grazie.gif
AlbySy
Messaggio: #2
Si, ho provato ad utilizzare (non per necessità ma solo per provarla) la funzione di scatto silenzioso e posso dirti che le due differenze sostanziali da quello normale sono:
- Al momento della messa a fuoco non emette il solito bip (tanto è vero che all'inizio pensavo che non funzionasse più la macchina rolleyes.gif )
- Allo scatto sembra che il sollevamento dello specchietto e il rilascio non avvenga con la consueta rapidità ma con tempi più lunghi e dirti di quanto si riduca il rumore beh lo trovo difficile.

L'unica cosa che posso dirti è che lo scatto non è silenzioso al 100% (come può essere sulle compatte quando togli i suoni).
Fotografo92
Messaggio: #3
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 28 2009, 11:30 PM) *
Ho letto che la nuova D5000 ha una modalità di ripresa silenziosa, questo è un aspetto molto interessante per molte situazioni.

Qualcuno la ha provata e ci può dire se e quanto è il guadagno in silenziosità?

grazie.gif

Veramente?, Nikon fa grossi passi in avanti, ma non è che ci toglie il rumore provocato dallo specchio?, se no diventano super mega compattone, in grado di non distinguersi.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(Fotografo92 @ Jun 29 2009, 12:58 PM) *
Nikon fa grossi passi in avanti, ma non è che ci toglie il rumore provocato dallo specchio?


anche a me piacciono le tradizionali reflex con tanto di specchio e pentaprisma, ma con le nuove tecnogie li trovo supeflui e non più indispensbili come una volta. Lunga vita alle reflex.


Antonio
Dario07
Messaggio: #5
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 28 2009, 11:30 PM) *
Ho letto che la nuova D5000 ha una modalità di ripresa silenziosa, questo è un aspetto molto interessante per molte situazioni.

Qualcuno la ha provata e ci può dire se e quanto è il guadagno in silenziosità?

grazie.gif

Io l'ho provata al teatro dell'opera di Roma durante lo spettacolo: il rumore è veramente molto basso. In galleria nessuno l'ha notato.
Quacuno sa consigliarmi un grandangolare economico? Pensavo al tokina 12-24 di seconda generazione. Dovrebbe avere l'autofocus automatico.... Qualcuno l'ha provato?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio