FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3 O D700
Rispondi Nuova Discussione
f100
Validating
Messaggio: #1
D3 o D700 per ritratti?
Vi sono diversita' a livello di dinamic range? quale delle due restituisce il miglior incarnato? da qualche parte avevo letto di problemi per la D700 nei passaggi tonali per la resa della pelle.
Aiutatemi a scegliere, non vorrei sbagliare, premetto che l'utilizzo primario sara' la ritrattistica (per l'80% in studio).
Help me please!!!
marce956
Messaggio: #2
Poco piu' sotto c'è un ampio post sull'argomento D3 o D700
Marcello
dario205
Messaggio: #3
QUOTE(marce956 @ Jun 28 2009, 03:56 PM) *
Poco piu' sotto c'è un ampio post sull'argomento D3 o D700
Marcello


quoto il messaggio di marcello, cmq la qualità delle foto che scatteresti è identica, quindi ameno che tu non abbia particolari esigenze puoi "accontentarti" della d700 wink.gif
Giacomo 74
Messaggio: #4
QUOTE(f100 @ Jun 28 2009, 02:47 PM) *
Aiutatemi a scegliere, non vorrei sbagliare, premetto che l'utilizzo primario sara' la ritrattistica (per l'80% in studio.

Per l'utilizzo in studio dove non serve una resa eccellente a ISO elevati, va benissimo la D3x , l'han fatta apposta wink.gif biggrin.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(f100 @ Jun 28 2009, 02:47 PM) *
D3 o D700 per ritratti?
Vi sono diversita' a livello di dinamic range? quale delle due restituisce il miglior incarnato? da qualche parte avevo letto di problemi per la D700 nei passaggi tonali per la resa della pelle.
Aiutatemi a scegliere, non vorrei sbagliare, premetto che l'utilizzo primario sara' la ritrattistica (per l'80% in studio).
Help me please!!!



Lungo dibattito già fatto in passato.

La d700 e risparmi. La D3 e spendi di più.
Io credo che dovresti pensare a tra D700 e D3X, piuttosto, altrimenti se non consideri la D3X, la scelta pende inesorabilmente verso la D700.
f100
Validating
Messaggio: #6
Grazie per i consigli, purtroppo la D3x wub.gif .. e' fuori budget,
quindi mi dite che la differenza tra D3 e D700 a livello di resa di incarnato e' identica??

bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE(f100 @ Jun 28 2009, 10:05 PM) *
Grazie per i consigli, purtroppo la D3x wub.gif .. e' fuori budget,
quindi mi dite che la differenza tra D3 e D700 a livello di resa di incarnato e' identica??



E' lo stesso motore in un corpo differente.
Giallo
Messaggio: #8
D700x, quando arriva.
wink.gif
Tommy.73
Messaggio: #9
QUOTE(Giallo @ Jun 29 2009, 05:54 PM) *
D700x, quando arriva.
wink.gif


Secondo me quando andrà in pensione la D3, per ora non penso ci sia spazio per una D700 con il sensore della D3X.
Forse se uscisse, e ipotizzo, una D3H con 16MPixel e Iso 51200, allora forse ...
Ma non pensarci, altrimenti finiamo in discorsi da bar. messicano.gif
adibene
Messaggio: #10
QUOTE(Tommy.73 @ Jun 30 2009, 12:22 AM) *
Secondo me quando andrà in pensione la D3, per ora non penso ci sia spazio per una D700 con il sensore della D3X.


Mah.... il mio negoziante, molto affiatato con Nital, mi ha sussurrato in un orecchio la parola Photokina... ho gia' cominciato a circuirlo per sapere quanto mi valuta la D700 che mi ha venduto lui.... rolleyes.gif

Alberto
raffer
Messaggio: #11
D700 o D3? hmmm.gif
Secondo me è già gratificante poter avere questo dubbio! dry.gif

Raffaele
f100
Validating
Messaggio: #12
Presa questa mattina, alla fine ho scelto per la D700 grazie ai vostri consigli,
dalle prime foto non mi sembra male hmmm.gif , ma per esprimere un parere definitivo devo farci prima un po' di pratica.
Probabilmente vi chiedero' qualche consiglio.
grazie ancora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio