FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolpix S620
Problema LCD con molta luminosità?
Rispondi Nuova Discussione
karinpap
Iscritto
Messaggio: #1
Sono in procinto di acquistare una NIKON COOLPIX S620 ma sono molto insicura. Ho visto nel forum che alcuni modelli della coolpix come la S220 e S230 presentano un bug di fabbrica che causa il verificarsi di una fascia colorata sul display al momento dello scatto di fotografie o video in presenza di tanta luminosità come in spiaggia o sulla neve.
Nelle foto la striscia sembra che non compaia ma nei video si. Potreste dirmi se qualcuno per caso qualcuno ha riscontrato lo stesso problema su questo modello? Io spero tanto possiate aiutarmi. Tra un po' è il mio complanno e si avvicina il giorno dell'acquisto...
Aspetto fiduciosa notizie.... Grazie in anticipo....
karinpap
Iscritto
Messaggio: #2
Scusatemi.... non c'è nessuno che riesca ad informarmi? Sono molto preoccupata...
Vi ringrazio in anticipo tantissimo.
cav1
Messaggio: #3
Ciao Io l ho acquistata da circa un mese e devo dire che le foto sn davvero belle nonostant eio nn sia un esperto o un fotografo...ho provato a fotografare di tutto cn buoni risultati..mare sole fuochi d'artificio strade....cibo....e devo dir che sn soddisfatto...te la consiglio!
abyss
Messaggio: #4
Karinpap, non preoccuparti di questa cosa.
Come già detto in altri post di questa sezione, la “striscia” che appare nel display quando si inquadrano forti fonti luminose non è un “difetto”, ma una “caratteristica” (anche se fastidiosa) di questo tipo di fotocamere. Non si tratta di un “bug”, relativo a qualche particolare modello.
Dispongo a casa di una telecamera, due coolpix diverse e due compatte digitali di altre marche (di mia moglie, io sono Nikonista al 100% smile.gif ).
Tutte si comportano nel modo sopra descritto…
Il mio consiglio è quello di scegliere tranquillamente il modello che preferisci, per caratteristiche tecniche, design o quant'altro, senza fissare l'attenzione sulle "righe", che non vengono in foto e che usasndo attenzione nell'inquadratura, si evitano anche nella ripresa video.



sayolino
Messaggio: #5
Ho acquistato anche io la stessa macchina (Coolpix S620), la utilizzo ormai da quasi due mesi.
L'ho utilizzata in ogni occasione e in varie situazioni ambientali; e devo dire che si è comportata benissimo.
Ti consiglio l'acquisto.
Saluti
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #6
Salve! Sapete dirmi se questa Coolpix, tra i modi scena, ha anche la funzione manuale? smile.gif
abyss
Messaggio: #7
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ May 25 2012, 12:51 AM) *
Salve! Sapete dirmi se questa Coolpix, tra i modi scena, ha anche la funzione manuale? smile.gif


No, non c'è.
I tempi e le aperture diaframma sono gestiti in automatico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio