FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Vogliamo Nuovo Firmware Nikon Coolpix S220 E S230!
Rispondi Nuova Discussione
beboermejo
Messaggio: #1
Ragà ho aperto questa discussione dopo aver letto tnt altre discussioni riguardanti i bug(se si possono kiamare cosi') delle nikon s220 e s230!!
Cosa dobbiamo fare per avere dalla nikon un nuovo FIRWARE per le nostre compatte!?
Visto che chiamando l assistenza non abbiamo risposte...
Con un nuovo Firmware si potrebbero risolvere delle imperfezioni ke oggi sono fondamentali per determinati scatti....
NIKON AIUTACI!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(beboermejo @ Jun 26 2009, 01:36 PM) *
Ragà ho aperto questa discussione dopo aver letto tnt altre discussioni riguardanti i bug(se si possono kiamare cosi') delle nikon s220 e s230!!
Cosa dobbiamo fare per avere dalla nikon un nuovo FIRWARE per le nostre compatte!?
Visto che chiamando l assistenza non abbiamo risposte...
Con un nuovo Firmware si potrebbero risolvere delle imperfezioni ke oggi sono fondamentali per determinati scatti....
NIKON AIUTACI!!!


smile.gif Un Firmware per un Italiano migliore No??? smile.gif

a parte gli scherzi mi auguro che resposabili della Nikon ascoltino il vostro appello

Antonio
beboermejo
Messaggio: #3
lo spero ankio!!!
hejo
Messaggio: #4
Mi sembra stupido metterci a discutere e far battute sull'uso e la forma dell'italiano, tanto ci capiamo tutti benissimo!

Pensiamo, invece, alla sostanza che è quello che più conta e uniamoci davvero tutti per richiedere alla Nikon che elimini tutti i difetti delle 220 e 230 con un nuovo firmware oppure ci sostituisca le nostre compatte difettose.

Ho un amico produttore di Rai 3, a settembre potrebbe farci andare a "Mi manda Raitre", se qualcuno se la sente di andare in TV in autunno si faccia avanti! A meno che la Nikon si dimostri la società seria che avevamo sempre conosciuto ed intervenga prima...

Messaggio modificato da Cosimo Camarda il Jun 26 2009, 05:37 PM
beboermejo
Messaggio: #5
infatti!!secondo voi c è qualcuno in particolare ke bisogna contattare per questo?perchè alla fine questo è solo un forum..ki ci darebbe ascolto!!!!
ki puo fare qualcosa ci aiuti!!!

MOD AIUTATECI!!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(hejo @ Jun 26 2009, 03:08 PM) *
Mi sembra stupido metterci a discutere e far battute sull'uso e la forma dell'italiano, tanto ci capiamo tutti benissimo!


saggio intervento, chiedo scusa a beboermejo se per primo l'ho urtato con la mia osservazione

Antonio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE(hejo @ Jun 26 2009, 03:08 PM) *
Mi sembra stupido metterci a discutere e far battute sull'uso e la forma dell'italiano, tanto ci capiamo tutti benissimo!

Pensiamo, invece, alla sostanza che è quello che più conta e uniamoci davvero tutti per richiedere alla Nikon che elimini tutti i difetti delle 220 e 230 con un nuovo firmware oppure ci sostituisca le nostre compatte difettose.

Ho un amico produttore di Rai 3, a settembre potrebbe farci andare a "Mi manda Raitre", se qualcuno se la sente di andare in TV in autunno si faccia avanti! A meno che la Nikon si dimostri la società seria che avevamo sempre conosciuto ed intervenga prima...


Io credo che il problema non sia la serietà o meno della Nikon, o l'aggiornamento o meno del firmware.
Dobbiamo capire che la tecnologia non abbassa effettivamente i prezzi dei prodotti, ma permette andando avanti nel tempo, la costruzione allo stesso prezzo di prodotti con caratteristiche differenti.

Se prima (sei, sette anni fa) il mercato proponeva compatte da 4 mpixel che facevano ottime foto e costavano circa 1000 euro, oggi, con i costi di produzione di quel medesimo prodotto, riescono a produrre una reflex come ad esempio la D90. Chiaramente quindi una fotocamera compatta da 8/12 mpixel che costa anche meno di 300 euro al publico, risponde alle leggi di mercato ed è rivolta ad un'utenza che si accontenta di scattare e portare al fotografo la fotocamera per la stampa di fotine 10x13.

Chiaramente ci sono compatte migliori e il mercato ne registra la presenza, ma si tratta di prodotti di maggior costo e pregio, dove oramai la nikon per scelta, ha deciso di non esserci.

Concludendo non credo che il prodotto rappresentato dalle compatte nikon in termini di qualità prezzo sia inferiore a canon, fuji etc. Lo è rispetto a prodotti di altri produttori che hanno fatto scelte differenti e si rivolgono ad utenze che indipendentemente dal prezzo, anche per un mercato come quello rappresentato dalle compatte e bridge, scelgono sopratutto la migliore qualità possibile offerta dalla tecnologia del momento.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 26 2009, 02:28 PM
hejo
Messaggio: #8
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 26 2009, 03:27 PM) *
Io credo che il problema non sia la serietà o meno della Nikon, o l'aggiornamento o meno del firmware.
Dobbiamo capire che la tecnologia non abbassa effettivamente i prezzi dei prodotti, ma permette andando avanti nel tempo, la costruzione allo stesso prezzo di prodotti con caratteristiche differenti.

Se prima (sei, sette anni fa) il mercato proponeva compatte da 4 mpixel che facevano ottime foto e costavano circa 1000 euro, oggi, con i costi di produzione di quel medesimo prodotto, riescono a produrre una reflex come ad esempio la D90. Chiaramente quindi una fotocamera compatta da 8/12 mpixel che costa anche meno di 300 euro al publico, risponde alle leggi di mercato ed è rivolta ad un'utenza che si accontenta di scattare e portare al fotografo la fotocamera per la stampa di fotine 10x13.

Chiaramente ci sono compatte migliori e il mercato ne registra la presenza, ma si tratta di prodotti di maggior costo e pregio, dove oramai la nikon per scelta, ha deciso di non esserci.

Concludendo non credo che il prodotto rappresentato dalle compatte nikon in termini di qualità prezzo sia inferiore a canon, fuji etc. Lo è rispetto a prodotti di altri produttori che hanno fatto scelte differenti e si rivolgono ad utenze che indipendentemente dal prezzo, anche per un mercato come quello rappresentato dalle compatte e bridge, scelgono sopratutto la migliore qualità possibile offerta dalla tecnologia del momento.



Ho messo la scheda con le foto fatte con la coolpix 220 in una panasonic che costa meno della compatta nikon: la resa sul monitor della Panasonic è ottima!

Ogni commento mi sembra superfluo, se la nikon non riesce ad offrire un prodotto analogo, non si presenti sul mercato con uno o più modelli (lo stesso discorso vale per la 230) che prendono in giro i clienti e si rivelano un boomerang per la Nikon stessa che perde la sua credibilità!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Nota moderatore: invito gli utenti ad usare un linguaggio corretto e non offensivo.
alcarbo
Messaggio: #10
A dire la verità, a parte il regolamento, era stato raggiunto un tacito e consensuale accordo per non usare nei post il linguaggio degli sms, non essendoci qui ragioni di spazio.
Già gli errori escono da soli.
Se poi ci aggiungiamo le storpiature appunto del linguaggio sms, fra un pò l'italiano si va a far benedire.
Sarei dell'idea di salvarlo e usarlo, finché si può.
Scusate IPB Immagine

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 26 2009, 05:47 PM
beboermejo
Messaggio: #11
ok..ma se la coolpix s220 e s230 hanno dei difetti di fabbrica non è colpa nostra!
che almeno ci aiutino a rimediare dove si può facendo un nuovo firmware....
raffer
Messaggio: #12
QUOTE(beboermejo @ Jun 26 2009, 09:50 PM) *
ok..ma se la coolpix s220 e s230 hanno dei difetti di fabbrica non è colpa nostra!
che almeno ci aiutino a rimediare dove si può facendo un nuovo firmware....


Scusate, ma non conosco le due Coolpix in questione e quindi chiedo: quali sono questi presunti difetti di fabbrica? hmmm.gif

Raffaele
beboermejo
Messaggio: #13
i difetti di fabbrica sono tanti..a partire dalle foto sgranate,per non parlare del fatto che l obbiettivo non lo si può puntare su punti luminosi altrimenti escono strisce colorate...poi la qualita della foto non e delle migliori,infatti nel migliore dei casi se fai una foto con una buona luce,la foto viene bene...ma se vai a zoomarla(non di tanto)gia risulta sfocata e non mantiene la bontà....
penso che questi difetti possano essere colmati con un nuovo firmware..ma gli unici che potrebbero fare qualcosa sono quelli della nikon..
In internet ho visto vari aggiornamenti di firmware non capisco perchè non possano farlo anche per la s220 e la s230,speriamo bene..
Antonio Canetti
Messaggio: #14
QUOTE(beboermejo @ Jun 27 2009, 09:29 AM) *
..ma se vai a zoomarla(non di tanto)gia risulta sfocata e non mantiene la bontà....


sul monitor della fotocamera? sulla stampa o sul file o sul crop ?
in quest'ultimo caso se hai voglia puoi postare un esempio.

Grazie

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 27 2009, 01:10 PM) *
sul monitor della fotocamera? sulla stampa o sul file o sul crop ?
in quest'ultimo caso se hai voglia puoi postare un esempio.

Grazie

Antonio

sicuramente tutti i possessori di s220 e 230 non compreranno più una nikon veramente deluso
raffer
Messaggio: #16
QUOTE(beboermejo @ Jun 27 2009, 09:29 AM) *
i difetti di fabbrica sono tanti..a partire dalle foto sgranate,per non parlare del fatto che l obbiettivo non lo si può puntare su punti luminosi altrimenti escono strisce colorate...poi la qualita della foto non e delle migliori,infatti nel migliore dei casi se fai una foto con una buona luce,la foto viene bene...ma se vai a zoomarla(non di tanto)gia risulta sfocata e non mantiene la bontà....


Che significa "zoomarla"? hmmm.gif
Si potrebbe avere qualche esempio di queste pessime foto. dry.gif
Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Jun 27 2009, 05:10 PM
beboermejo
Messaggio: #17
zoomarla significa ke se io scatto una foto..poi la zoommo sul monitor della fotocamera oppure direttamente su pc la foto non pantiene i particolari...perde qualità..credo ke una buona fotocamera..ke diaciamolo,non ha un costo indifferente!non può avere determinati difetti...fotocamere di altre marche con meno pixel fanno foto stupende rispetto la nikon s220 e s230...e brutto dirlo ma è cosi..
Antonio Canetti
Messaggio: #18
la qualità della visione sul monitor di una fotocamera di qualsiasi marca è molto relativa, serve a dare un indicazione di come è venuta la foto e portare delle modifiche immediatamente.

sul PC di casa quanto l'ingradisci? oltre il 100% ? per una visione ottimale non bisogna superare questo valore, se zoommi oltre è come usare un microscopio sui vecchi negativi.

altro problema: il sensore della fotocamera che hai è grande pochi millimitri ( l'unghia di un mignolo della mano è più grande) per cui quando vai a ingrandire sgrani facilmente, qundi per avere delle immagini ben dettagliate bisogna andare su formati del sensore belli grandi come il DX o meglio ancora sul formato FX corrispondente al formato delle vecchie pellicole 24x36mm.
vorrei dilungarmi oltre, ma adesso non ho tempo, devo uscire. Come suggerito da altri e da me puoi postare una foto "incriminata".
in attesa ti auguro buon pomeriggio ed eventualmente ci scriviamo stasera

Ciao

Antonio
beboermejo
Messaggio: #19
credo che qui si voglia sviare il discorso,perchè non è questione di particolari tecnici e la macchina che aìha i suoi difetti..punto..
comunque ecco alcuni esempi..
il fiore risulta fatto bene(esempio buono)
i pomodori sono sgranati e zoomandoli di poko perdono qualità
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
raffer
Messaggio: #20
QUOTE(beboermejo @ Jun 28 2009, 02:21 PM) *
credo che qui si voglia sviare il discorso,perchè non è questione di particolari tecnici e la macchina che aìha i suoi difetti..punto..
comunque ecco alcuni esempi..
il fiore risulta fatto bene(esempio buono)
i pomodori sono sgranati e zoomandoli di poko perdono qualità


Cominciamo col notare che la prima è a 80 ISO, mentre la seconda ad 800. dry.gif
Per una compatta non credo che sia la stessa cosa.

Raffaele
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #21
Kapperi, kekkessendedika gli atik iso in una kkompattak sono krukiali.

kiao
bergat@tiscali.it
Messaggio: #22
QUOTE
Cominciamo col notare che la prima è a 80 ISO, mentre la seconda ad 800.
Per una compatta non credo che sia la stessa cosa.


messicano.gif Perfettamente vero non è la stessa cosa. Fare una foto a 800 iso vuol dire amplificare la sensibilità del sensore, e chiaramente il rapporto segnale rumore peggiora proprio in misura del rapporto tra 80 e 800 iso. A completare il danno la dimensione fisica del sensore. rolleyes.gif

Caro bobboermejo di cosa vogliomo parlare?

Anche nell'altro thread ti ho detto che esistono compatte differenti con sensori più grandi. Ora la Nikon non le fa più, mentre altri costruttori si, ma questo non implica che le compatte nikon siano difettose o che il firmware sia errato. Significa solo che tale prodotto risponde a determinate specifiche di mercato , che guarda caso non incontrano i tuoi desiderata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(alcarbo @ Jun 26 2009, 06:44 PM) *
A dire la verità, a parte il regolamento, era stato raggiunto un tacito e consensuale accordo per non usare nei post il linguaggio degli sms, non essendoci qui ragioni di spazio.



Invito gli utenti ad accogliere quanto detto da Alfredo precedentemente e, soprattutto, ad intervenire in modo che si possa aiutare il nostro amico.

Messaggio modificato da Cosimo Camarda il Jun 28 2009, 07:11 PM
beboermejo
Messaggio: #24
fatemi capire una cosa,come avete fatto a determinare a che valore iso sono scattete le foto????
e poi io prima di aprire questa discussione ne avevo aperto un altra chiedendo alcuni consigli come impostare la fotocamere per avere delle foto ottimali...ma nessuno mi ha risposto...
cortesemente se qualcuno potrebbe farlo...
se come nel caso della seconda foto la luce non è molta come faccio a fare una foto nitida e non sgranata???

grazie
bergat@tiscali.it
Messaggio: #25
E' bastato aprire la foto con viewNx per sapere le caratteristiche dello scatto.
QUOTE
e poi io prima di aprire questa discussione ne avevo aperto un altra chiedendo alcuni consigli come impostare la fotocamere per avere delle foto ottimali...ma nessuno mi ha risposto...
la domanda è generica. Cosa intendere con foto ottimale? ogni foto è frutto di una interpretazione.
QUOTE
se come nel caso della seconda foto la luce non è molta come faccio a fare una foto nitida e non sgranata???
Col flash

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 28 2009, 09:56 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »