FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fuori Dal Tunnel
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
E poi mi tocca pure sentire che la vita del paesaggista di mare è vita facile:
- l'una di domenica mattina
- pioveva orizzontale
- aria freddina
- infradito e maglietta
- bagnato dalla testa hai piedi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ero indeciso su quale postarvi così ve le ho messe entrambe.
Grazie e saluti.
Maury
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Come ti ho già detto altrove... semplicemente da paura !!!!
Una tempesta elettrica da brividi, ripresa con la consueta maestria guru.gif
B'landi Maury, questa meriterebbe una bella pubblicazione dove dico io !!!

Obbravo bimbo!!!
Ale

P.S.: a proposito della vita del fotografo paesaggista: stamattina sveglia ore 5, ore 5,30 ritrovo col vacanziere Mirko_nk, spostamento verso la Costa Est per un paio di ore di shooting in pantalone corto nonostante la temperatura intorno ai 15 gradi ( Fulmine.gif ). E ora in ufficio (io, il marsigliese se ne sta bello bello in spiaggia a ronfare sotto l'ombrellone!!!), E poi me la prendo se la mogliettina mi dà del fissato biggrin.gif

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Jun 23 2009, 09:29 AM
Maury_75
Messaggio: #3
QUOTE(photomax2 @ Jun 23 2009, 10:27 AM) *
Sentivo in temporale sabato sera... ero quasi certo che c'era un matto ( e ho indovinato anche chi...) da qualche parte che era in giro con la macchina fotografica! smile.gif
Azzardo... Zoagli? ...ho vinto qualcosa?

Indovinato chissa come hai fatto! hmmm.gif laugh.gif

Grazie a tutti!
Saluti Maury
Ennio78
Messaggio: #4
senza parole!!! STREPITOSA!

Ennio
Max Lucotti
Messaggio: #5
Sentivo in temporale sabato sera... ero quasi certo che c'era un matto ( e ho indovinato anche chi...) da qualche parte che era in giro con la macchina fotografica! smile.gif
Azzardo... Zoagli? ...ho vinto qualcosa?

A mio gusto preferisco la 2, sopratutto perchè più scura.
In tutte e due, ma nella prima di più, non mi esalta quel primo piano così luminoso, io diminuirei localmente la luminosità perchè così l'occhio tende ad andare a vedere quella parte meno interessante.

Bravo, come sempre!

Ma che sei, pro pro nipote di B. Franklin? smile.gif

Ciao Max
Marco Loisi
Messaggio: #6
QUOTE(photomax2 @ Jun 23 2009, 10:27 AM) *
...

A mio gusto preferisco la 2, sopratutto perchè più scura.
In tutte e due, ma nella prima di più, non mi esalta quel primo piano così luminoso, io diminuirei localmente la luminosità perchè così l'occhio tende ad andare a vedere quella parte meno interessante.

Bravo, come sempre!

Ma che sei, pro pro nipote di B. Franklin? smile.gif

Ciao Max


Mi associo...

guru.gif guru.gif guru.gif
Maurizio Mandarino
Messaggio: #7
Premesso Maury che sono bellissime! guru.gif
Premesso che comprendo le difficoltà del momento non ottimale! smile.gif

Ma potevi sceglierti un primo piano di maggior interesse! dry.gif
Sicuramente non ti sei messo a caso, ma hai pensato e ripensato all'inquadratura ... a mio vedere regalare più di un terzo della foto ad un soggetto fatto di pozzetti, ringhiere, e scalini è troppo! cerotto.gif

Naturalmente la mia è solo una sottigliezza (o suggerimento) visto l'alto standard di cui sei padrone!

Un saluto.
Mau
easycon69
Messaggio: #8
Io le trovo molto belle entrambe Maury, molto 'da paura', compositivamente valide e con dei bei colori.

Luca
Mario Tarello
Messaggio: #9
Indubbiamente belle e d'impatto.
Anche a me però non convince il primo piano, seppur l'ottima cornice.
So che seduto all'asciutto davanti al pc è facile a dirsi, ma gli stessi istanti, ripresi dal pontile li di fronte, sarebbero stati molto più d'effetto.

wink.gif

mario
Gufopica
Messaggio: #10
strepitose!!!
la prima è davvero fantastica..
grande
guru.gif guru.gif
skyler
Messaggio: #11
Non riesco nemmeno ad immaginarmi lì sul posto, sicuramente in buona compagnia, ad immortalare i fulmini e anche mezzo nudo. Ho ancora addosso il freddo delle pale eoliche in notturna.
Cmq. foto estremamente interessanti, al di fuori dei problemi tecnici. Non so neanche se, come suggerito, potevi andare direttamente sul terrazzino.. se pioveva a scroscio era impossibile..
Da 1 a 10.. 5 punti solo per il disagio..
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #12
guru.gif strepitosa guru.gif fantastica guru.gif bellissima guru.gif


Maury sei toppo bravo ....


anche se ti sei bagnato e hai patito il freddo sono sicuro che lo rifaresti anche subito ....!!!!!


ciao Massy
Maury_75
Messaggio: #13
QUOTE(Mario Tarello @ Jun 23 2009, 10:52 AM) *
Indubbiamente belle e d'impatto.
Anche a me però non convince il primo piano, seppur l'ottima cornice.
So che seduto all'asciutto davanti al pc è facile a dirsi, ma gli stessi istanti, ripresi dal pontile li di fronte, sarebbero stati molto più d'effetto.

wink.gif

mario


Grazie per gli interventi sempre costruttivi.

Che dire se non avete ragione ma dietro ad ogni foto che ognuno di noi fa ci sono sempre delle scelte e vorrei farvi presente le mie.

Partiamo dal pontile: appena arrivato sul luogo mi sono messo esattamente dove dici tu Mario ma dopo 2 scatti mi sono ritirato nel tunnel per alcuni motivi. Fuori pioveva con il vento e nonostante la custodia antipioggia la lente frontale si bagnava e nelle foto si vedevano le goccie (stiamo parlano di 2-3 miuti di esposizione), visti gli scarsi risultati e visto che da lì avevo già fatto delle foto tempo fa con risultati migliori di quelli appena scattati
http://www.flickr.com/photos/mauriziofonta...57613585030228/
ho deciso di ritirarmi nel tunnel e provare qualcosa di "nuovo, diverso".
Ho approfittato della cornice del tunnel mi sono sistemato nella posizione dove la ringhiera non intralciava il cielo e con pazienza ho scattato.
Il primo piano non è certo entusiasmante ma ho cercato di "interpretarlo", "inserirlo" nello scatto come un qualcosa di grottesco e reale, non + il bello scoglio in primo piano ma una persona che dentro il tunnel cammina verso l'uscita e si trova basito di fronte a quello che sta fuori.

Evidentemente non sono riuscito nel mio intento e quindi approfitto dell'occasione per migliorarmi e capire (tramite i vostri consigli) come avrei potuto sfruttare meglio la situazione.

Grazie e saluti.
Maury
karl mark
Messaggio: #14
Il primo piano non è eccezionale....ma forse eri obbligato a stare li sotto per la pioggia... smile.gif

Ottime comunque, riprese molto bene, non deludi mai....Bravo!

Ciao
bruco82
Messaggio: #15
che dire.. guru.gif guru.gif guru.gif davvero fantastica la prima!
mi piace l'illuminazione a a giorno...biggrin.gif peccato solo per il primo piano bruttino ma meglio cosi...se t cascava uno di quei 2000 fulmini addosso era peggio...biggrin.gif
davvero bella la cornice...

ciao
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Che dire se non avete ragione ma dietro ad ogni foto che ognuno di noi fa ci sono sempre delle scelte e vorrei farvi presente le mie.

Le foto sono splendide! Mi piace anche pensare, che dietro alle foto più belle o più interessanti, c'è la "fatica" di arrivare all'"obiettivo". E la foto ha il suo fascino anche non corretta in PP.

Complimenti ancora.
guru.gif
Mario Tarello
Messaggio: #17
Maurizio, come anticipato, davanti al pc tutto diventa più facile (avevo poi erroneamente letto "pioveva all'orizzonte" nella tua introduzione!!).
Non ti nascondo che forse io me ne sarei stato all'asciutto a casa, quindi oltre che per le foto ti faccio i complimenti per la perseveranza!

Spettacolare la foto del link!

Saluti,
mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Jun 23 2009, 10:40 AM
frabarbani
Messaggio: #18
Che dire?
bohhhhhhhhh!!!!!
Una marea di complimenti e tanta invidia (di quella sana!! tongue.gif ! ) per le capacità che hai in queste foto!!! Sotto il diluvio universale penso che non potevi proprio fare di meglio!
Ancora complimenti,
francesco
albè
Messaggio: #19
Bravo e poi bravo, per fare certi tipi di foto bisogna essere capaci, tenaci e saper prendere anche tanta acqua.

I miei complimenti anche per l'ottima gestione delle luci.

Saluti Albè
stefanoc72
Messaggio: #20
che scatti guru.gif

Stefano
Mario P.
Messaggio: #21
Affascinanti. Bravo e complimenti anche per la costanza, la pazienza e la cura.
jo
Messaggio: #22
Strepitosa guru.gif
Andrea Moro
Messaggio: #23
Emozione unica rivedere questi posti e questi fulminazzi!! guru.gif Ben ricordandomi le tue foto precedenti sul tema, queste hanno un sapore particolare perché aggiungono qualcosa di diverso! Obbravo!! guru.gif Lç'arco è una cornice perfetta e il riparo del fotografo pazzo di mare! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 23 2009, 10:24 AM) *
P.S.: a proposito della vita del fotografo paesaggista: stamattina sveglia ore 5, ore 5,30 ritrovo col vacanziere Mirko_nk, spostamento verso la Costa Est per un paio di ore di shooting in pantalone corto nonostante la temperatura intorno ai 15 gradi ( Fulmine.gif ). E ora in ufficio (io, il marsigliese se ne sta bello bello in spiaggia a ronfare sotto l'ombrellone!!!), E poi me la prendo se la mogliettina mi dà del fissato biggrin.gif



io lavoravo.....

bella foto Maury!!! grande...
Trioroby
Messaggio: #25
Mi accodo agli altri...semplicemente stupende...non ci sono parole..gli agenti atmosferici quando vengono fotografati o ripresi sono sempre momenti mozzafiato!!!
complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >