FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18 200 Per D40x
Rispondi Nuova Discussione
mezzostordito
Nikonista
Messaggio: #1
Ho una D40x volevo prendere un obiettivo 18-200.
Se prendessi il seguente 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX Zoom-Nikkor andrebbe bene?
Mi fa anche l'autofocus?Faccio questa domanda in quanto mi han detto che sulla mia macchina servono degli obbiettivi porticolari per avere tale funzione.
Nel caso in cui nn lo fa quale obbiettivo dovrei prendere?
Grazie ciao

Messaggio modificato da mezzostordito il Jun 20 2009, 12:56 PM
maurizioricceri
Messaggio: #2
QUOTE(mezzostordito @ Jun 20 2009, 01:56 PM) *
Se prendessi il seguente 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX Zoom-Nikkor andrebbe bene?


Prendilo tranquillamente, AF-S significa che è munito di un suo motorino interno per l'AF.
infra5
Messaggio: #3
Ti confermo che c'è la massima compatibilità.
Anch'io sono un possesore di nikon d40x e un obbiettivo 18-200 AF-S DX VR Zoom Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED. Sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto nel 2008
Einar Paul
Messaggio: #4
QUOTE(mezzostordito @ Jun 20 2009, 01:56 PM) *
Ho una D40x volevo prendere un obiettivo 18-200.
Se prendessi il seguente 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX Zoom-Nikkor andrebbe bene?
Mi fa anche l'autofocus?Faccio questa domanda in quanto mi han detto che sulla mia macchina servono degli obbiettivi porticolari per avere tale funzione.
Nel caso in cui nn lo fa quale obbiettivo dovrei prendere?
Grazie ciao

Acquistalo senza remore, si sposa perfettamente con la tua D40X!

Saluti
Einar
mezzostordito
Nikonista
Messaggio: #5
ok perfetto grazie delle info domani lo vado a comprare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Se leggerai sul forum ci sono pareri discordanti sul 18-200, cmq per me è un obiettivo versatilissimo che lascio sempre montato sulla macchina e faccio fatica a toglierlo. Buon acquisto vedrai.
s_molaschi
Messaggio: #7
QUOTE(sergioiava @ Jun 21 2009, 09:08 PM) *
Se leggerai sul forum ci sono pareri discordanti sul 18-200, cmq per me è un obiettivo versatilissimo che lascio sempre montato sulla macchina e faccio fatica a toglierlo. Buon acquisto vedrai.


è un vetro molto buono....(peccato il costo!!)
io il salto 18-200 lo faccio con due obiettivi, 18-70 e 70-200 ( quest'ultimo 2.8, non nikon...)
edate7
Messaggio: #8
Anche io "taglierei" l'escursione focale in due... es. 18-105VR e 70-300Vr... forse spendi lo stesso ma specie sulle focali lunghe la qualità è notevolmente superiore... il 18-200 è sempre uno zoom 11x (equivalente in formato 35mm ad un 28-300), e come tale soggetto a compromessi ottici.
Ciao e buona scelta.
mezzostordito
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(edate7 @ Jun 22 2009, 11:27 PM) *
Anche io "taglierei" l'escursione focale in due... es. 18-105VR e 70-300Vr... forse spendi lo stesso ma specie sulle focali lunghe la qualità è notevolmente superiore... il 18-200 è sempre uno zoom 11x (equivalente in formato 35mm ad un 28-300), e come tale soggetto a compromessi ottici.
Ciao e buona scelta.


Ho gia 2 focali un solo che ne volevo una da usare quando sono via senza dover cambiare obiettivo magari in mezzo ad un campo con il vento che poi mi si sporca la macchina foto e tutte le foto vengono con delle macchie
andbaggio
Messaggio: #10
Io l'ho potuto provare sulla mia D40 e andava da dio. ero molto contento, peccato che era solo per una prova.

il costo per me è eccessivo quindi dovrò cercare un 55-200. magari anche usato. anzi se qualcuno ce l'ha da vendere mi faccia sapere. grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio