FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D70 E Power Pc G5
Rispondi Nuova Discussione
abalderes
Messaggio: #1
Posseggo una Nikon d70, acquistata nel dicembre 2004.Sono altresì un utente mac.
Scarico le foto su un mac power pc G5 duale a 2ghz con sistema operativo Mac OS X10.3.8. ho installato come strumento di download delle foto il sw in dotazione con la macchina picture project ma ho provato anche a scaricare le stesse con il sw in iPhoto della apple. nello scaricare le foto
sul mac ottengo una percentuale di foto scaricate correttamente percentuale del 30-40% così come vedete dall'allegato e le restanti normali.

Ho provato ogni volta sia con lo scaricamento diretto con il cavo usb2 dalla macchina che con un media reader, ma il risultato è pressochè lo stesso.
Invece con il powerbook g4 di un mio amico sempre apple con lo stesso sistema operativo e con il mio portatile sony con windows xp home, i download sono perfetti e veloci.
Sono molto preoccupato per la compatibilità della macchina con il mio sistema operativo o peggio con l'hardwerw della mia macchina.
la D70 è commercializzata come compatibile con il mio mac e con il suo sistema operativo, perfettamente funzionante con ogni applicazione di altro genere.
Per giunta nel frattempo ho acquistato la tascabile coolpix 5200 e presenta gli stessi problemi che ho con la d70.
vorrei capire dove va cercata l'origine del problema
allego le immagini
saluti
Alberto Baldereschi
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Vinny
Messaggio: #2
Strano....
Io uso un PB G4 e non ho problemi. Anche su G5 le cose vanno bene..... mi riferisco sempre al fatto che uso iPhoto.
Se invece scatto in NEF uso PictureProject.
Sinceramente non saprei, forse un problema di driver sulle USB ?
Prova un aggiornamento software dal sito Apple
abalderes
Messaggio: #3
allego una seconda foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Gianrico
Messaggio: #4
QUOTE (abalderes @ Feb 20 2005, 08:30 PM)
Posseggo una Nikon d70, acquistata nel dicembre 2004.Sono altresì un utente mac.
Scarico le foto su un mac power pc G5 duale a 2ghz con sistema operativo Mac OS X10.3.8. ho installato come strumento di download delle foto il sw in dotazione con la macchina picture project ma ho provato anche a scaricare le stesse con il sw in iPhoto della apple. nello scaricare le foto
sul mac ottengo una percentuale di foto scaricate correttamente percentuale del 30-40% così come vedete dall'allegato e le restanti normali.

Ho provato ogni volta sia con lo scaricamento diretto con il cavo usb2 dalla macchina che con un media reader, ma il risultato è pressochè lo stesso.
Invece con il powerbook g4 di un mio amico sempre apple con lo stesso sistema operativo e con il mio portatile sony con windows xp home, i download sono perfetti e veloci.
Sono molto preoccupato per la compatibilità della macchina con il mio sistema operativo o peggio con l'hardwerw della mia macchina.
la D70 è commercializzata come compatibile con il mio mac e con il suo sistema operativo, perfettamente funzionante con ogni applicazione di altro genere.
Per giunta nel frattempo ho acquistato la tascabile coolpix 5200 e presenta gli stessi problemi che ho con la d70.
vorrei capire dove va cercata l'origine del problema
allego le immagini
saluti
Alberto Baldereschi

Mi sembra di capire che il G5 abbia qualche problema sulle porte USB.

Provato tutte le porte USB? Anche quella frontale?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ho u g5 dual processor e non mi da problemi. Io copio i file dalla flash su hard disk e poi ci lavoro. Uso un lettore firewire, molto piu' veloce della usb.

.oesse.
kosimo
Messaggio: #6
anch'io ho un PB G4 e non ho problemi....


QUOTE (Gianrico @ Feb 20 2005, 10:37 PM)
Mi sembra di capire che il G5 abbia qualche problema sulle porte USB.


ohmy.gif penso sia probabile!

SpeedWeb
Messaggio: #7
Salve a tutti!
Possiedo un Imac G5 con OS X 10.3.8 e non ho nessun problema a scaricare le foto uso un volgare lettore di schede multiformato da 4 soldi e scarico le foto in tutta tranquillità wink.gif Magari l'hai gia impostata ma hai messo la D70 e la 5200 come Mass Storage in modo che venga vista come un HD esterno?! Lampadina.gif
OS dove hai trovato il lettore di Cf FireWire mi interessa molto Pollice.gif
Provate anche la nuova souite apple ILife 05 per le foto RAW non è niente male è da poco che l'ho presa e va benone!! Ma attenzione non è compatibile con tutte le fotocamere D100/70 CP8700 non ci sono problemi altre è bene leggere le specifiche IPhoto 05
Ciax facci sapere come risolvi il problema wink.gif
chicco_274
Messaggio: #8
ciao a tutti .
anche io possiedo un g5 due processori a 2,5 ghz e non ho mai avuto problemi per scaricare le foto, le scarico sia con iphoto che con capture editor.
dovresti far controllare le tue porte usb.
ciao.javascript:emoticon(':rolleyes:')
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Brunosereni
Messaggio: #9
mi accodo ai mac users che non hanno problemi.
Ma la questione è intrigante. Non è che formatti la scheda o cancelli le foto dopo averle scaricate direttamente dal computer?
praticus
Messaggio: #10
....sembra che scarichi solo le miniature....... nello scambiare le CF tra Mac e PC, che normalmente viene vista cone un HD esterno, per un fenomeno che non so spiegare, si formano dei files ._xxxxxx di pochi kb che non sono altro che miniature delle foto originali, le quali comunque rimangono integre.
Io ho un PB17 e sinceramente non ho avuto mai nessun problema di scaricamento nè direttamente da D70 ne attraverso un normalissimo lettore USB2 multiformato.....
Ciao...
abalderes
Messaggio: #11
QUOTE
mi accodo ai mac users che non hanno problemi.
Ma la questione è intrigante. Non è che formatti la scheda o cancelli le foto dopo averle scaricate direttamente dal computer?


a volte ho formattato dopo aver scaricato le foto quando le foto buone erano in percentuale soddisfacente...
quasi tutti voi avete puntato sul fatto cheil difetto, potrebbe essere determinato delle porte usb...
in effetti però, altre operazioni, per esempio con chiave bluetoot via usb.
Un altra cosa che ho osservato è che in genere, le foto rovinate, sono le ultime fatte...
Ultimamente ho provato anche a disinstallare e re-installare tutto, ma il difetto continua a presentarsi..
che si tratti di un problema hardwere relativo alle porte usb?
se si quali potrebbero essere le soluzioni?
prima di power pc avevo un imac e mai ho avuto questo problema...
abalderes
Messaggio: #12
QUOTE
....sembra che scarichi solo le miniature....... nello scambiare le CF tra Mac e PC, che normalmente viene vista cone un HD esterno, per un fenomeno che non so spiegare, si formano dei files

le miniature si vedono perfettamente durante il download la foto scaricata è come avete visto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE (iw0gsw @ Feb 21 2005, 06:25 AM)
Salve a tutti!
Possiedo un Imac G5 con OS X 10.3.8 e non ho nessun problema a scaricare le foto uso un volgare lettore di schede multiformato da 4 soldi e scarico le foto in tutta tranquillità wink.gif Magari l'hai gia impostata ma hai messo la D70 e la 5200 come Mass Storage in modo che venga vista come un HD esterno?! Lampadina.gif
OS dove hai trovato il lettore di Cf FireWire mi interessa molto Pollice.gif
Provate anche la nuova souite apple ILife 05 per le foto RAW non è niente male è da poco che l'ho presa e va benone!! Ma attenzione non è compatibile con tutte le fotocamere D100/70 CP8700 non ci sono problemi altre è bene leggere le specifiche IPhoto 05
Ciax facci sapere come risolvi il problema wink.gif

li vende/commercializza sandisk per meno di 40 euro

.oesse.
0xjosh
Messaggio: #14
QUOTE (gemisto @ Feb 21 2005, 10:11 AM)
....sembra che scarichi solo le miniature....... nello scambiare le CF tra Mac e PC, che normalmente viene vista cone un HD esterno, per un fenomeno che non so spiegare, si formano dei files ._xxxxxx di pochi kb che non sono altro che miniature delle foto originali, le quali comunque rimangono integre.

i file ._xxxxxx sono generati dal finder di MacOS X per conservare l'icona del file. Il finder normalmente nasconde queste informazioni, cosa che non accade quando si passano i file su PC. Anche cancellando i file ._xxxxxx non si ha alcuna conseguenza sui file.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio