FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Vecchi Ai/ais Su D700 Vs. 24/70 Zoom
Rispondi Nuova Discussione
gpnital
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio preventivo, tanto per chiarirmi le idee.

Vorrei in tempi medio brevi passare dalla D80 alla D700.
Spesso leggo vostri pareri dettagliati sul fatto che su FF sia insensato usare obiettivi di livello non congruo: è ovvio, ed altrettanto ovvio che a volte ci si accontenta in attesa di ulteriori upgrade.

Nel mio caso, dei miei vecchi AI/AIS che elenco di seguito, quali sono manifestamente da escludere?

24mm/2.8 AIS
50mm /1.4 AI
35-105 mm
135mm/3.5

Gli ultimi due immagino me li casserete subito!

Penserei di prendere solo il corpo, tenendo il 24 e il 50, cui aggiungere l'85/1.8AFD e il 60 microAFD che ho già.
Il 24-70 2.8 è così superiore nel FF digitale?

Perché poi dovrei in alternativa pensare alle focali più lunghe (un po' di foto di sport e naturalistiche), dove attualmente mi limito al 18-200 e a un 500/8 reflex. E qui in effetti mi pare più carente la situazione.

Grazie!
rolubich
Messaggio: #2
QUOTE(gpnital @ Jun 18 2009, 06:20 PM) *
Gli ultimi due immagino me li casserete subito!

Penserei di prendere solo il corpo, tenendo il 24 e il 50, cui aggiungere l'85/1.8AFD e il 60 microAFD che ho già.


Il 135mm 3.5 lo terrei, è un ottimo obiettivo e penso che il suo valore sia abbastanza basso.
L'ho confrontato con il 135 2.8 e la qualita d'immagine secondo me è sugli stessi livelli.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
da escludere il penultimo della lista
gpnital
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 18 2009, 10:30 PM) *
da escludere il penultimo della lista



Si, hai ragione: ero tentato di non segnalarlo nemmeno.

Non ho mai provato un 24-70, non ho idea dell'eventuale 'netta' superiorità rispetto ai due fissi che ho.

Magari cerco qualche esempio in giro (provo su Photosig), vedrò.

Grazie, comunque!

:-)
mauriziot
Messaggio: #5
QUOTE(gpnital @ Jun 19 2009, 02:02 PM) *
Si, hai ragione: ero tentato di non segnalarlo nemmeno.

Non ho mai provato un 24-70, non ho idea dell'eventuale 'netta' superiorità rispetto ai due fissi che ho.

Magari cerco qualche esempio in giro (provo su Photosig), vedrò.

Grazie, comunque!

:-)
Per la mia nuova d700 ho comprato un 24-120 vr; a parte il vr, non mi pare che i risultati siano significativamente diversi da quelli del mio vecchio 35 105 a1; quindi me lo sono tenuto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio