FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nadina
e i beauty
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
Ultimamente sto aggiornando anche il portfolio beauty...3 scatti usciti da un pomeriggio passato in studio:


MUA: Fabrizio
Assistente: Alessio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao!
G.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
non è il mio genere, quindi non ho elementi per porre osservazioni in merito alla tecnica... i risultati però li trovo ampiamente soddisfacenti... mi piace anche la pp eseguita, non invadente... solo un piccolo appunto, nella prima e nell'ultima, mi piacciono poco le orecchie (quel che ne è rimasto), non so, stringerei ancora quei pochi mm per eliminare completamente la loro presenza...
Marco Loisi
Messaggio: #3
Ciao Giuseppe,

come al solito ottima serie.
IMHO avresti fatto meglio a stringere un pelino in più nella prima e nella terza per eliminare del tutto
i lobi delle orecchie (ma è solo la mia opinione da profano del genere... smile.gif).

Preferisco la terza per l'effetto ottenuto sulle labbra. Cos'è, zucchero?

Ciao,
Marco.

OT: Giorgio, ci siamo sovrapposti...scusami

Messaggio modificato da Marco Loisi il Jun 16 2009, 10:31 AM
Raffaele Pugliese
Messaggio: #4
Rivedrei i tagli della 1 e della 3 sono troppo stretti secondo i miei gusti e poi si notano i lobi delle orecchie.

Non essendo un esperto del settore potrei anche sbagliarmi per quanto riguarda i tagli. ciao
biancoenerofotografia
Messaggio: #5
...che dire...complimenti...

OT ON

do per scontato un intervento dell'autore poichè io i lobi delle orecchie nella 1 e 3 non li vedo...

OT OFF

Ciauz, S.
hausdorf79
Messaggio: #6
I lobi...corretta al volo sorry...ovviamente colpa del mio assistente!!!!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
QUOTE(biancoenerofotografia @ Jun 16 2009, 11:50 AM) *
...che dire...complimenti...

OT ON

do per scontato un intervento dell'autore poichè io i lobi delle orecchie nella 1 e 3 non li vedo...

OT OFF

Ciauz, S.



giuro che ancora non ho bevuto nulla di alcoolico! c'erano!! messicano.gif
hausdorf79
Messaggio: #8
I lobi...corretta al volo sorry...ovviamente colpa del mio assistente!!!! Fulmine.gif
Dannati assistenti! rolleyes.gif messicano.gif
Negativodigitale
Messaggio: #9
Personalmente sono abbastanza esterrefatto ... blink.gif
dalla pulizia di luce e dall'atmosfera di questi scatti.

Altro non so,
ci sarà anche qualche magagnetta, a cercarla,
ma, per me, sono così sognanti da rimanere allibiti,
soprattutto la uno e la tre.

Complimenti vivissimi, Giuseppe.

Paolo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
immagini molto belle!
leorus
Messaggio: #11
Come mai nessuno prende in considerazione la seconda?

A me pare stupenda!

Grande Giuseppe...
maxmax
Messaggio: #12
Sempre lavori fantastici!
Ci hai abituato ad un livello altissimo e lo stai anche mantenendo.
Un sacco di complimenti per i lavori eseguiti, la terza è quella che preferisco.
Ottima l'idea delle labbra.
Ancora complimenti.

Un saluto Massimiliano.
maxiclimb
Messaggio: #13
Pulizia certamente esemplare ma:

nella prima c'è una macchiolina sotto il labbro
nella seconda la macchiolina è sparita, ma è comparso un vistoso neo sul collo.
nella terza, spariti entrambi.

Il tuo assistente ha bisogno di ferie! Isola.gif

Per il resto, complimenti. smile.gif

Messaggio modificato da maxiclimb il Jun 16 2009, 01:46 PM
hausdorf79
Messaggio: #14
Grazie a tutti!

QUOTE(maxiclimb @ Jun 16 2009, 02:45 PM) *
Pulizia certamente esemplare ma:

nella prima ch'è una macchiolina sotto il labbro
nella seconda la macchiolina è sparita, ma è comparso un vistoso neo sul collo.
nella terza, spariti entrambi.

Il tuo assistente ha bisogno di ferie! Isola.gif


Ottimo spirito di osservazione.
La macchiolina però è lasciata apposta, così come il neo.

Non sono dei ritratti: ho appositamente cambiato la posizione/presenza delle imperfezioni(la PP è mia, non del mio assistente).

Non sto rappresentando la modella, ma la modella in questo caso presta solo il suo volto per il make up.Ecco come devono essere interpretate queste foto...nonostante il titolo della discussione erroneamente richiami l'attenzione verso Nadina, giovane modella 17enne lettone.

Il retroscena dietro questo shooting è che io aspettavo un'altra modella dall'agenzia(di nome Nadine), ma per un malinteso è arrivata Nadina.Viso altrettanto bello IMHO...diciamo che mi è andata bene! smile.gif


P.S.: D3+105 micro VR per prima e terza: ho cancellato centinaia di peletti a mano!
70-200 per la seconda.



Messaggio modificato da hausdorf79 il Jun 16 2009, 02:05 PM
maxiclimb
Messaggio: #15
Che non siano dei ritratti non c'è dubbio alcuno, tuttavia mi sfugge il senso ed il vantaggio di far vagare macchie e nei attraverso un viso, soprattutto nel contesto di tre foto presentate contemporaneamente. smile.gif
Il risultato dei singoli scatti è di livello eccellente, PP compresa (lo so che la fai tu, era una battuta quella delle ferie!).
La mia osservazione invece era volta a capire la motivazione di certe scelte operative, e nel caso in questione, non l'ho capita. unsure.gif
hausdorf79
Messaggio: #16
QUOTE(maxiclimb @ Jun 16 2009, 04:03 PM) *
Che non siano dei ritratti non c'è dubbio alcuno, tuttavia mi sfugge il senso ed il vantaggio di far vagare macchie e nei attraverso un viso, soprattutto nel contesto di tre foto presentate contemporaneamente. smile.gif


Attirare l'attenzione ad esempio... smile.gif
Scherzi a parte: se vedi in tutti i miei beauty lascio qualche imperfezione per renderli più reali.E' una mia firma.
In questo caso mi piaceva l'idea di variare l'imperfezione.

QUOTE(maxiclimb @ Jun 16 2009, 04:03 PM) *
Il risultato dei singoli scatti è di livello eccellente, PP compresa (lo so che la fai tu, era una battuta quella delle ferie!).


In realtà è da un pò che cerco di delegare la PP ad altri(per dedicarmi 100% agli scatti), ma sinceramente per ora ho trovato collaboratori disposti a sopportare il mio essere puntiglioso all'infinito... alla seconda foto mollano il colpo. rolleyes.gif


QUOTE(maxiclimb @ Jun 16 2009, 04:03 PM) *
La mia osservazione invece era volta a capire la motivazione di certe scelte operative, e nel caso in questione, non l'ho capita. unsure.gif


Spero di essere stato più chiaro.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Jun 16 2009, 03:29 PM
skyler
Messaggio: #17
Foto di alto..alto ..livello..le imperfezioni aggiungono quel pizzico di umanità che manca alle foto di questo tipo, altrimenti si potrebbe usare la testa di un manichino.
Le puoi aggiungere al portfolio..smile.gif
SaToSHi80
Messaggio: #18
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 16 2009, 02:53 PM) *
P.S.: D3+105 micro VR per prima e terza: ho cancellato centinaia di peletti a mano!
70-200 per la seconda.


Qual'è allora il giudizio che dai dell'ottica in rapporto al genere fotografico beauty/glamour?

E' troppo incisivo? Se si Non basta diminuire la nitidezza da controllo immagine di nx?
hausdorf79
Messaggio: #19
QUOTE(SaToSHi80 @ Jun 17 2009, 02:39 PM) *
Qual'è allora il giudizio che dai dell'ottica in rapporto al genere fotografico beauty/glamour?

E' troppo incisivo? Se si Non basta diminuire la nitidezza da controllo immagine di nx?


Sarò breve: per i ritratti, se usi molto photoshop, prendila.Altrimenti lascia stare.

Ho cancellato centinaia di peletti a mano in queste foto...Tieni presente che impiego non meno di 1 ora a foto(a volte anche 4-5).

L'ho preso non per la nitidezza(il 70-200 basta e avanza in tal senso), ma per il fatto che la minima distanza di messa a fuoco non mi limita negli spostamenti per la composizione.E per i close up(vedi prima foto).

Abbassare la nitidezza in Nx limita solo il problema: una volta che il microcontrasto tira fuori un dettaglio fastidioso, lo puoi diminuire in tal modo ma per eliminarlo ci vuole Photoshop!





Messaggio modificato da hausdorf79 il Jun 17 2009, 02:04 PM
hausdorf79
Messaggio: #20
QUOTE(skyler @ Jun 16 2009, 06:49 PM) *
Foto di alto..alto ..livello..le imperfezioni aggiungono quel pizzico di umanità che manca alle foto di questo tipo, altrimenti si potrebbe usare la testa di un manichino.
Le puoi aggiungere al portfolio..smile.gif


Grazie caro.

QUOTE(hausdorf79 @ Jun 17 2009, 03:01 PM) *
Sarò breve: per i ritratti, se usi molto photoshop, prendila.Altrimenti lascia stare.

Ho cancellato centinaia di peletti a mano in queste foto...Tieni presente che impiego non meno di 1 ora a foto(a volte anche 4-5).

L'ho preso non per la nitidezza(il 70-200 basta e avanza in tal senso), ma per il fatto che la minima distanza di messa a fuoco non mi limita negli spostamenti per la composizione.E per i close up(vedi prima foto).

Abbassare la nitidezza in Nx limita solo il problema: una volta che il microcontrasto tira fuori un dettaglio fastidioso, lo puoi diminuire in tal modo ma per eliminarlo ci vuole Photoshop!

SaToSHi80
Messaggio: #21
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 17 2009, 03:01 PM) *
Sarò breve: per i ritratti, se usi molto photoshop, prendila.Altrimenti lascia stare.

Ho cancellato centinaia di peletti a mano in queste foto...Tieni presente che impiego non meno di 1 ora a foto(a volte anche 4-5).

L'ho preso non per la nitidezza(il 70-200 basta e avanza in tal senso), ma per il fatto che la minima distanza di messa a fuoco non mi limita negli spostamenti per la composizione.E per i close up(vedi prima foto).

Abbassare la nitidezza in Nx limita solo il problema: una volta che il microcontrasto tira fuori un dettaglio fastidioso, lo puoi diminuire in tal modo ma per eliminarlo ci vuole Photoshop!


Grazie della risposta esauriente. Ovviamente credo che in altre tipologie di foto, tipo ritratti maschili o di persone anziane, non destinate alla pubblicità la pp necessaria possa essere minore.
hausdorf79
Messaggio: #22
QUOTE(SaToSHi80 @ Jun 17 2009, 03:20 PM) *
Grazie della risposta esauriente. Ovviamente credo che in altre tipologie di foto, tipo ritratti maschili o di persone anziane, non destinate alla pubblicità la pp necessaria possa essere minore.


Giusto, non ho precisato che in certi tipi di ritratti può essere un vantaggio.

In questi postati, no.Anzi!

Vorrei anche segnalare che la versione VR rispetto alla vers. AF-D è più morbida nei passaggi tonali e nello sfocato.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Jun 17 2009, 02:35 PM
Giacomo 74
Messaggio: #23
Beppe : eccezionali come sempre guru.gif guru.gif guru.gif

Io mi sforzo ma difetti e "magagnine" non ne trovo smile.gif

Sono scatti molto curati sotto ogni aspetto.
lucaagati
Messaggio: #24
Fantastici... mi prendi come allievo?? non sporco, non faccio domande e eseguo gli ordini...dai scherzo... bravo. tongue.gif laugh.gif guru.gif
alex.lanti
Messaggio: #25
complimenti , tre foto stupende !!!!!!!!!!!! bravo bravo bravo , ciao .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >