FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-55vr Vs 18-70
Rispondi Nuova Discussione
miura1
Messaggio: #1
avevo bisogno di un po di più di focale, mi è capitata l'occasione e ho cambiato il mio 18-55VR con un 18-70. Ho fatto bene? (intendo come qualità dell'immagine e resa finale della fotografia).
Meya80
Messaggio: #2
forse io l'avrei scambiato con un 18-105vr, penso che tu vada a perdere un po di qualità
mariomc2
Messaggio: #3
QUOTE(miura1 @ Jun 1 2009, 09:00 AM) *
avevo bisogno di un po di più di focale, mi è capitata l'occasione e ho cambiato il mio 18-55VR con un 18-70. Ho fatto bene? (intendo come qualità dell'immagine e resa finale della fotografia).



Secondo me hai fatto benissimo!
ferdinand
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(miura1 @ Jun 1 2009, 09:00 AM) *
avevo bisogno di un po di più di focale, mi è capitata l'occasione e ho cambiato il mio 18-55VR con un 18-70. Ho fatto bene? (intendo come qualità dell'immagine e resa finale della fotografia).

Il 18-70 è un buon obiettivo solido,nitido,preciso e veloce nella maf,distorce un pò troppo a 18. Il 18-55vr è abbastanza nitido e distorce un pò meno a 18mm.imho saluti messicano.gif
giovanni1973
Messaggio: #5
Se ti servivano quei 20mm in più hai fatto...un'ottima scelta...il 18 70 per costruzione e prestazioni ottiche non ha nulla da invidiare al 18 105

Oltre tutto si trova a prezzi "popolari"......
Ottima scelta Pollice.gif

Giovanni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Se facevi un passetto in piu e prendevi il 16-85 VR era meglio
Comunque il 18-70 ha un ottimo rapporto qualita/prezzo quindi hai fatto bene
Einar Paul
Messaggio: #7
Il 18-70, nel rapporto qualità-prezzo, è imbattibile, soprattutto se acquistato in kit o usato.
Tra le ottiche "amatoriali" è senz'altro una scelta molto valida.

Saluti
Einar
dario205
Messaggio: #8
QUOTE(miura1 @ Jun 1 2009, 09:00 AM) *
avevo bisogno di un po di più di focale, mi è capitata l'occasione e ho cambiato il mio 18-55VR con un 18-70. Ho fatto bene? (intendo come qualità dell'immagine e resa finale della fotografia).



hai fatto benone, del 18-70 tutti, me compreso, ne vantano l'eccezzionale rapporto qualità prezzo, sicuramente non te ne pentirai!!!
miura1
Messaggio: #9
Se facevi un passetto in piu e prendevi il 16-85 VR era meglio
Comunque il 18-70 ha un ottimo rapporto qualita/prezzo quindi hai fatto bene


Sarebbe piaciuto anche a me, ma era uno sforzo troppo grande.
Sono contento comunque della scelta, ora non mi resta che iniziare a scattare e godermi i risultati.grazie e ciao a tutti.
danardi
Messaggio: #10
Alla faccia del "passetto" biggrin.gif
Con quel che ha risparmiato ci porta la famiglia a mangiare fuori 7-8 volte rolleyes.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #11
Anche io sono possessore del 18-70 e ho fatto il tuo stesso cambio...sono soddisfatto e se tornassi indietro lo rifarei...per la costruzione solida per la luminosità a 70mm per la nitidezza e contrasto!!!;)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(danardi @ Jun 2 2009, 10:55 AM) *
Alla faccia del "passetto" biggrin.gif
Con quel che ha risparmiato ci porta la famiglia a mangiare fuori 7-8 volte rolleyes.gif

Dimmi dove che ci vado subito rolleyes.gif
Marco D60
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(miura1 @ Jun 1 2009, 09:00 AM) *
avevo bisogno di un po di più di focale, mi è capitata l'occasione e ho cambiato il mio 18-55VR con un 18-70. Ho fatto bene? (intendo come qualità dell'immagine e resa finale della fotografia).




Prova a carica delle foto sia uguali e divers scattate con il 18-55vr e 18-70.
Così ti posso dare degli suggermineti e risponderti.
Ciaooo
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #14
Curiosità:
qualitativamente che mi dite tra 18 105 e 18 70?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio