FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Glam....!
Rispondi Nuova Discussione
frapazi
Messaggio: #1
Ragazzi io ci provo... a voi il giudizio.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 881.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 573.2 KB
Ataxta_Xyroj
Messaggio: #2
Ciao,

primo a rispondere ..

La prima è la migliore (mi piace !) , anche se cmq. un poco tropo bruciata (viso - gamba - braccio) .. poi non và il copriletto. o lo mettevi nero o bianco per bruciarlo o altro colore tinta unita (ma questo è il mio parere), - Molto bene la modella, amo molto la spontaneità !

La seconda non puoi tagliarla così .. fa male alla testa , l'occhi ovaga alla ricerca di qualcosa ma non sa dove cadere .. xchè l'hai fatto ?, la posa sembrava carina .. ok l'idea il piede ma se vuoi nascondere la testa la allontani e la sfochi o la butti nel buoi .. (per intendere vedi il mio post nu@moon foto 2)

La terza : non si taglia la testa a metà dai .. nno così perlomeno .. spiegami ?

Ciao e buon divertimento ... Davide.



D-Mike
Messaggio: #3
Provo a dirti la mia...

foto 1
Buona espressione. Poteva essere davvero interessante se non fosse per il lenzuolo, il taglio quadrato che non c'azzecca e la natica così predominante in primo piano.

foto 2
Concordo con Davide riguardo al taglio...credo che la modella abbia una buona sponteneità... è un peccato decapitarla senza condurre lo sguardo su un particolare del corpo.

foto 3
interessante ma idem per il viso... se volevi sfocarlo va bene ma lascialo intero la prox volta.

Nel complesso mi studierei anche la luce sul corpo oltre che la composizione.

Questo è il mio punto di vista.

Mike

marco62
Messaggio: #4
A mio avviso ottimo inizio.
Con una modella così disponibile vedrai che avrai tutto il tempo per far tesoro di tutti i consigli e provare più volte.

Al di la dei tagli che sono comunque una scelta personale, ti suggerisco anch'io di provare con varie illuminazioni. Questo genere di foto è separato dalla banlità e/o volgarità da un sottilissimo filo. Sta nell'abilità del fotografo non oltrpassarlo mai. L'illuminazione lo aiuta molto. Lo sfocato pure.

Un plauso anche alla tua modella.

Ciao.

Marco
tosk
Messaggio: #5
mmmmmm
la post produzione è assente, aumentando il contrasto i capillari si vedono estremamente
poi la 2 e la 3 li trovo un po' troppo materialisti con sta passera in primo piano
Moua
Messaggio: #6
QUOTE(tosk @ May 31 2009, 10:04 PM) *
mmmmmm
la post produzione è assente, aumentando il contrasto i capillari si vedono estremamente
poi la 2 e la 3 li trovo un po' troppo materialisti con sta passera in primo piano


Concordo.

Attilio

D-Mike
Messaggio: #7
QUOTE(tosk @ May 31 2009, 10:04 PM) *
cut
poi la 2 e la 3 li trovo un po' troppo materialisti con sta passera in primo piano



...ecco mi hai letto nel pensiero. Sei stato più schietto di me!
Mike
hausdorf79
Messaggio: #8
Tagli ricercati, ma non supportati da un adeguato potere comunicativo a causa di troppi elementi di disturbo probabilmente.

Insisti nella ricerca della giusta luce e della corretta PP.
buzz
Staff
Messaggio: #9
Immagino (o spero) che il tagio della testa sia fatto per non fare riconoscere la modella.
Molto meglio, in questo caso, una mascherina di carnevale...
Ataxta_Xyroj
Messaggio: #10
QUOTE(tosk @ May 31 2009, 10:04 PM) *
[... ...]
poi la 2 e la 3 li trovo un po' troppo materialisti con sta passera in primo piano


.. un pensiero, x me anche una passera in primo piano può anche fare una bella foto, sia in senso tecnico che artistico, anche se sono propenso ad accostarla ad altri concetti nella composizione, magari 'restringi' un po' il target .. e non puoi postarla quì sul forum ..

A me francamente nella foto 2 o 3, da + fastidio il mutandone piatto, che il ''primo piano'', l'idea la capisco .. io lo toglierei e ci metterei una mano davanti od un piede oppure fai tu ..

Coprire o nascondere la passera è un 'bel problemino' a volte .. anche xchè è un bel controsenso .. in realtà non lo faresti .. sai, abbiamo un sacco di roba freudiana nella testa .. tipo ego e superego etc ..

Ciao a tutti e buone foto ! Davide.

buzz
Staff
Messaggio: #11
Nelle immagini, come nel linguaggio, non è cosa mostri ma come lo mostri che è importante.
Una nudità può avere il suo significato, anche mettendo in mostra i particolari.
L'mportante è che siano fini ad un contesto e un significato, e non a sé stessi.
frapazi
Messaggio: #12
QUOTE(buzz @ Jun 1 2009, 10:34 AM) *
Immagino (o spero) che il tagio della testa sia fatto per non fare riconoscere la modella.
Molto meglio, in questo caso, una mascherina di carnevale...



La prima, alla soluzione II nn avevo pensato!
Grz
D-Mike
Messaggio: #13
QUOTE(frapazi @ Jun 1 2009, 02:18 PM) *
La prima, alla soluzione II nn avevo pensato!
Grz



Non capisco... la modella è sempre la stessa? Immagino di sì.
E se è così perché nella prima hai lasciato il volto in vista e nelle altre che non sono così tanto oltre le hai tagliato la testa, che (mi ripeto) è la parte che riesce a dare più Vita in questo caso?

Mike

PS: potresti anche sperimentare con lo sfocato... cioè andare fuori fuoco manualmente per creare delle macchie indefinite ma percettibili. Forse il messaggio potrebbe essere più discreto e meno banale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio