FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Consigli Obiettivo Per Fotografia Sportiva
Rispondi Nuova Discussione
etha
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
questo weekend mi sono divertita a fotografare dei windsurfisti con un obiettivo Nikkor 55-200mm e la mia D60. Premetto che non sono per nulla brava con le impostazioni manuali, ma che con la pratica, sto riuscendo ad ottenere buoni risultati.
Di certo, l'obiettivo era un pò limitativo a distanze lunghe (da spiaggia ai windsurf più lontani, anche 200m).
Non essendo esperta, vorrei chiedervi innanzitutto se l'obiettivo che ho utilizzato è <<idoneo>> (leggasi: me lo faccio andare bene) per questo tipo di fotografia e quali sono gli obiettivi giusti da utilizzare per questo tipo di fotografie.
Inoltre, ho notato che i colori dei windsurf e del mare sono perfetti, ma il windsurfista è sottoesposto poichè il sole era alle sue spalle e di fronte a me. Avete qualche trucco da suggerire?

Queste sono alcune delle foto che ho scattato:

http://picasaweb.google.com/ethaelisa/WindSurfShow

Grazie mille :-)

Elisa Distefano a.k.a. Etha

Messaggio modificato da etha il May 27 2009, 09:43 AM
Evil_Jin
Messaggio: #2
ciao ho visto le tue foto, alcune sono belle ! se posso permettermi di darti qualche consiglio secondo i miei gusti/conoscenze, cerca di non tagliare la vela ... sono tutte un po scure , scatti in jpeg o in nef ? nel secondo caso puoi correggere l'esposizione a posteriori ! Poi cerca anche inquadrature con il soggetto non proprio al centro della foto

Per l'obiettivo da usare molto dipende da quando sei disposta ad investire in termini di soldi

un 70-200 vr f2.8 Nikon piu' un tc17 non sarebbe male ma costa parecchio ma ti da molto anche per altri generi oltre che per le foto sportive .

Messaggio modificato da Evil_Jin il May 27 2009, 10:40 AM
Giallo
Messaggio: #3
QUOTE(Evil_Jin @ May 27 2009, 11:36 AM) *