FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Display D60
Rispondi Nuova Discussione
juan valdez
Messaggio: #1
Ciao a tutti,spero di trovare una soluzione riguardo al problema citato nel titolo.
è da qualche settimana che il display della mia d60 fa i capricci,praticamente SOLO nella modalità di scatto il display lampeggia continuamente come se qualcosa non facesse bene contatto all'interno,dico questo perchè il lampeggiare del display non ha una cadenza sempre uguale.Questo problema pero' sparisce usando la D60 all'interno.Sarà il sensore sotto al mirino troppo sensibile al sole??le ho pensate tutte,ho anche resettato ma nulla da fare.La D60 non ha nenache un anno di vita ma è ancora in garanzia nital per altri 2 anni,ma mi chiedevo se inviandola ad un centro assistenza quanto tempo necessiterebbe alla riparazione.Non vorrei privarmi con le bellissime giornate che ci sono ora della mia cara e unica reflex,ma se questa è l'unica soluzione OK.
Chiedo gentilmente consigli e se qualcuno ha già riscontrato questo problema....
Buona domenica a tutti......
lhawy
Messaggio: #2
non ho mica capito... ma quando "lampeggia" cos'è che stai visualizzando nel display? non stai riguardando la foto scattata e magari sei nella modalità di visualizzazione "alte luci" vero? (in questo caso lampeggiano in nero le parti bianche bruciate, troppo forti). o forse stai guardando il menù?

Messaggio modificato da lhawy il May 24 2009, 12:42 PM
lozzo83
Messaggio: #3
QUOTE(lhawy @ May 24 2009, 01:42 PM) *
non ho mica capito... ma quando "lampeggia" cos'è che stai visualizzando nel display? non stai riguardando la foto scattata e magari sei nella modalità di visualizzazione "alte luci" vero? (in questo caso lampeggiano in nero le parti bianche bruciate, troppo forti). o forse stai guardando il menù?


Si esatto anche io non ho capito. Per quanto rigurada l'assistenza però ti posso dire che Nital ha un laboratorio efficentissimo. Sono di torino, vado di persona in ltr ogni qual volta ho un problemino. I ragazzi che lavorano li sono eccezionali, molto professionali e veloci. In condizioni normali credo che sia più il tempo impiegato nella spedizione A/R che quello che resta in ltr. Normalmente dai 2 ai 5 giorni risolvono il problema.
Però c'è da dire una cosa: in tutti i settori esistono le stagionalità. Nei servizi di assistenza, specialmente di macchine fotografiche, nei mesi prima della stagione estiva i laboratori vengono sommersi da apparecchiature da riparare, in previsione dell'estate. Sono fenomeni difficilmente spiegabili, però reali. Ti suggerisco, se deciderai di spedirla, di affrettarti.
juan valdez
Messaggio: #4
QUOTE(lozzo83 @ May 24 2009, 02:02 PM) *
Si esatto anche io non ho capito. Per quanto rigurada l'assistenza però ti posso dire che Nital ha un laboratorio efficentissimo. Sono di torino, vado di persona in ltr ogni qual volta ho un problemino. I ragazzi che lavorano li sono eccezionali, molto professionali e veloci. In condizioni normali credo che sia più il tempo impiegato nella spedizione A/R che quello che resta in ltr. Normalmente dai 2 ai 5 giorni risolvono il problema.
Però c'è da dire una cosa: in tutti i settori esistono le stagionalità. Nei servizi di assistenza, specialmente di macchine fotografiche, nei mesi prima della stagione estiva i laboratori vengono sommersi da apparecchiature da riparare, in previsione dell'estate. Sono fenomeni difficilmente spiegabili, però reali. Ti suggerisco, se deciderai di spedirla, di affrettarti.


Magari non mi sono espresso nei migliori modi,il display lampeggia comunque nella modalità scatto,dove vedo tempi,diaframmi ecc ecc quindi non sono in modalità Play dove posso vedere le alte luci per esempio dove mi lampeggia la zona sovraesposta.
Quindi cosa faccio spedisco? posso contattare un tecnico spiegando il problema a voce? vi ringrazio per aver risposto e scusate se non mi sono spiegato benissimo.....

Messaggio modificato da juan valdez il May 24 2009, 01:24 PM
volalto
Messaggio: #5
Ciao,
anche io ho lo stesso tuo identico problema: si tratta probabilmente di un cattivo montaggio o di un falso contatto del sensore di prossimità dell'occhio al mirino...
Guarda il thread che ho aperto sull'argomento...
Thread display D60

Per quanto riguarda le tempistiche, come potrai leggere nel thread, ho da poco dovuto inviare la macchina in LTR per risolvere un altro problema. La spedizione è avvenuta gratuitamente tramite venditore (una grande catena)... ha impiegato poco meno di 3 settimane in tutto.

Messaggio modificato da volalto il May 24 2009, 11:42 PM
volalto
Messaggio: #6
Ci sono sviluppi riguardo questa faccenda...
ho scritto tutto sull'altro thread da me precedentemente aperto.

Potremmo spostare la discussione lì in modo da non duplicare gli interventi.
@Sakura@
Messaggio: #7
Oddio! mi fai spaventare! Anche io ho una D60 nuova di pacca, ci sono molti altri di voi che hanno riscontrato questo problema? E' frequente?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio