FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Finlandia!
tra orsi e galli!
Rispondi Nuova Discussione
E.A. Juza
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sono appena tornato dalla Finlandia...per cominciare qualche foto di animali! :-) Più avanti posterò anche paesaggi di questo meraviglioso paese!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


commenti e domande sono sempre benvenuti! :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Come sempre ottime foto Pollice.gif
Complimenti Emanuele
Nuccio D
Messaggio: #3
Bravissimo.
Lester

Messaggio modificato da Lester il May 20 2009, 05:52 PM
sabricol
Messaggio: #4
che belle...... ohmy.gif
la seconda e la quinta le mie preferite.
complimenti!!!

Sabrina
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #5
davvero belle Emanuele!! le avevo appena adocchiate nel tuo sito...complimenti!!

due note:
1: le foto dei galli cedroni (spero almeno siano quelli!!) le hai scattate da terra terra!? non mi convince in pieno quello sfocato sotto...
2: l'effetto tipo panning sull'orso è ottenuto in fase di scatto!? (ho visto che è 1/13" l'esposizione, quindi deduco di sì...non dev'essere stato assolutamente un'impresa da poco...)
frapaodia
Messaggio: #6
Bravissimo Emanuele guru.gif guru.gif guru.gif
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #7
molto belle
Max Lucotti
Messaggio: #8
wow..bellissime... ma ci racconti dove le hai fatte? non credo andando per boschi.. :-)
Complimenti!

Ciao Max
karl mark
Messaggio: #9
ohmy.gif ...bellissime.....stracomplimenti.... guru.gif

Ciao
Marco
E.A. Juza
Messaggio: #10
Grazie a tutti per i commenti!

Le foto dei galli sono da circa 60 cm d'altezza, ma il terreno era ondulato quindi a volte sembrano rasoterra.

Il panning è in buona parte ottenuto in fase di scatto - sarebbe impossibile ottenere quell'effetto di mosso sul corpo e sulle zampe in PS - però con photoshop ho aumentato un pò il panning nello sfondo.

Le foto sono tutte da capanni fissi...in Finlandia ci sono sia organizzazioni che fotografi che "affittano" capanni, in determinati luoghi dove è facile vedere questi animali. Costa un botto :-/ dai 100 ai 250 euro al giorno per persona...
nicolamilani
Messaggio: #11
QUOTE(photomax2 @ May 20 2009, 10:00 PM) *
wow..bellissime... ma ci racconti dove le hai fatte? non credo andando per boschi.. :-)
Complimenti!

Ciao Max

Ha ragione MAX: racconta pure, come sempre sarà interessante. Complimenti anche per gli ottimi (come sempre) scatti che porti a casa e condividi.

Ciao.
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #12
come sempre grandi scatti, bravo Emanuele.
robermaga
Messaggio: #13
Non ho parole: semplicemente tutte stupende. Quelle dei galli ancor più su.
guru.gif

Roberto
Evil_Jin
Messaggio: #14
molto belle tutte, stupenda la luce !! bellissimo il panning/mosso

Messaggio modificato da Evil_Jin il May 21 2009, 08:46 AM
fabryxx
Messaggio: #15
Rimango sempre a bocca aperta guardando i tuoi scatti Emanuele
va bene scattare da capanno, ma con gli orsi come la mettiamo? è sicuro? pura curiosità, ciao
E.A. Juza
Messaggio: #16
Gli orsi bruni sono relativamente mansueti, nulla a che vedere con altre specie come l'orso bianco, quindi non ci sono particolari rischi...

Devo dire però che dopo una notte in capanno ci è capitato di trovare un'auto sfasciata dalla curiosità degli orsi :-o Ma credo che sia un evento raro, il ranger che ci accompagnava, sfortunato proprietario dell'auto, ha detto che non gli era mai successo..
DavideD80
Messaggio: #17
Difficile scegliere quali sono le più belle visto che sono tutte a dir poco fantastiche anche se i galli forcelli hanno un fascino del tutto particolare.
Visto che hai fotografato dal capanno, che ottica hai usato?
Ciao e ancora tanti complimenti!!!
E.A. Juza
Messaggio: #18
Sono tutte scattate col mio 600 f/4 stabilizzato e col Sigma 120-300 2.8 prestato da uno dei miei compagni di viaggio :-)
stefanocucco
Messaggio: #19
Molto Belle Emanuele! guru.gif guru.gif
le prime 2 sono splendide...
complimenti!
fabryxx
Messaggio: #20
QUOTE(E.A. Juza @ May 21 2009, 07:39 PM) *
Ma credo che sia un evento raro, il ranger che ci accompagnava, sfortunato proprietario dell'auto, ha detto che non gli era mai successo..


Bhe, c'è sempre una prima volta ph34r.gif
comunque bisogna anche correre qualche rischio per avere scatti magnifici come i tuoi
Giacomo 74
Messaggio: #21
Come sempre : bellissime ! ! !
Davide_93
Messaggio: #22
Bellissime come sempre!!! La prima mi piace un sacco
vvtyise@tin.it
Messaggio: #23
grandi scatti!
Fasciolo
Messaggio: #24
Complimeti Emanuele...molto belle...

Ciao Franco
anbri
Messaggio: #25
I tuoi scatti sono sempre molto emozionanti!
Tutte molto belle ma la prima la trovo fantastica!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >