FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Popup D300 Non Si Alza..
aiutooo
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Ragazzi.. sono nel panico.
Il flash incorporato della mia D300 non si alza. Premo il pulsantino.. ma nulla. Ho provato tutte le situazioni possibili.
Che faccio?

La D300 ha un anno esatto di vita. Il flash ha sempre funzionato correttamente.

Grazie

Zila
danisi
Messaggio: #2
QUOTE(ZILA @ May 15 2009, 02:49 PM) *
Ragazzi.. sono nel panico.
Il flash incorporato della mia D300 non si alza. Premo il pulsantino.. ma nulla. Ho provato tutte le situazioni possibili.
Che faccio?

La D300 ha un anno esatto di vita. Il flash ha sempre funzionato correttamente.

Grazie

Zila


Io tenendo premuto il pulsantino proverei ad alzarlo a mano facendo leva con l'unghia. Se il problema è di natura meccanica l'assistenza è l'unica soluzione.

D.
ZILA
Messaggio: #3
Grazie a tutti per i suggerimenti. Ho spiegato male.. premevo il tasto in rilievo.. quello del flash è per cambiare i settaggi. Allora.. ho forzato l'apertura tenendo premuto il tasto.. e il flash si è aperto.
Fa fatica ad aprirsi.. non capisco dove stà l'inghippo.. però se insisto si apre. Che faccio.. tengo così o mando in assistenza? Magari è una stupidata che neanche in assistenza riescono a sistemare.

Grazie a tutti.. ringrazio qui anche chi mi ha risposto nel post al bar

Zila
MarcoD5
Messaggio: #4
sulla mia d300 firmware agg. e vi posso assicurare ke lo trattato da cane il flash sb 900
nn mi ha mollato, situazione estreme e precarie, una gran soddddddisfaaaa....ne, mai visto un mostro del genere, il mio era già aggi. 5.02 texano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
l'apertura del flash è elettrica non meccanica percui se non si alza ci dovrebbe essere un problema elettrico, ripararlo o no? non so cosa dirti, questo tipo di flash io non lo uso mai, ma è anche bello avere la fotocamera in ordine,

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ May 15 2009, 08:55 PM) *
l'apertura del flash è elettrica non meccanica[...]


Non credo sia elettrica, altrimenti non si spiegherebbe come faccia a sollevarsi senza la batteria della macchina... hmmm.gif
marce956
Messaggio: #7
Io, magari aspettando un periodo in cui hai meno intenzione di usare la macchina, la manderei in assistenza: non è bello non poter disporre di qualche risorsa, e comunque non avere tutto perfettamente a posto...
Ciao:
Marcello
davide_calasanzio
Messaggio: #8
Niente diavolerie elettroniche per l'alzo del flash popup della D300. Sgancio meccanico comandato da pulsantino.
buzz
Staff
Messaggio: #9
Non ho la D300, ma il flash non si alza automaticamente in caso di illuminazione insufficiente, come per la D90?
Il comando è meccanico, ma esisterebbe un servocomando che lo sgancia anche elettricamente?
marce956
Messaggio: #10
Fatta prova: macchina spenta, batteria estratta: il pulsantino fa alzare il flash, quindi è solo meccanico
Ciao:
Marcello
danisi
Messaggio: #11
QUOTE(buzz @ May 16 2009, 11:00 AM) *
Non ho la D300, ma il flash non si alza automaticamente in caso di illuminazione insufficiente, come per la D90?
Il comando è meccanico, ma esisterebbe un servocomando che lo sgancia anche elettricamente?


No, sulla D300 l'apertura del flash è esclusivamente meccanica con pulsantino di sgancio smile.gif

D.
davide_calasanzio
Messaggio: #12
QUOTE(buzz @ May 16 2009, 11:00 AM) *
Non ho la D300, ma il flash non si alza automaticamente in caso di illuminazione insufficiente, come per la D90?
Il comando è meccanico, ma esisterebbe un servocomando che lo sgancia anche elettricamente?



QUOTE(danisi @ May 16 2009, 04:23 PM) *
No, sulla D300 l'apertura del flash è esclusivamente meccanica con pulsantino di sgancio smile.gif

D.


Confermo quanto già detto; niente sollevamento automatico come D80 o D90, apertura solo meccanica tramite pulsantino.
Einar Paul
Messaggio: #13
QUOTE(marcomc76 @ May 15 2009, 08:42 PM) *
sulla mia d300 firmware agg. e vi posso assicurare ke lo trattato da cane il flash sb 900
nn mi ha mollato, situazione estreme e precarie, una gran soddddddisfaaaa....ne, mai visto un mostro del genere, il mio era già aggi. 5.02 texano.gif

Cosa c'entra l'SB900?
Qui si sta parlando di un malfunzionamento al pop-up della D300...
coste
Messaggio: #14
E' successo anche a me. LTR ha risolto il problema anche se non in garazia perchè ha attribuito il guasto ad umidità che ha ossidato il meccanismo di sgancio. Sono rimasto perplesso.

Comunque si risolve, non forzare.

Confermo lo sgancio ed il movimento è solo meccanico.

Ciao
marce956
Messaggio: #15
Quoto i tuoi dubbi!
Del resto materiali pregiati quali quelli che compongono la D300 dovrebbero resistere all'ossidazione, salvo il dimostrato cattivo uso della macchina (lasciarla sotto la pioggia?).
Veramente pretestuoso...
Marcello

Messaggio modificato da marce956 il May 19 2009, 08:46 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio